Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto esercizi casalinghi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto esercizi casalinghi

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e vi chiedo un consiglio su come utilizzare al meglio una panca multifunzione (in allegato c'e' una foto simile) acquistata un anno fa e mai usata.

    Ho 30anni, peso (SOLO) 62 kg e sono alto 179 cm.

    Non faccio colazione e mangio 2 volte al giorno pasta, carne e insalata. Niente frutta, niente verdura e niente pesce (naturalmente nelle altre sezioni chiedero' aiuto per una dieta MIGLIORE e magari qualche consiglio sugli integratori da prendere )

    Grazie per le eventuali risposte
    File Allegati

    #2
    Ciao innanzitutto benvenuto.
    Il tuo obbiettivo penso di aver capito sia aumentare la massa muscolare.
    Per prima cosa,come hai detto tu,devi sistemare la dieta che è fondamentale per il raggiungimento di qualsiasi obbiettivo.Poi per quanto riguarda la multifunzione che hai postato non la vedo un gran che,ne posseggo una simile e la utilizzo solo per fare addominali con sovraccarico.
    Secondo me dovresti attrezzarti con una panca regolabile,bilanciere,munubri e ghisa per ottenere dei risultati,oppure ovviamente iscriverti in palestra.
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

    Commenta


      #3
      con la panca fai poco, ma la cosa più importante che potresti fare ora è senza dubbio modificare la tua dieta, che, da quello che ho potuto intuire da ciò che hai scritto, non va per niente bene. Posta in senzione alimentazione
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        ciao e benvenuto, anche io mi alleno attualmente in casa ma per 4 anni sono andato in palestra...ti dò un consiglio, all'inizio per imparare meglio iscriviti almeno un annetto in palestra, io senza aver fatto quella non saprei dove mettere le mani.
        Il tuo attrezzo lo puoi benissimo utilizzare ma devi abbinarci manubri e panca.
        forza e onore!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccio84 Visualizza Messaggio
          ciao e benvenuto, anche io mi alleno attualmente in casa ma per 4 anni sono andato in palestra...ti dò un consiglio, all'inizio per imparare meglio iscriviti almeno un annetto in palestra, io senza aver fatto quella non saprei dove mettere le mani.
          Il tuo attrezzo lo puoi benissimo utilizzare ma devi abbinarci manubri e panca.
          grazie per il consiglio, ma giusto per iniziare riusciresti a darmi qualche dritta come se fossi il mio allenatore sugli esercizi da svolgere(per es. tipo, quantita'...)?

          Commenta


            #6
            Ti servono...

            Manubri caricabili
            Panca inclinabili
            Bilanciere dritto
            Bilanciere curvo
            Sbarra per trazione

            Appoggia-bilanciere per panca e squat

            Tanti dischi ovviamente

            Con queste cose puoi fare tantissimo!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da laco29 Visualizza Messaggio
              grazie per il consiglio, ma giusto per iniziare riusciresti a darmi qualche dritta come se fossi il mio allenatore sugli esercizi da svolgere(per es. tipo, quantita'...)?
              devi iniziare con diversi movimenti tipo 12-15 per esercizio, se non sbaglio con quell'attrezzo puoi fare solo un esercizio per il petto e uno per il dorso...come ti ho detto devi comprare altro, altrimenti fai questi 2.
              forza e onore!!!

              Commenta


                #8
                PETTO
                Chest press
                Pectoral machine
                Paralelle (questo potresti farlo con due sedie arrangiandoti in qualche modo)

                Tricipiti
                Pusch down
                Tricipiti al cavo con un braccio alla volta
                Parallele

                Gambe
                Leg extention
                Leg curl(si potrebbe provare alternando una gamba alla volta stando in piedi)

                SPALLE
                Tipo alzate laterali un braccio alla volta attaccando al cavo basso l apposito “manubrio”
                Si potrebbe tentare una specie di tirate al mento attaccando l asta della lat machine al cavo basso

                Dorso
                Lat avanti/dietro
                Lat inversa
                Pulley basso

                Bicipiti
                Bicipiti al cavo basso
                Bicipiti al cavo basso alternando le braccia

                Questa è una lista di ex che mi sono venuti in mente che potresti fare ora come ora con il materiale che possiedi(NON è UNA SCHEDA),ma non li vedo come esercizi che possano aiutarti ad aumentare la tua massa muscolare. Il mio consiglio(se proprio per ora non puoi andare in palestra,il che sarebbe l ideale per imparare l esecuzione degli esercizi) è quello di attrezzarti almeno con una panca regolabile,bilanciere e manubri componibili.
                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                Commenta


                  #9
                  sarebbe perfetta se la abbini a una panca con reggibilanciere piu vari manubri e ghisa
                  Originariamente Scritto da andrs92
                  quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                  ...ciao ANDRIO...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da leomoto1098 Visualizza Messaggio
                    Ti servono...

                    Manubri caricabili
                    Panca inclinabili
                    Bilanciere dritto
                    Bilanciere curvo
                    Sbarra per trazione

                    Appoggia-bilanciere per panca e squat

                    Tanti dischi ovviamente

                    Con queste cose puoi fare tantissimo!
                    il bilanciere curvo direi che è una finezza.. bilanciere olimpico da 20kg e sei a posto

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      il bilanciere curvo direi che è una finezza.. bilanciere olimpico da 20kg e sei a posto

                      vabè, il curvo è una deformazione mia personale......dato la mia cara cisti al polso destro, non riuscirei mai a fare un curl bicipiti col bilanciere dritto..

                      Comunque vedi un po' tu

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎