salto con la corda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

    salto con la corda

    che ne pensate !? è un attività che mi è sempre piaciuta, e da quel che so è ottima per dimagrire. potrebbe essere un degno sostituto del cardio dopo il WO !?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    che ne pensate !? è un attività che mi è sempre piaciuta, e da quel che so è ottima per dimagrire. potrebbe essere un degno sostituto del cardio dopo il WO !?
    Il salto con la corda è impegnativo... Dipende da quanto sei allenato. Se non lo hai mai fatto o è da tanto tempo che non la usi, bastano pochi saltelli per mandarti la frequenza cardiaca oltre il range aerobico.

    Post wo, il salto della corda, lo vedo comunque troppo impegnativo. La corda la vedo bene in sedute distinte da quelle coi pesi. A meno che tu non la voglia usare a sorta di HIIT...

    P.S.: in tema dovrebbe esserci anche un 3d abbastanza recente in cui se ne era discusso se non vado errato...
    sigpic

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Dovrebbe essere questo:

      sigpic

      Commenta

      • jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

        #4
        se ne è già parlato,come ha detto rayban è una forma di cardio HIIT, 10-12 minuti post w.o (1'on e 30" off )sono già abbastanza impegantivi. Il consiglio è di iniziare mooolto gradualmente!

        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Il salto con la corda è impegnativo... Dipende da quanto sei allenato. Se non lo hai mai fatto o è da tanto tempo che non la usi, bastano pochi saltelli per mandarti la frequenza cardiaca oltre il range aerobico.

          Post wo, il salto della corda, lo vedo comunque troppo impegnativo. La corda la vedo bene in sedute distinte da quelle coi pesi. A meno che tu non la voglia usare a sorta di HIIT...

          P.S.: in tema dovrebbe esserci anche un 3d abbastanza recente in cui se ne era discusso se non vado errato...
          l'ho fatto spesso in passato, ora saranno 4-5 anni che non metto mano alla corda. 10 volte per 3 minuti con 1 di rest come la vedete ?! è che la corda mi ha sempre divertito, odio il cardio con tutto il cuore, la corda mi sembra un ottimo compromesso
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

            #6
            Ocio Gary sembra semplice ma il salto della corda è davvero pesante. Quando ho iniziato a fare savate credevo fosse una cavolata..... invece c'è voluto del tempo per padroneggiare l'attrezzo.

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
              Ocio Gary sembra semplice ma il salto della corda è davvero pesante. Quando ho iniziato a fare savate credevo fosse una cavolata..... invece c'è voluto del tempo per padroneggiare l'attrezzo.
              lo so. ma avevo la corda a casa, e la utilizzavo qualche anno fa un paio di volte alla settimana, quindi diciamo che non sono un completo mongolo ( ma nemmeno un fenomeno ). La cosa mi diverte e mi prende, se c'è difficoltà mi aggrada pure, quindi mi sento orientato verso questo attrezzo.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • CHEF
                Bigger stronger faster
                • Mar 2002
                • 22408
                • 670
                • 666
                • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                lo so. ma avevo la corda a casa, e la utilizzavo qualche anno fa un paio di volte alla settimana, quindi diciamo che non sono un completo mongolo ( ma nemmeno un fenomeno ). La cosa mi diverte e mi prende, se c'è difficoltà mi aggrada pure, quindi mi sento orientato verso questo attrezzo.
                Se te la senti inizia magari per poco tempo tanto da prendere la mano poi ogni volta aumenta. L'ultima volta che ho provato a momenti mi spacco una gamba

                Commenta

                • Gary
                  Queen Of The Balls - Ex Mod.
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

                  #9
                  cosa consigli ?! magari 3 volte , 3 minuti e uno di rest ?! quante volte alla settimana ?! nho letto prima di un range da non superare che può essere controproducente , ma non ho ben capito il discorso quindi non so bene come orientarmi
                  Originariamente Scritto da modgallagher
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                  " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                  Commenta

                  • CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

                    #10
                    Io direi di andare tranquilli.... la prima settimana 1 minuto e mezzo con una pausa di 1 minuto.Questo per prendere dimestichezza. La seconda settimana punta ai tre minuti.

                    Commenta

                    • jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                      l'ho fatto spesso in passato, ora saranno 4-5 anni che non metto mano alla corda. 10 volte per 3 minuti con 1 di rest come la vedete ?! è che la corda mi ha sempre divertito, odio il cardio con tutto il cuore, la corda mi sembra un ottimo compromesso
                      3'? di corda continui? x me è un po' troppo...1' fatto intensamente fidati che è già tanto e poi x 10 volte? vorrebbe dire 30 minuti di salto e 10 di riposo in totale?

                      Commenta

                      • Gary
                        Queen Of The Balls - Ex Mod.
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

                        #12
                        dite troppo ?! boh sarà che a parlarne la prendo alla leggera allora domani vedo di comprare una corda nuova e inizio con un minutino. l'aumento va fatto di settimana in settimana oppure giorno per giorno ( tipo lunedi 1 minuti, mercoledì 2 minuti, venerdi 3 minuti etc.. )
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta

                        • CHEF
                          Bigger stronger faster
                          • Mar 2002
                          • 22408
                          • 670
                          • 666
                          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          dite troppo ?! boh sarà che a parlarne la prendo alla leggera allora domani vedo di comprare una corda nuova e inizio con un minutino. l'aumento va fatto di settimana in settimana oppure giorno per giorno ( tipo lunedi 1 minuti, mercoledì 2 minuti, venerdi 3 minuti etc.. )
                          Aumenta di settimana in settimana RockyGary

                          Commenta

                          • jeghe
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 2316
                            • 295
                            • 788
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                            dite troppo ?! boh sarà che a parlarne la prendo alla leggera allora domani vedo di comprare una corda nuova e inizio con un minutino. l'aumento va fatto di settimana in settimana oppure giorno per giorno ( tipo lunedi 1 minuti, mercoledì 2 minuti, venerdi 3 minuti etc.. )
                            neppure i pugili fanno 30 minuti di corda vedi un po' te

                            an..mi raccomando...tieni conto anche dei doms ai polpacci i giorni seguente

                            Commenta

                            • Gary
                              Queen Of The Balls - Ex Mod.
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

                              #15
                              perfetto, mi metto anche la felpa grigia per entrare nella parte grazie mille ragazzi, aggiornerò nel diario il mio percorso da saltellatore
                              Originariamente Scritto da modgallagher
                              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                              Commenta

                              Working...
                              X