Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CHEF
    Bigger stronger faster
    • Mar 2002
    • 22408
    • 670
    • 666
    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    ma i quad crescono oppure no ?
    Anche il discorso crescita ha inciso molto sul cambio di esercizi. La crescita c'era ma non nella zona da me desiderata. La zona superiore del quand era sciluppata mentra latitava la sezione media e vicino al vasto mediale. Con la Leg press tutto ciò non è successo, sono migliorate entrambe le cose: Gluteo medio ridotto e quads migliorati nel globale

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
      Anche il discorso crescita ha inciso molto sul cambio di esercizi. La crescita c'era ma non nella zona da me desiderata. La zona superiore del quand era sciluppata mentra latitava la sezione media e vicino al vasto mediale. Con la Leg press tutto ciò non è successo, sono migliorate entrambe le cose: Gluteo medio ridotto e quads migliorati nel globale
      capisco... bisognerebbe vedere se il problema puo essere legato all'angolo formato dalla schiena ... se incide sull'attivazione del gluteo medio in fase di spinta, forse la leg press da te usata ti pone in un angolo diverso...

sono ipotesi eh ...
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

io con lo squat tra l altro sento anche i lombari in fiamme piu che nello stacco,credo che mi inarco decisamente troppo

Commenta

• CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • Send PM

capisco... bisognerebbe vedere se il problema puo essere legato all'angolo formato dalla schiena ... se incide sull'attivazione del gluteo medio in fase di spinta, forse la leg press da te usata ti pone in un angolo diverso...

sono ipotesi eh ...
          Sono ipotesi utili per ragionare e sono sempre ben accette. Andiamo anche a sfatare dei miti, in questo caso uno dei "re" degli esercizi non ha un effetto positivo bensi' peggiorativo a livello estetico,
          Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario

Commenta

• Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

e dire che la pressa la odio anche più dello squat

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
              e dire che la pressa la odio anche più dello squat
              la pressa è vita..se non è orizzontale per chi ha lunghe leve o altri problemini credo sia manna dal cielo

Commenta

• Dave Clark's attacks
                PHEEGA LOVER
                • Mar 2007
                • 14815
                • 1,220
                • 1,814
                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                la pressa è vita..se non è orizzontale per chi ha lunghe leve o altri problemini credo sia manna dal cielo
                ma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

la pressa orizzontale secondo me è fin troppo easy...ovviamente all aumentare dell angolazione cresce la componente gravitazionale sul peso cmq in definitiva è piu tosta

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

io con lo squat tra l altro sento anche i lombari in fiamme piu che nello stacco,credo che mi inarco decisamente troppo
                    la mancanza di mobilità della caviglia ti fa compensare il movimento di discesa dello squat con la schiena...
                    altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
                    che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                    Sono ipotesi utili per ragionare e sono sempre ben accette. Andiamo anche a sfatare dei miti, in questo caso uno dei "re" degli esercizi non ha un effetto positivo bensi' peggiorativo a livello estetico,
                    Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario
                    io dico sempre che squat e stacco non sono per tutti.

cambia la posizione del bacino in relazione a dove sta la pedana che spingi con i piedi.
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• CHEF
                      Bigger stronger faster
                      • Mar 2002
                      • 22408
                      • 670
                      • 666
                      • Send PM

la mancanza di mobilità della caviglia ti fa compensare il movimento di discesa dello squat con la schiena...
                      altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
                      che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.

io dico sempre che squat e stacco non sono per tutti.

cambia la posizione del bacino in relazione a dove sta la pedana che spingi con i piedi.
                      Affermazione molto adatta al sottoscritto

Commenta

• robygno
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
                        Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
                        Ciao buon allenamento.

Commenta

• MikaelPROBass
                          Inattivo
                          • Feb 2007
                          • 11422
                          • 575
                          • 511
                          • Send PM

Commenta

• Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Send PM

Originariamente Scritto da robygno Visualizza Messaggio
                            Ciao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
                            Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
                            Ciao buon allenamento.
                            eliminato xkè mi portava dolori assurdi alle ginocchia.. ho provato tte le posizioni dei piedi possibili, ma niente

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

l'hack squat l ho provai solo in due occasioni,ma non mi trovai bene poiche i dischi eran troppo corti in diametro e non avevo pesi a disposizione per rialzarlo...ma non mi ha entusiasmato mai

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

eliminato xkè mi portava dolori assurdi alle ginocchia.. ho provato tte le posizioni dei piedi possibili, ma niente
                                l'hack suqat ha questo difetto...
                                bloccando la schiena scarica molto sulle ginocchia....
                                piu che spostare i piedi a volte aiuta °(ma non risolve del tutto) poter cambiare l'angolo di inclinazione della pedana.

l'hack squat l ho provai solo in due occasioni,ma non mi trovai bene poiche i dischi eran troppo corti in diametro e non avevo pesi a disposizione per rialzarlo...ma non mi ha entusiasmato mai
                                non capisco MPB.... l'hack squat è un macchinario
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...
                                X