Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo utente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo utente

    Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo confrontare con voi il mio metodo di allenamento che seguo ormai da 10 anni.

    A - Petto-tricipiti

    B - dorso-bicipiti

    C - spalle

    D - gambe-polpacci-addome

    Riposo

    Riposo

    A ---> B ---->C--->D
    16 serie per gruppi grandi e 12 per i piccoli.

    non psto nessuna scheda perchè non ne uso.... allenamento solo istintivo cambiando spesso esercizi, per la massa sto sulle 4x8 abbinando spesso però piramidali e negative, facendo magari qualche sessione di pura forza sempre alternata e proprio dipendendo dal giorno come mi sento.

    vorrei aprire questa discussione su cosa ne pensate di un allenamento così composto se ritenete errato.

    40 anni 1.72 cm x 85 kili

    al momento la mia dieta è sulle 4000 calorie
    ciao
    alex

    #2
    Ciao, benvenuto!

    Beh, non è che ci dai molte indicazioni per esprimere pareri...

    Quanto recuperi tra i sets? Fai tutte le serie con carichi pesanti e recuperi ampi? O viceversa solo pump?

    Insomma, posta un po' di informazioni aggiuntive.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao, nei periodi di massa mi tengo sulle 8 rp tranne gli esercizi che decido di fare in piramidale o superset.
      il recupero tra set è di circa 90 sec.

      non volevo una opinione sugli esercizi, ma sul tipo di allenamento a istinto, ritengo questo tipo di allenamento molto proficuo per il mio corpo e volevo pareri da altri utenti se loro lo hanno utilizzato e con che risultati.

      E' un tipo di allenamento che spezza la routine e dà sicuramente nuovi stimoli, inoltreogni giorno variando gli esercizi si lavora in maniera differente i vari gruppi muscolari.

      ciao
      Alex

      Commenta


        #4
        posta una routine "tipo". niente in contrario all'allenamento ad istinto, ma in ogni caso ci deve essere una logica di fondo e al carico deve essere data la giusta importanza.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          1.72 cm per 85 kg...spero per te di muscoli!!
          nn hai delle foto da postare per vedere il tuo fisico ksì si capisce anke quanto è profiquo per te

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            posta una routine "tipo". niente in contrario all'allenamento ad istinto, ma in ogni caso ci deve essere una logica di fondo e al carico deve essere data la giusta importanza.
            Sono totalmente d'accordo.

            Ok all'allenamento istintivo. Infatti, una cosa è l'allenamento istintivo e un'altra cosa è allenamento, perdonatemi il termine, "alla cavolo".
            L'allenamento istintivo, ti fa fare ad esempio un set di un esercizio insolito, con una cadenza di reps insolita...ti fa fare uno stripping finale non previsto... delle burns... un richiamo in un gruppo, e così via...

            L'allenamento istintivo è il più complicato. Apparentemente sembra facile da mettere in atto perché non ha regole. Non è così... nella maggior parte dei casi, va a finire che si fa l'allenamento "alla cavolo". Perché, sebbene l'istinto sia irrazionale, esso necessita di tempo per poter essere sviluppato e dunque essere produttivo.

            Uno che si allena da 6 mesi e dice di allenarsi ad istinto, molto probabilmente si sta allenando "ad minchiam (!)"...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Esempio di allenamento petto + tricipiti

              PANCA PIANA 10-8-6-4
              CROCI PIANE 10-8-6-4
              MANUBRI SU INCLINATA 4x8

              MANUBRI SU PIANA + FRENCH PRESS 4x8+8

              PULL DOWN 10-8-6-4
              TRICEPS PRESS 4x10

              Rayban sono perfettamente d'accordo con te se ti alleni a istinto senza cognizione di causa rischi solo di fare danni.

              ho 40 anni e mi alleno da 15 ormai, questo tipo di allenamento è quello che mi ha portato maggiori benefici.

              ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
                Esempio di allenamento petto + tricipiti

                PANCA PIANA 10-8-6-4
                CROCI PIANE 10-8-6-4
                MANUBRI SU INCLINATA 4x8

                MANUBRI SU PIANA + FRENCH PRESS 4x8+8

                PULL DOWN 10-8-6-4
                TRICEPS PRESS 4x10

                Rayban sono perfettamente d'accordo con te se ti alleni a istinto senza cognizione di causa rischi solo di fare danni.

                ho 40 anni e mi alleno da 15 ormai, questo tipo di allenamento è quello che mi ha portato maggiori benefici.

                ciao
                Mi alleno anche io in maniera istintiva. Non nego di essere scaduto, a volte, nell'allenamento "alla cavolo"!

                In 15 anni di allenamento avrai commesso molti errori, quindi direi che molte strade "sbagliate", ad oggi sei in grado di evitarle.
                Quindi se un soggetto è in grado di gestire, con risultati, un allenamento istintivo dico che deve continuare su quella strada.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  l'allenamento che mi porta maggiori benefici..."non esiste". Quello che funziona è variare continuamente - io intendo ad ogni wo - metodica, volume, abbinamenti, intensità, recuperi ecc... da un anno e mezzo ogni allenamento è diverso dall'altro.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    l'allenamento che mi porta maggiori benefici..."non esiste". Quello che funziona è variare continuamente - io intendo ad ogni wo - metodica, volume, abbinamenti, intensità, recuperi ecc... da un anno e mezzo ogni allenamento è diverso dall'altro.
                    esattamente come me manx, ogni allenamento diverso dall'altro.... in periodi di massa però tengo volume e intensità invariati.... è così che il corpo non si abitua a una scheda ma riceve stimoli nuovi ogni allenamento

                    ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎