dubbio su periodo di riposo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mm92
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 143
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbio su periodo di riposo

Salve ragazzi,mi serve un chiarimento:sono fermo già da 1 settimana(pratico kickboxing e pesi,3 volte a settimana per ciascuno)causa operazione con conseguenti punti...il mio dubbio era se ricominciare oggi,oppure attendere fino alla settimana prossima.Voi cosa dite:mi riposo 1 altra settimana o rischio di andare fuori forma o peggio perdere muscoli?
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

chiedere al tuo dottore? "Dopo un'operazione", hai detto tutto e niente.. potrebbero averti tolto un neo come amputato una gamba..

Commenta

• giacomo86
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 205
      • 8
      • 0
      • Padova
      • Send PM

quoto leviatano....e poi meno paranoie secondo me..se il tuo dubbio è ricominciare oggi o fra pochi giorni tranquillo, non cambia nulla a livello di forma!anzi forse qualche giorno in più di relax potrebbe essere positivo, specie dopo un'operazione, che per quanto possa essere piccola, è comunque debilitante!

Commenta

• mm92
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 143
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        chiedere al tuo dottore? "Dopo un'operazione", hai detto tutto e niente.. potrebbero averti tolto un neo come amputato una gamba..
        no il fatto non è tanto dipendente dai punti...la mia domanda effettiva era riferita al dubbio se sia utile o meno un'altra settimana di stop...in breveerdo massa muscolare/ingrasso o ci guadagno soltanto?

Commenta

• torrese87
          Bodyweb Member

• Dec 2009
          • 246
          • 4
          • 0
          • Send PM

come ha detto leviatano... hai detto tutto e niente . dipende anche da quanto (e come) ti dai da fare a tavola in questi giorni di non allenamento .
          Il Mio Diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• emaz92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 3371
            • 168
            • 210
            • Rimini
            • Send PM

non hai specificato nulla mm92, poi perchè chiedi qui? questo te lo deve dire il medico
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• giacomo86
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 205
              • 8
              • 0
              • Padova
              • Send PM

vai tranquillo, non succede nulla per una sett in più cmq chiedi al tuo medico e senti cosa ti consiglia!

Commenta

• mm92
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 143
                • 0
                • 0
                • Send PM

no i punti non li ho più,volendo potrei riprendere anche oggi,la questione è:visto che già mi sono riposato per un'intera settimana,ricomincio oggi o mi riposo di più aggiungendo altri 7 gg? =) dimenticate la storia dei punti,forse ho fatto male io a scriverla = / riguarda SOLO il riposo...ho paura che stando fermo 2 settimane in totale perda massa/forza...è il primo periodo di riposo in 4 anni per questo chiedo a voi =)
                Last edited by mm92; 05-01-2010, 10:41:41.

Commenta

• mm92
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 143
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio
                  come ha detto leviatano... hai detto tutto e niente . dipende anche da quanto (e come) ti dai da fare a tavola in questi giorni di non allenamento .
                  ho ridotto i carbo,aumentato di poco i grassi,mantenuto invariate le pro...dovrebbe andare se ti riferisci alle possibili "porcherie" tipo dolci e dolcetti vari...ne sto facendo a meno in questi giorni

Commenta

• giacomo86
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 205
                    • 8
                    • 0
                    • Padova
                    • Send PM

potresti perchè lo dici tu o perchè il tuo medico ti ha dato l'ok??togliere i punti non significa essere guariti, dipende dal tipo di operazione!specifica di più!

Commenta

• mm92
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 143
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo86 Visualizza Messaggio
                      potresti perchè lo dici tu o perchè il tuo medico ti ha dato l'ok??togliere i punti non significa essere guariti, dipende dal tipo di operazione!specifica di più!
                      ho chiesto al medico mi ha detto che posso già riprendere,sto bene ed il periodo post-operatorio è passato

Commenta

• giacomo86
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 205
                        • 8
                        • 0
                        • Padova
                        • Send PM

e allora vai ad allenarti.....la parola del medico di sicuro conta di più della mia e di quella di altri...ecco, magari i primi giorni vacci un po più cauto....un po di ricondizionamento non fa mai male!

Commenta

• mm92
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 143
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo86 Visualizza Messaggio
                          e allora vai ad allenarti.....la parola del medico di sicuro conta di più della mia e di quella di altri...ecco, magari i primi giorni vacci un po più cauto....un po di ricondizionamento non fa mai male!
                          grazie!quindi 1 altra settimana di riposo non mi servirebbe a nulla?

Commenta

• termosimone86
                            The Assist-Man
                            • Aug 2008
                            • 4893
                            • 359
                            • 907
                            • Emilia Romagna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mm92 Visualizza Messaggio
                            ho chiesto al medico mi ha detto che posso già riprendere,sto bene ed il periodo post-operatorio è passato
                            scusa mm92, se posso permettermi è possibile sapere che tipo di operazione hai subito?

Commenta

• giacomo86
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2009
                              • 205
                              • 8
                              • 0
                              • Padova
                              • Send PM

beh, io questo non te lo posso dire..non so nemmeno per cosa sei stato operato. Mi baso su quello che ti ha detto il dottore: se lui ti ha dato l'ok non vedo problemi a tornare ad allenarti!

Commenta

Working...
                              X