tempo run per cyclette (obbiettivo addominali)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickonos
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 39
    • 1
    • 0
    • Send PM

tempo run per cyclette (obbiettivo addominali)

Salve a tutti

Cercherò di essere breve.
    In pratica il mio obbiettivo è quello di raggiungere una buona visibilità degli addominali.
    Faccio nuoto 3 volte a settimana nei giorni dispari( 2km circa a lezione), e i giorni pari vado in palestra dove faccio un pò di ginnastica, corsa, addominali, ma niente pesi o roba del genere.
    Infine ogni mattina prima di pranzo svolgo un paio di serie da 50 addominali, facendo precedentemente 5-10 minuti di riscaldamento sulla cyclette.

non seguo una vera e propria dieta, ma logicamente cerco di stare attento a evitare i carboidrati di sera, a fare una buona colazione al mattino, insomma sono seguito cmq dall'istruttore della palestra sotto il punto di vista alimentare.

L'unico problema è che sulla parte del bacino, m rendo conto di avere cmq una parte di grassi che vorrei eliminare. Seguendo per bene la dieta mi sono reso conto che ci sono stati grandi miglioramenti, ma ho letto su questo forum che alla fine molto consigliati sono questi esercizi chiamati "Tempo Run"... bene, visto che ho una bella cyclette di valore, qualcuno potrebbe consigliarmi una sorta di scheda da fare, così magari anzicchè fare addominali ogni giorno, che ho letto risultano abbastanza inutili, faccio questo tipo di esercizio?

sto facendo un discorso giusto?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

le domande sul cardio si fanno qui, trovi tutto per quanto riguarda quest'attività: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-consigli.html

per l'addome qui trovi tutto:

Commenta

• vickonos
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 39
      • 1
      • 0
      • Send PM

leviatano posso postare l'intervento su quell'altra sezione?

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

prima leggi però, l'avranno già fatta 12000 volte quella domanda

Commenta

• vickonos
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 39
          • 1
          • 0
          • Send PM

non riesco a trovare nulla riguardo ai tempo run sulla cyclette, fra l'altro parlate un gergo che io non capisco, io nuoto, sn ignorante in termini tecnici da palestra ahahahahhahahaha

help me

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7184
            • 532
            • 59
            • Send PM

tempo run significa intervalli di lavoro/recupero.
            è un metodo intervallato che ti consente di puntare ad alcuni secondi o minuti a velocità più sostenuta, seguite immediatamente da un'andatura di recupero di alcuni secondi o minuti.
            minore è il tempo delle andature veloci maggiore è il tempo nelle andature di recupero, in quanto significa che la velocità è elevata e necessita di maggior tempo di recupero.
            un calssico esempio può essere:
            riscaldamento 15-20 minuti
            quindi 2 minuti veloci seguiti da 2 minuti di recupero per 8 volte.
            al termine defaticamento 10 minuti
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• CydMM
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 137
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              tempo run significa intervalli di lavoro/recupero.
              è un metodo intervallato che ti consente di puntare ad alcuni secondi o minuti a velocità più sostenuta, seguite immediatamente da un'andatura di recupero di alcuni secondi o minuti.
              minore è il tempo delle andature veloci maggiore è il tempo nelle andature di recupero, in quanto significa che la velocità è elevata e necessita di maggior tempo di recupero.
              un calssico esempio può essere:
              riscaldamento 15-20 minuti
              quindi 2 minuti veloci seguiti da 2 minuti di recupero per 8 volte.
              al termine defaticamento 10 minuti
              Ciao Menez,
              un chiarimento.
              Nel tempo run, con finalità di perdita di massa grassa, occorre sempre e comunque rimanere nella fascia 65-70% della fcmax?

Commenta

Working...
              X