Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e uso integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e uso integratori

    Buona sera a tutti\e.

    Innanzitutto complimenti per il forum.
    Sono nuovo e come si intuisce dal titolo vorrei dei consigli per impostare al meglio una tabella di allenamento,affiancando degli integratori.
    Premetto che inizierò a fare palestra dal prossimo mese,quindi per questo periodo sto mantenendo una alimentazione equilibrata,vorrei iniziare gli allenamenti senza sentirmi troppo appesantito,rischiando di demotivarmi.
    Fisicamente sono 1,74 x 80 kg e posso allenarmi in palestra dalle 14.00 alle 16.00,dal lunedi al sabato.
    Che esercizi mi consigliate e come dividere la settimana.
    Premetto che vorrei allenare tutto il corpo.

    #2
    per regolamento non si fanno schede da zero......ne posti una e poi ti si corregge......da un' occhiata qu ci sono thread importanti che ti aiuteranno
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      quoto emaz, ed aggiungo: l'integrazione devi affiancarla principalmente all'alimentazione, non all'allenamento.
      Owner - CEO Wellness Project

      Commenta


        #4

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Innanzitutto grazie a tutti x la risposta.
          Rispondo adesso nn perchè nn ho trovato utile i vostri consigli,ma perchè mi sono letto gli articoli che avete consigliato.
          Molto utili,anche se detto da uno che nn è pratico dell'argomento.
          Appena approntato il ciclo degli esercizi con l'istruttore della palestra ve ne chiederò un parere.
          Volevo solo dire che nn cercavo un modo semplice per fare palestra,solo preferivo sentire una parere,per me,autorevole sull'argomento,sia sull'allenamento fisico,sia sull'argomento alimentazione prima di prendere due pesi ed alzarli.
          Prima di iscrivermi al vostro sito per chiedervi un consiglio,ho letto molti vostri post su vari argomenti per me di più rilievo,come alimentazione e integratori e sia sull'allenamento fisico.
          Vi trovo molto preparati e mi fido delle vostre esperienze per migliorare il mio allenamento,ovviamente tenendo presente che nn siete i sostituti dell'istruttore.
          Un ultimo consiglio prima di riassillarvi con le mie domande quando inizio gli allenamenti.
          Considerando che mi iscrivo a metà febbraio,potrei iniziare a prendere un thermo burner?
          Ho un po di grasso e vorrei allegerirmi.


          Grazie ancora.

          Commenta


            #6
            si smaltisce facendo una dieta ipocalorica+cardio....non con i thermo...(magari ti aiutano, ma non aspettarti miracoli).

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Pensavo di seguire per i primi 6 mesi la scheda di Hulk.
              Solo vorrei sapere quanto tempo devo riposare tra un esercizio e l'altro.
              Per l'alimentazione ideale devo chiedere in un altro post o posso chiedere qui?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ivan_Rm Visualizza Messaggio
                Solo vorrei sapere quanto tempo devo riposare tra un esercizio e l'altro.
                Si recupera quanto basta... in genere il tempo di recupero inter-serie dell'ultimo esercizio più qualcosa. Tre o quattro minuti tra un esercizio e l'altro mi pare ragionevole... l'importante è che non diventi un intervallo di dieci (cosa che può comportare perdita di concentrazione, raffreddamento dei muscoli e maggior rischio di infortunio). Cmq dipende dall'esercizio e dalla tipologia di allenamento.

                Per non rimanere fermi senza fare niente si può iniziare a preparare il set-up per l'esercizio successivo (tipo segnare il territorio con un asciugamano puzzolente ) ed eseguire, se necessario, qualche blanda serie di riscaldamento o di avvicinamento al peso allenante.
                Se è stato finito l'allenamento per un certo gruppo muscolare si può fare anche un po' di stretching.

                Per l'alimentazione ideale devo chiedere in un altro post o posso chiedere qui?
                C'è la sezione dieta e alimentazione...

                Commenta


                  #9
                  Grazie della spiegazione.
                  E terrò presente l'uso dell'asciugamano

                  Adesso vado a vedere per la dieta.

                  Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎