salve scrivo per un consiglio sulla seduta di spalle ho gia scritto in questo forum:i miei dati:
8anni di nuoto alle spalle
2 di calcio
2 di palestra fatta in casa seguendo consigli di un amico bodybuilder(non tanto esperto )
anni 22
Peso 71 kg(pesati mattina oggi!xd!)
alto 1,78 (quella non cresce piu ormai )
% massa magra=13%
kg massa magra=63 circa
fabisogno proteico giornaliero=105 g --->(suddiviso in 5 pasti da 20 gr circa non sto qui a scrivere tutta la mia dieta)
fabb giornaliero carbo= 210 g --->(suddiviso sempre nei 5 pasti)
per quanto riguarda la mia seduta di spalle che ho fatto oggi è questa:
lento avanti 3x10-8-6 (26-29-32 kg) qui nessun problema anzi forse aumento un po perche non mi sono proprio esaurito al max!
alzate laterali con manubri 3x10-8-6 (9-10-11kg) tutto ok tiran bene le spalle!
ma
scrollate con manubri 3x10-8-6(12-14-16kg) propio non tirano i trapezi e l'esecuzione è giusta perchè l'ho eseguo da molto ormai e ho avuto modo di perfezionarlo...vorrei sostituirlo con
tirate al mento (con bilancere) 3x10-8-6 (26-28-30kg)
che lo sento tirare bene il trapezio
oppure è possibile sostituirlo con
scrollate con manubri 4x12 sempre stesso peso (a cedimento?)
o altrimenti un esercizio per trapezi alternativo alle scrollate che mi consigliate?
in generale la seduta è impostata bene? tnx
8anni di nuoto alle spalle
2 di calcio
2 di palestra fatta in casa seguendo consigli di un amico bodybuilder(non tanto esperto )
anni 22
Peso 71 kg(pesati mattina oggi!xd!)
alto 1,78 (quella non cresce piu ormai )
% massa magra=13%
kg massa magra=63 circa
fabisogno proteico giornaliero=105 g --->(suddiviso in 5 pasti da 20 gr circa non sto qui a scrivere tutta la mia dieta)
fabb giornaliero carbo= 210 g --->(suddiviso sempre nei 5 pasti)
per quanto riguarda la mia seduta di spalle che ho fatto oggi è questa:
lento avanti 3x10-8-6 (26-29-32 kg) qui nessun problema anzi forse aumento un po perche non mi sono proprio esaurito al max!
alzate laterali con manubri 3x10-8-6 (9-10-11kg) tutto ok tiran bene le spalle!
ma
scrollate con manubri 3x10-8-6(12-14-16kg) propio non tirano i trapezi e l'esecuzione è giusta perchè l'ho eseguo da molto ormai e ho avuto modo di perfezionarlo...vorrei sostituirlo con
tirate al mento (con bilancere) 3x10-8-6 (26-28-30kg)
che lo sento tirare bene il trapezio
oppure è possibile sostituirlo con
scrollate con manubri 4x12 sempre stesso peso (a cedimento?)
o altrimenti un esercizio per trapezi alternativo alle scrollate che mi consigliate?
in generale la seduta è impostata bene? tnx
Commenta