Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda massa + consiglio per postura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda massa + consiglio per postura

    Ciao , sono in cerca di consigli/giudizi per quanto riguarda la mia scheda per massa ed inoltre avendo il problema di postura che sono un pò “gobbo” , volevo sapere se c'è un esercizio che migliore la cosa.

    Ho 30 anni , sono alto 1.88 e peso 87, la circonferenza del polso è 17,5 cm
    La scheda è divida in tre giorni dove non faccio le gambe perché per fortuna/purtroppo sono più grandi della parte superiore e quindi devo secondo me prima compensare la cosa.

    Tutti gli esercizi sono con carico costante.
    Ho messo in rosso i dubbi che ho di già.

    3 giorni

    A Petto – Addome

    1- Distensioni panca orizzontale 4X6 riposo 2 minuti
    2- Distensioni panca orizzontale 4X6 riposo 2 minuti
    3- Pectoral-machine 4X8 riposo 2 minuti
    1- Crunch r.o.m. 3X10 riposo 1,30 minuti


    B Dorso – Spalle

    1- Lento dietro 3X6 riposo 2 minuti
    2- Alzate laterali seduto 4X 6 riposo 2 minuti
    1- Eventuale esercizio per postura , prima facevo vertical row presa larga 3X6, va bene ? meglio cambiare ?
    2- Lat machina dietro 4X6 riposo 2 minuti
    3- Lower Back 3X10 riposo 1 minuto

    C Bicipiti – Tricipiti
    1- Curl con bilanciere panca scot 4X6 riposo 2 minuti
    2- prima facevo 4X6 curl hammer panca scot , ma ora pensavo di cambiare facendo un 3X10, ma non so quale esercizio
    3- Triceps press machine 4X6 riposo 2 minuti
    4- prima facevo spinte hai cavi con corda 3X6 ma volevo cambiare e mettere un 4X8, osa posso mettre? Da tenere di conto che soffro di spalle e alcuni esercizi non li reggo


    Ditemi che pensate della scheda e cosa c'è da modificare/togliere/aggiungere e anche l'esercizi per la postura.



    Grazie.

    #2
    non te la prendere.....scheda pessima.....le spalle prima del dorso non si possono vedere....è proprio da cestinare.
    Inoltre vedo tutti con sta fissa per le gambe grosse che non vanno allenate....bah
    Per la postura invece puoi curare più gli extrarotatori, delts post e trapezio
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      vediamo queste gambone...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        non te la prendere.....scheda pessima.....le spalle prima del dorso non si possono vedere....è proprio da cestinare.
        Inoltre vedo tutti con sta fissa per le gambe grosse che non vanno allenate....bah
        Per la postura invece puoi curare più gli extrarotatori, delts post e trapezio
        Non me la prendo , ho postato proprio per avere consigli/critiche cosi ho possibilità di migliorare.
        Venendo hai consigli che mi hai dato,ti dico che le spalle le faccio prima , perchè l' anno scorso facendo prima i dorsali,come sarebbe più corretto, sono aumentato molto di più in questa zona e meno nelle spalle in generale, proprio perchè facendoli per primi spingevo di più, quindi ho pensato di farli all' inizio per avere un miglioramento maggiore e devo dire che qualcosa ho visto.Cmq se puoi , fammi qualche modifica alla scheda , dove secondo te è più da migliorare.
        Per le gambe non è stata una mia decisione non farle, non avendo tantissimo tempo e potendo il più delle volte andare 3 volte a settimana in palestra (faccio l'operaio e il tempo e i soldi sono sempre pochi) l'istruttore mi ha consigliato questa cosa,non posso dargli torto più di tanto, perchè effettivamente le gambe le ho più grosse , è la mia costituzione, quindi mi sono dedicato più alle altre zone.
        Per la postura, grazie dei consigli, avresti qualche esercizio particolare da consigliarmi per i gruppi muscolari che mi hai detto?

        Commenta


          #5
          Per atteggiamenti cifotici segnalati dal medico specilista si consiglia di rafforzare innanzitutto i muscoli della schiena,x intenderci la porzione di busto posteriore sopra l'ombelico,con esercizi
          - lat dietro la nuca
          - aperture posteriori al pectoral machine
          - pulley basso con adduzzione scapolare
          gli esercizi per il petto andrebbero limitati x non accentuare ancora di più l'atteggiamento in questione in quanto sarebbe favorito dallo sviluppo dei pettorali
          per questi ultimi ti consiglio solo croci su panca piana ed inclinata fatte con poco peso e spinte con manubri su panca piana sempre con peso moderato
          una volta che hai 'rafforzato' la muscolatura della schiena allora puoi incominciare a lavorare di più i pettorali e la porzione di deltoide anteriore.
          Questo in linea generale visto che non ti si può vedere di persona per valutare bene il 'problema' che hai.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎