Vedo che il tuo obiettivo è la forza... A me pare un'ottima scheda la tua.
Suggerimento/Consiglio
Collapse
X
-
Che culo: un mio consiglio è stato accettato dal maestro!
Però Armando con un 3x3 negli stacchi alla rumena, c'è da aver paura di farsi male, non trovi?
Un 2x5 è più comprensibile/accettabileNon la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Originally posted by Lawrence
Che culo: un mio consiglio è stato accettato dal maestro!
Però Armando con un 3x3 negli stacchi alla rumena, c'è da aver paura di farsi male, non trovi?
Un 2x5 è più comprensibile/accettabile
La potenza è nulla senza il controllo...
Per uno che si allena con rip alte e monoserie, credo che il 3x3 sa una tortura psicologica.....vedremo.....
Oggi ho la prima seduta...
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by Armando
A furia di pensare mi è venuta un ideina, diciamo per l'allenamento di sabato ho in mente questo, previa smentita o suggerimento "accattivante":
Squat 3x3
Stacchi GT 3x3
Farmer's walk 1 minuto
Addome
Lento 3x3
Stacchi sumo 3x3 (probabilmente li alterno con le scrollate)
Lavoro per la Presa (includo anche il curl nel discorso)
Finisher (devo sceglierne uno ancora)
Ho scelto il 3x3 anche grazie al consiglio datomi da LAwrence...
Find a way
ArmandoOriginale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Re: X Armando
X Deep: alcune volte bisogna provare anche cose che vanno contro propri principi.
Può capitare che si prova qualcosa in un periodo "no" e non funziona...poi si riprova e va alla grande.
Per me alternare spinta e trazione è un must, ma si può fare un periodo in cui si fanno tutti gli esercizi di spinta e tutti di trazione in un'unica tabella.
Ho cambiato idea in seguito sulla tabella, o meglio sui punti della tabella, perchè avendo un passato come "Kubik-iano" mi andava di provare qualche tabella ispirata al dinosaur training e alla forza, ma giusto per rivivere i vecchi tempi e per cercare un pò di variabilità al di fuori dell'HIT
Fare sempre squat e stacchi a 15-20-30-50 reps è un pò dura, forse psicologicamente frustrante se li porti avanti pe 3 anni senza quasi mai fermarti.
E poi ero anche ansioso di vedere come "peso limite" dove posso arrivare da ora fino all'estate.
Diciamo che stò in pausa HIT per minimo 8 settimane poi si vedrà.
Fermorestando che pausa HIT non vuol dire che l'HIT non ha più valore.....
X Erikz: una cosa che ho sempre fatto in passato era dividere parte superiore e inferiore, ho fatto mesi con tale approccio, mi va di rimanere sulle full per ora, anche perchè in un lavoro prevalentemente di forza, fare suddivisioni muscolari o split non è cosa saggia anche per la quantità minima di esercizi.
Find a way
Armando
P.S.: mi son allenato sabato e grazie a Dio mi è ritornato un pò di entusiasmo...ora aspetto la seduta di martedì o mercoledì con molta voglia...
Commenta
-
-
Re: Re: X Armando
Originally posted by Armando
Diciamo che stò in pausa HIT per minimo 8 settimane poi si vedrà.
Fermorestando che pausa HIT non vuol dire che l'HIT non ha più valore.....
Una volta dicemmo che deve essere l'allenamento a servire noi e non viceversa staccare, personalizzare o deviare dalla solita routine e' sicuramente uno dei miglior sistemi per nuovi avanzamenti di massa e forza!
X Erikz: una cosa che ho sempre fatto in passato era dividere parte superiore e inferiore, ho fatto mesi con tale approccio, mi va di rimanere sulle full per ora, anche perchè in un lavoro prevalentemente di forza, fare suddivisioni muscolari o split non è cosa saggia anche per la quantità minima di esercizi.
Per il sottoscritto ad esempio è uno dei metodi piu' produttivi per aumentare sia in forza che in massa!
Find a way
Armando
P.S.: mi son allenato sabato e grazie a Dio mi è ritornato un pò di entusiasmo...ora aspetto la seduta di martedì o mercoledì con molta voglia...
Vai alla grande
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
Commenta