prima di spiegarvi lo strano abbinamento del titolo, vi dico che ho scelto questo stacco, che penso sia il meno praticato, per allenare maggiormente le gambe, in primo luogo, per sentire meno il peso sui lombari (sui quali ho qualche fastidio,e non volendoli sovrallenare dato che prima già faccio una sessione di squat), e per conformazione fisica, avendo gambe corte in proporzione col busto.
Bene, essendo un quasi novizio ho caricato poco, 60kg con bw di 64.
Senonchè il mio istruttore vedendomi fare lo stacco mi dice che è pericoloso per la catena cinetica, che può portare erna inguinale e che non so come, ma faceva male ai testicoli
Tanto è vero che mi ha detto che lo eseguiva con una specie di cintura che glieli avvolgeva.
Ora, dopo questa notizia l'ho fatto una chiavica, perchè non riuscivo a non ridere tra me immaginandomi quello con i testicoli fasciati
Però, a parte tutto, può davvero far così male :S?
E allora quelli che sollevano 250 kg sono castrati ^^?
Bene, essendo un quasi novizio ho caricato poco, 60kg con bw di 64.
Senonchè il mio istruttore vedendomi fare lo stacco mi dice che è pericoloso per la catena cinetica, che può portare erna inguinale e che non so come, ma faceva male ai testicoli
Tanto è vero che mi ha detto che lo eseguiva con una specie di cintura che glieli avvolgeva.
Ora, dopo questa notizia l'ho fatto una chiavica, perchè non riuscivo a non ridere tra me immaginandomi quello con i testicoli fasciati
Però, a parte tutto, può davvero far così male :S?
E allora quelli che sollevano 250 kg sono castrati ^^?
Commenta