Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Front Squat VS Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
    Manx anche io voglio provare a eseguirli entrambi nello stesso allenamento. Però il mio problema è che non c'è il rack nella mia palestra, per cui potrei fare lo squat libero ma caricherei poco (max 20kg per parte, ma proprio max). Successivamente andrei a eseguire il Front squat (AL MULTI). Mi pare molto utile il Multipower in questo caso (solo per il front intendo), o no?
    lascia stare se non hai il rack. Comunque il front squat al multi è già meglio perchè a differenza del back squat al multi rispetta la fisiologia
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      lascia stare se non hai il rack. Comunque il front squat al multi è già meglio perchè a differenza del back squat al multi rispetta la fisiologia
      Dici di mollare il back squat? Menez affermava di non lasciarlo mai perché avrebbe comportato svantaggi nel lungo periodo.. come mi devo comportare?
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

      Commenta


        #93
        il back squat può essere lasciato per alcune sedute, dopo che si è maturato un carico soddisfacente e si è puntato al pb.
        non avrebbe senso, a mio avviso, tralasciare il bs quando si è dotati di un max di 80kg.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
          Dici di mollare il back squat? Menez affermava di non lasciarlo mai perché avrebbe comportato svantaggi nel lungo periodo.. come mi devo comportare?
          ma se non hai il rack come fai a farlo ? l' hai detto tu che non ce l' hai
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            ma se non hai il rack come fai a farlo ? l' hai detto tu che non ce l' hai
            Io lo continuerei a fare al multipower come ho sempre fatto, leggendo un articolo di IronPaolo affermava che l'uso del multi non è dannoso se il movimento fatto non è sbagliato, per cui basta pregiudizi sul multipower..credo che farò back e front squat entrambi al multi.
            "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
            Diario89Diario

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
              Io lo continuerei a fare al multipower come ho sempre fatto, leggendo un articolo di IronPaolo affermava che l'uso del multi non è dannoso se il movimento fatto non è sbagliato, per cui basta pregiudizi sul multipower..credo che farò back e front squat entrambi al multi.
              rimane una cagata farlo al multi.. il carico che sollevi è totalmente illusorio, inoltre il posizionamento corretto al multi praticamente non esiste: o metti male le gambe o metti male la schiena...

              meglio che cambiar palestra che cambiar ginocchia..

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
                Io lo continuerei a fare al multipower come ho sempre fatto, leggendo un articolo di IronPaolo affermava che l'uso del multi non è dannoso se il movimento fatto non è sbagliato, per cui basta pregiudizi sul multipower..credo che farò back e front squat entrambi al multi.
                se vabbè, e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

                l'articolo affermava che per chi ha una tecnica perfetta e riesce a scendere in maniera perfettamente verticale col bilanciere non c'è nessun problema al farlo al MP...come è facilmente intuibile, compierebbe lo stesso movimento che a farlo libero.

                ora come ogni teoria, per quanto giusta, si discosta parecchio dalla realtà...per il problema di squattare perfettamente.
                credo che manco chakarov riesca a tenere una traiettoria perfettamente verticale.

                lo stesso paolo, in un recente articolo con i sensori che segnavano la traiettoria segnata dal bilanciere, nonostante abbia una tecnica davvero da manuale, faceva tracciare al bilanciere una traiettoria che non si avvicinava manco lontanamente a una retta perpendicolare al terreno....quindi si traggono da sole le conclusioni sul MP.

                Commenta


                  #98
                  scusate, non ho letto tutto...ma....nessuno fa stretching quotidiano almeno per quads-femorali-polpacci/talloni? penso sia un po' poco farlo prima di fare lo squat.
                  Una volta ero una **** e mi veniva male l'esercizio ma da quando faccio stretching OGNI giorno non ho problemi.
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎