Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda super intensa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
    bhe secondo te è giusta una routine di allenamento in cui allena le gambe con 15 serie (corretta) e i deltoidi con 24 serie ?

    se vuole crescere deve diminuire le serie, equilibrare la dieta e riposare.... 24 serie per un gruppo muscolare come le spalle a mio avviso sono un esagerazione... alloraq dovrebbe allenare le gambe con almeno 30 serie..... non credi ?
    guarda posso capire il discorso per le gambe e, son d'accordo che in proporzione allora dovrebbe far di piu' per le gambe come accenni tu....ma se si trova bene e cmq vede miglioramenti perchè non continuare, io personalmente credo che il il sovrallenamento sia veramente difficile da raggiungere soprattutto a certi livelli (cioè non pro) al massimo si arriva allo stallo e allora si cambia schema....
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      beh sicuramente.. lo splittaggio così va più che bene per fare la gambe da sole... da quella poi per quella intensa che splittaggio vorresti mantenere? E quante volte a settimana allenarti?
      ah non lo so...3-4 volte a settimana....se mi dai un impostazione di tabella con tecniche di intensità te ne sarei grato..l'unico punto debole sono i polpacci...
      Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
      bhe secondo te è giusta una routine di allenamento in cui allena le gambe con 15 serie (corretta) e i deltoidi con 24 serie ?

      se vuole crescere deve diminuire le serie, equilibrare la dieta e riposare.... 24 serie per un gruppo muscolare come le spalle a mio avviso sono un esagerazione... alloraq dovrebbe allenare le gambe con almeno 30 serie..... non credi ?
      hai ragione...infatti l'allenamento delle spalle l'ho postato sbagliato...ho già editato..in origine era così poi l'ho cambiato....sono 13 serie totali...ma alla fine solo 7 perchè 3 sono superserie

      Commenta


        #18
        altrimenti se mi spiegate le tecniche intensive quali sono e come si usano..o mi linkate qualcosa..provo a fare io qualcosa.....grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          A gambe-polpacci
          pressa 45 4x6
          front squat 4x8
          stacchi rumeni 4x8-10
          affondi 3x10
          leg ext 3x12
          calf pressa 6x20
          calf seduto 3x10


          B PETTO-SPALLE-TRIC
          panca 4x6
          man reclinata 4x8
          dip 3xmax
          pec deck 3x12
          lento man 4x8
          alz lat cavi 3x12
          panca stretta 4x8
          concentrato man 3x12

          C DORSALI-BICIPITI-addome
          lat machine 3x10
          trazioni 3 xmax in superserie al rematore t- bar 3x6-8
          pullley basso 3x12
          leg curl 3x12
          curl bil 3x8
          curl concentrato scoot 3x12-15
          crunch sovraccarico 4x12
          crunch inverso 3xmax
          calf pressa 4x20-15-10-5
          modificata la 3 split....gambe in unico giorno

          Commenta


            #20
            Potresti provare con super set, ripetizioni forzate e, se sei pratico e te la senti, con delle giganti ^^
            "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
            E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
            "

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
              Potresti provare con super set, ripetizioni forzate e, se sei pratico e te la senti, con delle giganti ^^
              pratico no...me la sento?.....sono pronto a spingere fino a che non vomito sangue......solo che non ho idea di come organizzare un work simile

              Commenta


                #22
                Guarda, io quando facevo pugilato, seguivo un regime di allenamento basato sull'utilizzo di gruppi muscolari vicini, Bicipiti. tricipiti-spalle...petto-spalle-dorso...gambe-glutei ecc,
                per strutturarlo in maniera vincente devi scegliere con cura se no rischi di farti male sul serio, io ero arrivato ad abbinare superset a ripetizioni forzate, ma dopo 4 anni di allenamento da pugile ^^...dimmi tu....
                "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                "

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
                  Guarda, io quando facevo pugilato, seguivo un regime di allenamento basato sull'utilizzo di gruppi muscolari vicini, Bicipiti. tricipiti-spalle...petto-spalle-dorso...gambe-glutei ecc,
                  per strutturarlo in maniera vincente devi scegliere con cura se no rischi di farti male sul serio, io ero arrivato ad abbinare superset a ripetizioni forzate, ma dopo 4 anni di allenamento da pugile ^^...dimmi tu....
                  a me una 4 split andrebbe benissimo...magari con le gambe divise in due parti.....non so tipo....
                  A PETTO-SPALLE
                  b QUAD-POLPACCI-ADDOME
                  C BIC-TRIC
                  D DORSO-FEMORALI-POLPACCI

                  Commenta


                    #24
                    Consiglierei...
                    A Spalle-Dorso
                    b Quad polpacci femorali
                    c bic tric
                    d Addome (alti,bassi obliqui)
                    "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                    E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                    "

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
                      Consiglierei...
                      A Spalle-Dorso
                      b Quad polpacci femorali
                      c bic tric
                      d Addome (alti,bassi obliqui)
                      andare in pale per far solo addome...guarda faccio fatica a farlo quei 15 minuti a settimana..lascia stare

                      Commenta


                        #26
                        ma xD è la parte piu divertente al massimo fai
                        d addomme + a
                        "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                        E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                        "

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
                          ma xD è la parte piu divertente al massimo fai
                          d addomme + a
                          tanto l'addome l'ho sempre fuori anche se non lo alleno...meglio spingere su altro....poi volevo provare a dividere le gambe....

                          Commenta


                            #28
                            in ke modo?
                            "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                            E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                            "

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da DonKing Visualizza Messaggio
                              in ke modo?
                              cioè facendo quadricipiti e femorali in 2 work separati

                              Commenta


                                #30
                                eh xD se fai cosi però sappi ke devi caricare di piu xD tu di leg ext quando fai?
                                "Per molti idioti un corretto allenamento non è dato dagli esercizi di cui si compone, ma solo dalla nomea di chi lo propone.
                                E di sti idioti, purtroppo, il web ne è pieno e non solo il web.
                                "

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎