Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non sono del tutto d'accordo.

Sotto il punto di vista di esecuzione dell'esercizio, entrambi possono essere eseguiti alla kaiser. Sai qual'è la differenza? Che lo squat lo fa male più gente perché è quello che viene eseguito di più.
    C'è chi non va sotto il parallelo perché:
    1. scherzi? mica voglio farmi male alla schiena/ginocchia
    2. non sente lavorare i quadricipiti
    3. eccessivo sviluppo del back delle gambe

a parte il motivo 3, che condivido in pieno! perché dopo che ho fatto 2 mesi di squat con schemi di forza sono diventato un culone, gli altri non li condivido. Lo squat non è un esercizio per i quadricipiti, quindi chi lo fa sopra il parallelo per lavorare i quadricipiti trova semplicemente la scusa per fare lo sborone caricando di più e facendo un esercizio male, ancora peggio per il primo caso. Se sei un soggetto sano, che tu faccia il dildo squat (decimetri sopra il parallelo) o ass to grass, lo stimolo a livello scheletrico non cambia.

Il front squat invece, da quello che vedo sempre, viene eseguito da chi lo squat lo sa fare, almeno decentemente.
    Se fai front squat è perché non ti trovi con il back, altrimenti effettui quello. Anche questo però può tranquillamente essere effettuato male, se uno non ha mai squattato, il parallelo si può evitare come la peste anche qui, così come si può mettere male la schiena..
    annotazioni interessanti che condivido, ma pensaci bene levia: eseguire il front alla kaiser è impossibile, ti cade la sbarra, nel back squat non ti cade ce l hai sulla schiena.
    Se fai male il front squat te ne accorgi

sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Non mi dispiacerebbe fare in futuro sessioni di squat frontale e poi leg press per completare il tutto, avendo leve lunghe e mobilità delle caviglie ridotte in seguito a decine di distorsioni + 1a frattura

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        annotazioni interessanti che condivido, ma pensaci bene levia: eseguire il front alla kaiser è impossibile, ti cade la sbarra, nel back squat non ti cade ce l hai sulla schiena.
        Se fai male il front squat te ne accorgi

ci penso bene, tranquillo. Se "tieni" il bilanciere come fai te ti cade, se usi la presa incrociata no..

Commenta

• emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

ci penso bene, tranquillo. Se "tieni" il bilanciere come fai te ti cade, se usi la presa incrociata no..
          il bilanciere sono le spalle che lo sorreggono non le braccia, non ci deve essere nessuna componente orizzontale del bilanciere, la presa non centra, quella è questione di mobilità

Commenta

• Doggy
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 970
            • 65
            • 14
            • forlì
            • Send PM

i pesisti fanno front con 200 kg (dipede dai casi alcuni alzano anche di + altri di - ma nn è questo il punto) senza tenere la presa incrociata....
            mentre sul punto di nn scendere sotto il parallelo ho i miei dubbi...
            esistono anche movimenti parziali che in alcuni periodi della preparazione possono essere sfruttati sia x questioni psicologiche (imparare a gestire carichi + alti)
            e questo vale sia nella panca, squat ecc
            quindi se io in un certo periodo scendo meno di squat x caricare di + e quindi prendere confidenza con dei carichi nn puoi dirmi che voglio fare lo sborono e basta detto questo
            io x lo stimolo diretto del quad preferisco fare in front cvome mi bruciano le zampe con questo es nn mi bruciano facendo nient'altro
            LA STRADA CHE HO PERCORSO....

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

il bilanciere sono le spalle che lo sorreggono non le braccia, non ci deve essere nessuna componente orizzontale del bilanciere, la presa non centra, quella è questione di mobilità
              non è che non l'ho mai fatto eh front squat.. è più difficile del back squat, che non si possa fare male, personalmente, oltre che una novità è una cazzata

Il back squat lascia più spazi di manovra, il front è molto più complicato, una cosa più complicata per definizione è più facile da sbagliare.

Commenta

• emaz92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 3371
                • 168
                • 210
                • Rimini
                • Send PM

lo squat parallelo può essere proficuo, mentre il front squat parallelo non esiste, l ha detto iron paolo nel suo articolo, il motivo comunque è che ti spezzi le ginocchia senza stare a parlare di momento torcente che non mi ricordo

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                  i pesisti fanno front con 200 kg (dipede dai casi alcuni alzano anche di + altri di - ma nn è questo il punto) senza tenere la presa incrociata....
                  esistono anche movimenti parziali che in alcuni periodi della preparazione possono essere sfruttati sia x questioni psicologiche (imparare a gestire carichi + alti)
                  quindi se io in un certo periodo scendo meno di squat x caricare di + e quindi prendere confidenza con dei carichi nn puoi dirmi che voglio fare lo sborono e basta detto questo
                  io x lo stimolo diretto del quad preferisco fare in front cvome mi bruciano le zampe con questo es nn mi bruciano facendo nient'altro
                  secondo me si impara di piu a gestire i carichi facendo un movimento controllato e completo, non uno parziale con un peso elevato.

che poi ci possano essere dei motivi per cui non è poi così fondamentale scendere sotto il parallelo, questo è un altro discorso.

per il front squat hai un carico di lavoro maggiore sui quad in quanto scarichi un po' la schiena dal gravare del peso, ma "qualcuno" lo deve pur spingere sto peso eh
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Doggy Visualizza Messaggio
                    per fare quello c'è il box squat, non il mezzo squat secondo me... e comunque io parlavo di chi fa mezzo squat per i quadricipiti

per quanto riguarda i pesisti lo so, dicevo che se stai sbagliando e usi la presa incrociata non te ne accorgi come se usassi l'altra.

Commenta

• emaz92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 3371
                      • 168
                      • 210
                      • Rimini
                      • Send PM

non è che non l'ho mai fatto eh front squat.. è più difficile del back squat, che non si possa fare male, personalmente, oltre che una novità è una cazzata

Il back squat lascia più spazi di manovra, il front è molto più complicato, una cosa più complicata per definizione è più facile da sbagliare.
                      ovvio, mica ho detto che non ci si fa male, ma ha dei vantaggi non trascurabili.
                      Una ripetizione non la fai se dritto col busto giù non vai, se no il bilanciere cade sai

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

infatti nel front squat i carichi si riducono e non di poco,
                        il peso è da sorreggere maggiormente, e tutto il corpo è da stabilizzare con ancor piu attenzione del back squat
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

lo squat parallelo può essere proficuo, mentre il front squat parallelo non esiste, l ha detto iron paolo nel suo articolo, il motivo comunque è che ti spezzi le ginocchia senza stare a parlare di momento torcente che non mi ricordo
                          non si sta parlando di cose proficue, non cambiare discorso, si sta parlando di tecniche di esecuzione orride..

Commenta

• emaz92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 3371
                            • 168
                            • 210
                            • Rimini
                            • Send PM

non si sta parlando di cose proficue, non cambiare discorso, si sta parlando di tecniche di esecuzione orride..
                            mi riferivo a doggy,se ho capito bene ha detto che si possono fare movimenti parziali con il front, non sono d accordo su questo

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

ovvio, mica ho detto che non ci si fa male, ma ha dei vantaggi non trascurabili.
                              Una ripetizione non la fai se dritto col busto giù non vai, se no il bilanciere cade sai
                              ah no ???

la colonna va stabilizzata e come !!!

quindi non puoi prevenire come il corpo decide di contrarre involontariamente addome o muscoli della colonna vertebrale per stabilizzare un peso mal gestito (sopratutto se non proprio leggero visto che si parla di squat)

in piu... farsi male non solo a se ma anche ad altri che sono vicini... con decine di kg instabili a un metro e mezzo di altezza
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

mi riferivo a doggy,se ho capito bene ha detto che si possono fare movimenti parziali con il front, non sono d accordo su questo
                                quoti me e rispondi a lui?

comunque parlava del back

Commenta

Working...
                                X