Tutto da rifare..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pietro_ch
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 211
    • 9
    • 2
    • Send PM

Tutto da rifare..

A seguito delle risposte ricevute in merito alle discussioni http://www.bodyweb.com/photo-gallery...mesi-dopo.html
    e http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...5000-kcal.html mi sono convinto che effettivamente cè qualcosa che non va nell'allenamento..il problema principale è che nonostante mi alleni da 15 mesi non mi sono mai discostato da un approccio in cui prevaleva il volume e alte rest,poca variazione di esercizi ecc...Mi ritrovo quindi in una situazione di stallo da molti mesi ormai,oltre allo stesso peso non è evidente alcun cambiamento. Riporto la scheda che seguo da un mese

Lunedi petto-delt-tric

- panca piana metodo wallace
    - spinte ma. 30° 3x8
    -croci 30 3x10
    -alzate lat. seduto 3x10
    -lento avanti 2x8
    -push down 2x10
    -spinte sopra la testa 2x8

mercoledi dorso-bicipiti
    -trazioni 4xmax
    -lat machine avanti 3x10
    -pulley busto eretto 3x10
    -stacco 2x8
    - curl bil. 3x8
    -curl man 3x10

venerdi gambe-addome

-squat 3x6
    -pressa 45 3x10
    -curl sdraiato 4x10
    -calf in piedi 4x10
    -calf pressa 10-8-6

I recuperi stanno a 120 per i fondamentali e 90 gli altri.
    Il problema è che non so come fare per uscire da questo stallo,creare schede non ne sono ancora capace,e non saprei bene come agire per uscire da questa situazione. Per chi volesse darmi una mano un grazie
    Pain leads to progress.
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Ciao! Ho letto anche le altre discussioni...in 15 mesi hai fatto un cambiamento notevole. Per quanto riguarda l'"Esperimento 5000 kcal" ti direi di lasciar perdere l'idea: in quella stessa discussione ti sono stati spiegati i motivi. Per quanto riguarda l'allenamento, dato lo stallo, potresti provare a cambiare approccio, magari allenandoti per un po' in multifrequenza, con esercizi fondamentali. In questo modo potresti concentrarti in particolare su stacco e squat ripetendoli più di una volta alla settimana, dato che i tuoi massimali in questi esercizi sono molto bassi rispetto alla panca.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• mikkou
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 444
      • 22
      • 2
      • siracusa
      • Send PM

io come prima cosa passerei ad una 4 split,poi aumenterei il volume di allenamento in quando secondo me fai poco..soprattutto per le zampe..
      sigpic

Commenta

• DonKing
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 64
        • 1
        • 0
        • Novara - Italy
        • Send PM

Sono nuovo del forum, ho letto le altre due discussioni, ho la tua stessa età, però sono nell'ambienta palestra da 10, avendo cominciato giovanissimo, posso dirti, prima della pausa forzata, che secondo me hai allenato le gambe molto poco, riesci a fare 90 kg di panca piana, notevole vista la tua massa, e ti limiti a sollevarne 90 di squat, decisamente poco, almeno per me ^^, se vuoi ottenere risultati notevoli, aumenta la massa di lavoro e lavora con dei super set, penso tu sappia di che si tratta, e se te la senti lavora con ripetizioni forzate, sempre tu abbia qualcuno che ti aiuta o con delle ripetizioni ad inganno, sempre che tu abbia qualcuno disposto a faticare per te ^^"
        "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
        E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
        "

Commenta

• pietro_ch
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 211
          • 9
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
          Ciao! Ho letto anche le altre discussioni...in 15 mesi hai fatto un cambiamento notevole. Per quanto riguarda l'"Esperimento 5000 kcal" ti direi di lasciar perdere l'idea: in quella stessa discussione ti sono stati spiegati i motivi. Per quanto riguarda l'allenamento, dato lo stallo, potresti provare a cambiare approccio, magari allenandoti per un po' in multifrequenza, con esercizi fondamentali. In questo modo potresti concentrarti in particolare su stacco e squat ripetendoli più di una volta alla settimana, dato che i tuoi massimali in questi esercizi sono molto bassi rispetto alla panca.
          Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
          io come prima cosa passerei ad una 4 split,poi aumenterei il volume di allenamento in quando secondo me fai poco..soprattutto per le zampe..
          Grazie ragazzi,probabilmente ad una 4 split non ho la possibilità di passarci in quanto sono all'ultimo anno delle superiori e lo studio non è poco...ma un allenamento ad alta intensità no? ho fatto qualche search ma non ci ho capito molto..
          Pain leads to progress.

Commenta

• pietro_ch
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 211
            • 9
            • 2
            • Send PM

Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
            Sono nuovo del forum, ho letto le altre due discussioni, ho la tua stessa età, però sono nell'ambienta palestra da 10, avendo cominciato giovanissimo, posso dirti, prima della pausa forzata, che secondo me hai allenato le gambe molto poco, riesci a fare 90 kg di panca piana, notevole vista la tua massa, e ti limiti a sollevarne 90 di squat, decisamente poco, almeno per me ^^, se vuoi ottenere risultati notevoli, aumenta la massa di lavoro e lavora con dei super set, penso tu sappia di che si tratta, e se te la senti lavora con ripetizioni forzate, sempre tu abbia qualcuno che ti aiuta o con delle ripetizioni ad inganno, sempre che tu abbia qualcuno disposto a faticare per te ^^"

no ma lo squat è cosi basso perchè ho avuto dei problemi dopo una caduta in moto,il mio massimale non è certo 90 ma anche potendo per un po non forzo perchè non vorrei infortunarmi..lo stacco invece so che devo lavorarci meglio,ma cè da dire che lo eseguo come ultimo esercizio e con la schiena in fiamme,probabilmente il reale massimale è molto piu alto...
            Pain leads to progress.

Commenta

• DonKing
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 64
              • 1
              • 0
              • Novara - Italy
              • Send PM

scusa la mia ignoranza ma tu fai full body in una scheda sola?
              "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
              "

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Gli esercizi "grossi" andrebbero fatti sempre all'inizio, sono molto impegnativi, quindi da fare quando l'SNC non è ancora cotto. Per quanto riguarda l'intensità non voglio dirti niente perchè non ho mai fatto lavori con tecniche di intensità particolari (se a quelle ti riferisci): le trovo "cose da avanzato". Secondo me all'inizio è meglio costruire dei carichi significativi sugli esercizi fondamentali; quando poi hai carichi discreti intensifichi (mia opinione, eh).

Per quanto riguarda lo squat con una tecnica corretta è difficile infortunarsi. Dovresti lavorare sulla tecnica: discreto volume di lavoro, serie a buffer, con ripetizioni pulite.

Commenta

• newman
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 396
                  • 39
                  • 10
                  • Send PM

Se parli di squat le forzate o il cheating non mi sembrano delle buone idee.

Commenta

• DonKing
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2010
                    • 64
                    • 1
                    • 0
                    • Novara - Italy
                    • Send PM

no no ^^ parlavo di panca in quel caso, lo squat non centra
                    "

Commenta

• pietro_ch
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 211
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

Gli esercizi "grossi" andrebbero fatti sempre all'inizio, sono molto impegnativi, quindi da fare quando l'SNC non è ancora cotto. Per quanto riguarda l'intensità non voglio dirti niente perchè non ho mai fatto lavori con tecniche di intensità particolari (se a quelle ti riferisci): le trovo "cose da avanzato". Secondo me all'inizio è meglio costruire dei carichi significativi sugli esercizi fondamentali; quando poi hai carichi discreti intensifichi (mia opinione, eh).

Per quanto riguarda lo squat con una tecnica corretta è difficile infortunarsi. Dovresti lavorare sulla tecnica: discreto volume di lavoro, serie a buffer, con ripetizioni pulite.
                      Ok ma un esercizio come lo stacco preferisco farlo a schiena completamente calda...devo evitare al massimo infortuni..Poi lo squat non è che ho paura di infortunarmi,è che ho un ginocchio ancora un po dolorante..Comunque si forse hai ragione sull'intensità..vediamo cosa dicono gli esperti..spero in un loro intervento
                      Pain leads to progress.

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

no no ^^ parlavo di panca in quel caso, lo squat non centra
                        Ok.

Scusa, le forzate ok, ma il cheating alla panca come si farebbe?

Commenta

• pietro_ch
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 211
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

Ok.

Pain leads to progress.

Commenta

• DonKing
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 64
                            • 1
                            • 0
                            • Novara - Italy
                            • Send PM

Ok.

Nuooo, sorry xD ho sbaglio non le cheat volevo dire le negative xD pardon un errore da nabbo.
                            "

Commenta

• DonKing
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 64
                              • 1
                              • 0
                              • Novara - Italy
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pietro_ch Visualizza Messaggio
                              Cosa ti turba
                              "

Commenta

Working...
                              X