Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Front Squat VS Squat
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioAnche il discorso crescita ha inciso molto sul cambio di esercizi. La crescita c'era ma non nella zona da me desiderata. La zona superiore del quand era sciluppata mentra latitava la sezione media e vicino al vasto mediale. Con la Leg press tutto ciò non è successo, sono migliorate entrambe le cose: Gluteo medio ridotto e quads migliorati nel globale
sono ipotesi eh ...sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiocapisco... bisognerebbe vedere se il problema puo essere legato all'angolo formato dalla schiena ... se incide sull'attivazione del gluteo medio in fase di spinta, forse la leg press da te usata ti pone in un angolo diverso...
sono ipotesi eh ...
Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioe dire che la pressa la odio anche più dello squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiola pressa è vita..se non è orizzontale per chi ha lunghe leve o altri problemini credo sia manna dal cielo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioio con lo squat tra l altro sento anche i lombari in fiamme piu che nello stacco,credo che mi inarco decisamente troppo
altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.
Originariamente Scritto da CHEF Visualizza MessaggioSono ipotesi utili per ragionare e sono sempre ben accette. Andiamo anche a sfatare dei miti, in questo caso uno dei "re" degli esercizi non ha un effetto positivo bensi' peggiorativo a livello estetico,
Ora visto che non sono un powerlifter considero una priorità l'estetica rispetto alla forza. Tutto ciò che mi fa arrivare a quell'obiettivo è buono, trascurando anche la forza se necessario
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioma cambia di molto lo stimolo dalla pressa orizzontale a quella a 45°?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiola mancanza di mobilità della caviglia ti fa compensare il movimento di discesa dello squat con la schiena...
altrimenti avresti un movimento con un ROM ridotto...
che poi... imho non è detto che sia sempre sbagliato.
io dico sempre che squat e stacco non sono per tutti.
cambia la posizione del bacino in relazione a dove sta la pedana che spingi con i piedi.
Commenta
-
-
Ciao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
Ciao buon allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robygno Visualizza MessaggioCiao scusa se m'intrometto,volevo soltanto ricordarti che non esistono solo gli squat menzionati frontali o tradizionali se meglio vogliamo chiamarli,ma bensì esiste la pressa che da ottimi risultati, l'hak squat,affondi e leg extension,fai serie a scalare.
Penso che se hai leve lunghe sia prioritario accumulare massa,devi stressare i muscoli per farli crescere e non esistono solo gli squat,lo dimostra il mitico Dorian Yates che di squat non ne faceva quasi mai lui adoperava tanto le presse perchè non sentiva gli stessi stimoli.
Ciao buon allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioeliminato xkè mi portava dolori assurdi alle ginocchia.. ho provato tte le posizioni dei piedi possibili, ma niente
bloccando la schiena scarica molto sulle ginocchia....
piu che spostare i piedi a volte aiuta °(ma non risolve del tutto) poter cambiare l'angolo di inclinazione della pedana.
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiol'hack squat l ho provai solo in due occasioni,ma non mi trovai bene poiche i dischi eran troppo corti in diametro e non avevo pesi a disposizione per rialzarlo...ma non mi ha entusiasmato mai
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
Commenta