Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Eagle e i medici del Forum....muscoli controtendenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Eagle e i medici del Forum....muscoli controtendenza

    Come è possibile che esistano soggetti che con il riposo prolungato dopo una sessione d'allenamento perdono forza? in pratica sto dicendo che (recentemente) ho scoperto che i miei incrementi di forza avevano dei picchi quando mi allenavo di piu' 3 volte a settimana e dei decrementi quando mi allenavo di meno 1-2 volte alla settimana tale curiosita' parlottando tra i vai forum ma anche nella mia palestra accade spesso tra gli over30 e 40..... non va' questo un po' controtendenza? quindi da quanto sostenuto dalla maggior parte è fisiologicamente innumano che cio' avvenga o no?!
    Non sto parlando di fare 20-30 serie per muscolo ma semplicemente 3 sessioni settimanali (split) da 8-15 serie totali!!!!

    grazie delle eventuali risposte
    Enrico e stop!

    #2
    secondo me eprchè le curve di supercompensazione differscono da soggettoa soggetto.
    luca se si sta fermo come me perde forza supercompensa in x(come i campioni), io invece supecompenso in 2x.

    Commenta


      #3
      Originally posted by flexer77
      secondo me eprchè le curve di supercompensazione differscono da soggettoa soggetto.
      luca se si sta fermo come me perde forza supercompensa in x(come i campioni), io invece supecompenso in 2x.
      Si ma la cosa che non mi è chiara è come mai questo lho riscontrato su una buona fascia over 30 ma anche 40 .... quando in relta' si è sempre detto che piu' si invecchia e meno ci si dovrebbe allenare......
      Ho letto qualcosa su Haycock (fatboy lo conosce) il quale sostiene che un anziano (in buona salute) dovrebbe allenarsi come un soggetto piu' giovane per i motivi che lui elenca....
      Personalmente allenandomi meno oltre ad un decremento della forza fisiologicamente avevo perso pure in flessibilita' ma questo sia normale.

      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Non me ne intendo, ma avevo letto che più si invecchia e più la massa muscolare diminuisce, inoltre diminuscono testosterone e GH.

        Probabilmente per mantenere la massa ed aumentare la massa serve + allenamento.

        Ma lascio la parola ai DOC.

        Commenta


          #5
          E' tutto legato al metabolismo e equilibrio ormonale che subiscono delle modificazioni nel corso degli anni (vedi esempio di Swanz...) è un grosso capitolo davvero interessante e diverrà oggetto di studio nei miei prossimi anni (quando sarò più anzianotto ) ... per il momento non mi resta che raccogliere testimonianze come quelle di ErikZ...

          Bye

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            potrebbe anche solo essere che i piu' anziani non riescono a produrre intensita' elevate come da piu' giovani a quindi beneficiano di una frequenza maggiore
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Originally posted by Eagle
              potrebbe anche solo essere che i piu' anziani non riescono a produrre intensita' elevate come da piu' giovani a quindi beneficiano di una frequenza maggiore

              Muble muble puo' anche essere..... ma allora gli incrementi di forza con frequenze superiori come potresti spiegarlo?.....
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎