Ciao ragazzi! Passo subito al sodo poichè, al momento, non ho la creatività necessaria per inventare un convenevole allo scopo di introdurre il topic
Metto in quote la storia, così se la sorbiscono solo gli interessati
Quello che voglio chiedervi è: avendo il petto davvero indietro rispetto al resto del corpo, secondo voi sarebbe conveniente strutturare un doppio allenamento settimanale? Ho mollato per un momento l'idea di fare forza, continuo con la massa: come scheda adotterò quella che mi è stata corretta da manx per il mio compare d'allenamento. La split che ho pensato sarebbe:
Lunedì: Petto-Spalle-Cardio
Martedì: Gambe-Addome
Giovedì: dorso-Bi-Cardio
Venerdì: Petto-Tri-Cardio
Grazie a tutti.
Metto in quote la storia, così se la sorbiscono solo gli interessati
Ho 19 anni, vi riassumo brevemente la mia pesocronostoria: nel 2005 pesavo 90 kg, nel 2006-2007 (primo periodo di palestra) sono sceso a 65 kg. Ho smesso palestra nel 2007 e per via dell'alimentazione sregolata a maggio 2009 sono tornato a 85 kg.
Da giugno a settembre dell'anno appena passato (grazie anche ai vostri consigli) ho raggiunto i tanto agognati 70 kg (bf 13-14%): a settembre ho cominciato massa ed ora, con una ipocalorica da 2600-2700 kcal sono salito ai 75.
Fisicamente sto bene, il corpo ha risposto discretamente a questi "sbalzi" di peso (ok, le smagliature ci sono, ma la pelle morta fortunatamente no..Solo del grasso vecchio localizzato che, tuttavia, non mi disturba più di tanto e spero di togliere al primo cut).
Il problema rimane il petto. E' davvero indietro rispetto al resto del corpo, sia come dimensioni che come forza: basti pensare che come squat reggo 5 reps da 100 kg, allo stacco 2 da 115, alla panca..6 con 65 kg. Ridicolo.
Da giugno a settembre dell'anno appena passato (grazie anche ai vostri consigli) ho raggiunto i tanto agognati 70 kg (bf 13-14%): a settembre ho cominciato massa ed ora, con una ipocalorica da 2600-2700 kcal sono salito ai 75.
Fisicamente sto bene, il corpo ha risposto discretamente a questi "sbalzi" di peso (ok, le smagliature ci sono, ma la pelle morta fortunatamente no..Solo del grasso vecchio localizzato che, tuttavia, non mi disturba più di tanto e spero di togliere al primo cut).
Il problema rimane il petto. E' davvero indietro rispetto al resto del corpo, sia come dimensioni che come forza: basti pensare che come squat reggo 5 reps da 100 kg, allo stacco 2 da 115, alla panca..6 con 65 kg. Ridicolo.
Lunedì: Petto-Spalle-Cardio
Martedì: Gambe-Addome
Giovedì: dorso-Bi-Cardio
Venerdì: Petto-Tri-Cardio
Grazie a tutti.
Commenta