Per poco ieri vomitavo.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea3485
    Bodyweb Senior
    • Nov 2009
    • 2103
    • 244
    • 182
    • Verona!!!!!!
    • Send PM

Ciao phoenixx...mi aggiungeresti su msn...ho visto lo stile di allenamento che hai e mio dio....come vorrei io da anni...un mito!!!!!

un po biio, un po americanozzo....un po hardcore...spettacolo..

andrea3485@hotmail.it

se ti va di darmi una mano aggiungimi...mi interesserebbe iniziare una nuova scheda su quello stile a febbraio...

c'è nitrix e animal pak che mi aspettano giusto per quella data..
    sigpic

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
      Ciao phoenixx...mi aggiungeresti su msn...ho visto lo stile di allenamento che hai e mio dio....come vorrei io da anni...un mito!!!!!

un po biio, un po americanozzo....un po hardcore...spettacolo..

andrea3485@hotmail.it

se ti va di darmi una mano aggiungimi...mi interesserebbe iniziare una nuova scheda su quello stile a febbraio...

c'è nitrix e animal pak che mi aspettano giusto per quella data..
      ti ho aggiunto

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

finita ibrida foza/ipertrofia son passato ad una ipertrofica anch'essa da vomito.
        pensavo di "rilassarmi" un pò, ma niente. non ce la faccio a non caricare sempre al massimo della situazione.

petto:
        dopo un secolo di riscaldamento

1x8+8+8
        1x6+6+6
        1x4+4+4

come funzionanano?
        una serie x 8 normale e le altre 2x8 in stripping scalando ovviamente il peso. le altre da 6 e da 4 sempre con lo stesso peso anche perchè si è stanchissimi delle precedenti.

nel particolare

1x8+8+8 (con 120kg - 105kg - 90kg)
        1x6+6+6 (con 120kg - 105kg - 90kg)
        1x4+4+4 (con 120kg - 105kg - 90kg)

e già qui stavamo al limite del vomitazzo.
        poi io ed il mio istruttore abbiamo dato il colpo di grazia.

su panca inclinata a scelta (o mezze spinte o panca inclinata con bilanciere o multipower su inclinata)
        abbiamo scelto per la presenza del fermo la multi.

3x8+2

come funziona?
        mi mette un fermo ad una altezza tale di bloccare la discesa a metà. quindi dalle parti del naso.

8 reps con il fermo arrivando a battuta per poi risalire. finite le 8 ci si riposa 6 secondi e si fanno 2 forzate consecutive.
        il tutto per 3 volte.

the end. la morte, la nebbia, i pallini nella vista, visioni mistiche tipo vanna marchi che mi propone dei sali miracolosi per rinvenire

solo petto. eravamo devastati. un lago di sangue.
        volevamo fare un altro gruppo, ma nun javemo fatta neache a poggiare l'asciugamano sulla panca per fare i bicipiti
        Last edited by phoenixxx; 14-01-2010, 14:13:31.

Commenta

• th3condor
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 52
          • 0
          • 0
          • Lainate
          • Send PM

Ciao Phoenix .... oggi ho fatto le gambe con il tuo metodo e sono stato malissimo ma sono strafelice !!

Continuo per 4 settimane e poi via di definizione

Commenta

• phoenixxx
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 9033
            • 478
            • 253
            • ROMA
            • Send PM

Originariamente Scritto da th3condor Visualizza Messaggio
            Ciao Phoenix .... oggi ho fatto le gambe con il tuo metodo e sono stato malissimo ma sono strafelice !!

Continuo per 4 settimane e poi via di definizione
            mi fa piacere che una ibrida come questa possa massacrare a questo modo.
            che poi a dirla tutta ogni scheda potenzialmente dovrebbe essere massacrante. dipende tutto dalla persona se vuole soffrire o no.
            io ho sempre sofferto, anche in "scarico". mi vengono i sensi di colpa se finisco una serie o una sessione senza un lago di sangue.
            purtroppo troppo spesso in palestra si vede gente che si allena all'acqua di rose. finisce la sua serie come se nulla fosse, senza un urletto, una vena sulla tempia (l'unica che ho). una passeggiata insomma. a volte mi sento un alieno ad essere l'unico con l'affanno, il sudore pure sulle ginocchia e le occhiaie che toccano terra.
            bha

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
              Allenamento distruttivo. io ed il mio istruttore. abbiamo gli stessi carichi nei vari gruppi, specie nel petto, quindi è un vero spasso allenarsi insieme.
              ieri abbiamo superato noi stessi. un lago di sangue.
              è la terza settimana che facciamo questo tipo di approccio. ogni settimana aumentiamo di poco i carichi.
              è una specie di scheda ibrida. forza/ipertrofia.

petto panca piana:

1x(4+4) con 130kg
              1x(6+3) con 120kg
              1x(8+2) con 110kg

vale a dire carico per farne 4, fatte le 4, rest di 10 secondi se ne fa un'altra e così via per 4 volte.
              riposo di 2 o 3 minuti 6 rep rest 1+1+1
              riposo come sopra 8 rep rest 1+1

devastanti.
              riposino e 2 superserie aperture ai cavi su panca inclinata.
              queste mi hanno praticamente devastato.
              35kg x 5
              30 x 5
              25 x 5
              20 x 5
              15 x 5

finita la seconda superserie mi son dovuto sdraiare. son sbiancato...ho cominciato a sentire i conati tipici di allenamenti intensi di gambe.

vi è mai successo col petto?
              ma lo hai fatto solo per il petto o anche per tutto il resto???
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• phoenixxx
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 9033
                • 478
                • 253
                • ROMA
                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                ma lo hai fatto solo per il petto o anche per tutto il resto???
                tutto, e dico tutto comprese le braccia.
                oramai sono un ciocco di legno. ho dolori in ogni dove, ma me piace sto fatto.

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

tutto, e dico tutto comprese le braccia.
                  oramai sono un ciocco di legno. ho dolori in ogni dove, ma me piace sto fatto.
                  se ti va e non ti viene troppo difficile potrsti mandarmi l' intera routine??

è molto simile come impostazione a un idea che avevo avuto...

hai la mia mail in rep.
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• rAZr:p
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 205
                    • 3
                    • 3
                    • Sicilia
                    • Send PM

bel metodo
                    già l'idea di ritornare dalla palestra totalmente massacrato mi piace
                    phoenix anche io mi sento in colpa quando non mi sento distrutto
                    Seguimi su
                    rAZr's Diary ~

ogni consiglio è ben accetto!

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

vi è mai successo col petto?
                      Sì, l' anno scorso quando testai la resistenza con 80 e 100 kg.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• th3condor
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 52
                        • 0
                        • 0
                        • Lainate
                        • Send PM

se ti va e non ti viene troppo difficile potrsti mandarmi l' intera routine??

è molto simile come impostazione a un idea che avevo avuto...

hai la mia mail in rep.
                        Gia Luigi, non ho l'intera routine ma penso non sia difficile metti come primo esercizio un fondamentale di quel gruppo muscolare quindi panca per il petto squat per le zampe e via discorrendo poi metti un esercizio di isolamento per lo stripping come vedi non hai bisogno di una routine vera e propria

io oggi mi riposo sono a pezzi ho dolori ovuneuqe e non riesco a camminare !!!!

penso che un mese così mi devo comprare una carrozzella ahahah

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

ihih... si lo so che è facile costruirsela... ma in un contesto simile, dove il volume è basso e in pratica si scelgono 2 ex a gruppo muscolare, la ascelta degli esercizi diventa fondamentale... sono curioso di vedere quali ha preferito lui e quali preferirei io (anche se non siamo assolutamente sullo stesso livello)... in questo campo il confronto è alla base di tutto...

Commenta

• phoenixxx
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 9033
                            • 478
                            • 253
                            • ROMA
                            • Send PM

ihih... si lo so che è facile costruirsela... ma in un contesto simile, dove il volume è basso e in pratica si scelgono 2 ex a gruppo muscolare, la ascelta degli esercizi diventa fondamentale... sono curioso di vedere quali ha preferito lui e quali preferirei io (anche se non siamo assolutamente sullo stesso livello)... in questo campo il confronto è alla base di tutto...
                            il volume non è proprio basso basso perchè di ibrida si tratta. la 6+3 e la 8+2 sono abbastanza "voluminose" considerando che partendo da un 90/85% dell'rm si passa all'80 sul 6+3 fino ad arrivare al un 70% dell'8+2 e ti posso assicurare che i fosfati finiscono e si arriva al bruciore tipico di una scheda puramente di massa ad alti volumi.

per quanto riguarda la ruotine non c'è una regola fissa, se non quella di scegliere un esercizio multiarticolare preferito in cui si da il meglio di se.

nel petto preferisco e spingo molto con la panca piana, ma nessuno ti vieta di fare magari spinte con manubri su panca inclinata se ti ci trovi meglio. in finale devi massacrarti con il tuo esercizio prediletto.

per il secondo esercizio, come ha ben capito th3condor, sarebbe preferibile uno stripping di isolamento. ad esempio aperture ai cavi, o aperture con manubri, oppure qualche macchina come la Chest Fly Machine od altro.

idem per le spalle.
                            il classico lento dietro con la 4+4 - 6+3 - 8+2 per poi passare al monoarticolare come le aperture laterali con manubri o cavi.

dorsali ho provato una volta la lat machine con presa inversa 4+4 - 6+3 - 8+2 ed una volta rematore con bilanciere, per lo stripping o la classica lat oppure (non ricordo il nome dell'esercizio) in piedi con l'asta della lat che viene portata, a braccia tese, verso le coscie.

per le braccia invece c'è l'imbarazzo della scelta. ho fatto per 3 volte il curl con l'asta ez in piedi con la 4+4 - 6+3 - 8+2 e lo stripping in concentrazione oppure a martello.

tricipiti su panca piana con bilanciere presa stretta con la 4+4 - 6+3 - 8+2 e ercolina in stripping o discese sulle parallele a sfinimento.

per le gambe, dato che ho problemi al menisco destro non posso permettermi di spingere, quindi faccio il minimo indispensabile per mantenerle.

come detto non c'è una regola fissa, anzi la regola dovete imporvela voi. se una routine non vi fa star male da non poter muovere quel moscuolo per 3 giorni, cambiate.

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

avremmo scelto gli stessi esercizi ... solo il lento, avrei preferito farlo avanti... ma qunti wo a settimana reggevi?

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

avremmo scelto gli stessi esercizi ... solo il lento, avrei preferito farlo avanti... ma qunti wo a settimana reggevi?

ahah ho sbagliato a scrivere. il lento dietro proprio non lo sopporto. faccio solo lento avanti.

minimo 4 wo week.

Commenta

Working...
                                X