Annuncio

Collapse
No announcement yet.

presa bilancere esercizi spinta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    e invece ti deve "fregare"...se qualcuno chiede una informazione, non si spara subito la prima cosa che viene in mente facendola passare per giusta. La panca alla gola puo' essere considerata dannosa (anzi, credo proprio lo sia), non certo la panca "larga".
    un esempio è olympian's news di gennaio. Fra gli esercizi da evitare cè anche la panca larga, cioè non è che mi invento ste cose , io espongo ciò che leggo e mi dice gente più competente di me.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      un esempio è olympian's news di gennaio. Fra gli esercizi da evitare cè anche la panca larga, cioè non è che mi invento ste cose , io espongo ciò che leggo e mi dice gente più competente di me.
      si ma se mi vieni a dire che la panca larga è da evitare perché fa male alle spalle ecco lì che hai detto una cagata..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        come al solito, ahimé bisogna dire sempre le stesse cose.

        La presa larga danneggia le spalle. No.
        Se tu fai panca male, allora sì che ti danneggi le spalle. Se la scapole sono addotte puoi avere la presa anche al massimo della distanza possibile, ma se sai fare panca non ti fai niente.
        Perché la presa si tiene larga? Perché il bilanciere fa meno strada.

        Idem per la posizione degli avambracci. Quanti pl RAW si allenano con la presa larga ed i gomiti fortemente in fuori perché con la maglia quello è il movimento loro imposto?

        Ora è una novità che le persone nei due video, campioni delle loro categorie italiani e mondiali, facciano panca male?

        Cinghiale Pl, record del mondo con 290kg


        Pellico, allenamento RAW 7 serie x 150kg..


        direi che questo dovrebbe porre fine ad ogni **** mentale da salutisti per le spalline..
        lev, il tuo discorso non fa una grinza, però bisogna sempre discernere il target finale tra uno che fa panca con obiettivi da PL (max carico spostato) da uno che la fa con obiettivi da BB (max stimolazione muscolare)

        se l'obiettivo è il secondo, IMO le prese più o meno larghe non aiutano al conseguimento dello stesso.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          lev, il tuo discorso non fa una grinza, però bisogna sempre discernere il target finale tra uno che fa panca con obiettivi da PL (max carico spostato) da uno che la fa con obiettivi da BB (max stimolazione muscolare)

          se l'obiettivo è il secondo, IMO le prese più o meno larghe non aiutano al conseguimento dello stesso.
          su questo hai più che ragione... io la panca in ambito BB non la faccio proprio.. preferisco Dip e altre forme di distensione, tipo con manubri e su inclinata..

          Lo dicevo sul mio diario in sti giorni, i giorni dopo ho più doms alla schiena che al petto.. e dato che ho la schiena molto più debole dei muscoli di spinta ora devo rinforzare tutto il dietro perché non riesce a seguire il davanti

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            lev, il tuo discorso non fa una grinza, però bisogna sempre discernere il target finale tra uno che fa panca con obiettivi da PL (max carico spostato) da uno che la fa con obiettivi da BB (max stimolazione muscolare)

            se l'obiettivo è il secondo, IMO le prese più o meno larghe non aiutano al conseguimento dello stesso.
            Secondo me è proprio il contrario: colpire il muscolo da angoli differenti fa la differenza.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              si ma se mi vieni a dire che la panca larga è da evitare perché fa male alle spalle ecco lì che hai detto una cagata..
              ok però fammelo notare subito
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                su questo hai più che ragione... io la panca in ambito BB non la faccio proprio.. preferisco Dip e altre forme di distensione, tipo con manubri e su inclinata..

                Lo dicevo sul mio diario in sti giorni, i giorni dopo ho più doms alla schiena che al petto.. e dato che ho la schiena molto più debole dei muscoli di spinta ora devo rinforzare tutto il dietro perché non riesce a seguire il davanti
                io pure...

                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Secondo me è proprio il contrario: colpire il muscolo da angoli differenti fa la differenza.
                d'accordissimo, ma una presa allargata ti fa intervenire maggiormente il delt frontale, che vorrei escludere quanto più possibile da una panca piana.
                sempre per il discorso di intervento del prime mover.

                preferisco demandare ad esercizi secondari il compito di fornirmi variazioni di stimolo.

                cmq devo darti atto che ciò che hai scritto sulla variazione costante del wo mi ha "fatto scuola" ....ormai non faccio più un wo uguale all'altro.
                cambiamenti di carico e volume li ho sempre usati, ma adesso sto ruotando su base settimanale assistenze, prese, tut, contrazione etc...e mi trovo moooolto bene.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  @drifter: come mai vorresti escludere il più possibile il deltoide frontale durante l'esecuzione di panca piana ?
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #24
                    il rapporto esecuzione->infortunio cresce in proporzione con il carico utilizzato.
                    uso l'espressione carico usato nella doppia interpretazione:
                    1) peso usato
                    2) affaticamento raggiunto indipendentemente dal peso in uso
                    se utilizzo la panca con presa larga oltrepassando il limite in uno dei due esempi sopra riportati accrescerò la probabilità di infortnio, ma da qui a non farla ce ne passa.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      @drifter: come mai vorresti escludere il più possibile il deltoide frontale durante l'esecuzione di panca piana ?
                      semplicemente perchè vorrei isolare quanto più possibile il petto, visto che il del frontale è un muscolo piuttosto forte che interviene pesantemente.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        semplicemente perchè vorrei isolare quanto più possibile il petto, visto che il del frontale è un muscolo piuttosto forte che interviene pesantemente.
                        Considera che però,così facendo,cerchi di modificare il significato intrinseco della panca ... ovvero farla per un solo muscolo,quando in realtà ne intervengono molti ...
                        è difficile isolare solo o il più possibile il muscolo target quando è grazie ad altri che questo può lavorare al massimo ...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          e invece ti deve "fregare"...se qualcuno chiede una informazione, non si spara subito la prima cosa che viene in mente facendola passare per giusta. La panca alla gola puo' essere considerata dannosa (anzi, credo proprio lo sia), non certo la panca "larga".
                          Siccome so che è un esercio che viene inserito in moltissime schede,
                          mi spieghi perche è dannoso?
                          nn è una domanda per polemicizzare ma per capire nn lo so davvero...

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                            Siccome so che è un esercio che viene inserito in moltissime schede,
                            mi spieghi perche è dannoso?
                            nn è una domanda per polemicizzare ma per capire nn lo so davvero...
                            La panca alla gola è inserita in moltissime schede ???
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              Considera che però,così facendo,cerchi di modificare il significato intrinseco della panca ... ovvero farla per un solo muscolo,quando in realtà ne intervengono molti ...
                              è difficile isolare solo o il più possibile il muscolo target quando è grazie ad altri che questo può lavorare al massimo ...
                              non hai capito il mio discorso.
                              è ovvio che isolare totalmente il petto nella panca è pura utopia...voglio limitare l'intervento del deltoide per spremere quanto più possibile il petto, visto che il prime mover è e resta quello.

                              chiaramente non è mia intenzione intendere la panca come esercizio di isolamento, se è questo il punto.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                non hai capito il mio discorso.
                                è ovvio che isolare totalmente il petto nella panca è pura utopia...voglio limitare l'intervento del deltoide per spremere quanto più possibile il petto, visto che il prime mover è e resta quello.

                                chiaramente non è mia intenzione intendere la panca come esercizio di isolamento, se è questo il punto.
                                Ah scusa,io avevo invece capito quello che tu hai negato ...
                                scusa di nuovo ...

                                giusto il discorso del prime mover
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎