Front Squat VS Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    Front Squat VS Squat

    ciao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
    1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
    2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
    3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
    aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
    1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
    2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
    3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
    aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie

    il front, che ho fatto ultimamente, da maggior enfasi sui quad, per tanto se ti trovi bene e vedi miglioramenti lascia questo, ma non eliminare il back squat perchè cmq sia è un fondamentale che va oltre il discorso gambe...io facevo
    squat
    front sqaut
    affondi

    ps
    essendo abbastanza alto 186 (meno di te) o cmq anche io i tuoi problemi piu' o meno.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Il front squat solitamente stimola di più i quad rispetto al back squat. Viene preferito allo squat classico anche quando la mobilità della caviglia è scarsa...
      QUindi direi che è cosa normale.
      Io direi che potresti anche inserire, ogni tanto, entrambe le varianti nel wo...diminuendo nel caso le serie per esercizio.
      sigpic

      Commenta

      • MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

        #4
        io c è stato un periodo in cui facevo un piramidale in cui le rip alte le eseguivo in front e le basse le facevo di squat normale,e lì ho avuto modo di confrontarli diciamo ... anch io nn vorrei eliminare lo squat ma se ci guadagno in efficienza mi viene da ridurre il suo impiego a lungo termine

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          nel front squat, ci sono anche dei grossi vantaggi sulla colonna vertebrale che è meno compressa dello squat per 2 motivi: è più verticale nella discesa e perchè il carico è minore nel front squat, per questo io lo considererei anche meno rischioso sotto questo aspetto
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

            #6
            il rischio in un esercizio è l ultima cosa che considero .. secondo me ti irrobustisce un po le braccia un front squat peso

            Commenta

            • Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
              ciao a tutti...volevo raccogliere pareri circa quanto sto "sentendo" ultimamente nei miei wo per le gambe_vedo piu proficuo per me il front rispetto allo squat,con il primo ho i seguenti vantaggi:
              1)scendo perfettamente e con schiena diritta in accosciata completa,cosa che mi riesce con piu difficolta nello squat
              2)riesco anche a ridurre la stance mentre per non sentire i talloni che si sollevano nello squat devo per forza di cose tenerla larga
              3)sento lavorare maggiormente le gambe,con lo squat spesso sento solo i glutei e flessore della fascia lata "congestionati"
              aggiungo che ho le leve piuttosto lunghe...in virtù di questo stavo pensando di preferire maggiormente questo esercizio sopratutto ora che ho intenzione di dividere i fem e i quads in due sessioni.è normale questa cosa?è tipica di chi ha lunghe leve,o è un problema mio particolare di scarsa mobilità o chissa cos altro? grazie
              credo dipenda da questo MPB...

              le problematiche che hai tu le ho anche io, avendo poca mobilità nella caviglia e avendo anche mezzo metro di altezza in meno di te

              probabilmente la tua caviglia non flette in avanti lasciando avanzare il ginocchio e di conseguenza ti fa alzare il tallone da terra.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #8
                il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  credo dipenda da questo MPB...

                  le problematiche che hai tu le ho anche io, avendo poca mobilità nella caviglia e avendo anche mezzo metro di altezza in meno di te

                  probabilmente la tua caviglia non flette in avanti lasciando avanzare il ginocchio e di conseguenza ti fa alzare il tallone da terra.
                  ecco si proprio questo!e faccio anche lo stretching iniziale del tibiale pero nulla...
                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
                  questo è vero,per ora fino ai 110 le braccia reggono..tra l altro che impugnatura conviene?io ho sempre usato quella incrociata appoggiando il bil sulla sella dei delt frontali

                  Commenta

                  • CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    il front squat è un po scomodo in quanto non puoi caricare proprio bene, perchè anche sorreggere il bilancere è abbastanza impegnativo se comincia ad esserci un certo peso
                    Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
                    Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???

                    Commenta

                    • MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
                      Io ho sempre avuto un timore infondato.......ma ogni volta che lo voglio inserire mi torna in mente.
                      Il carico appoggiato sui delts potrebbe, a lungo andare, creare dei danni???
                      a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?

                      Commenta

                      • Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

                        #12
                        ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.

                        piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
                        e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.

                        usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                          a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
                          ma no ... anche qui non rischi danni....
                          alla fine se il peso è talmente elevato, il bilancere ti cade.
                          e li potresti rischiare una distorsione alla spalla .... quello si
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • CHEF
                            Bigger stronger faster
                            • Mar 2002
                            • 22408
                            • 670
                            • 666
                            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                            a questo punto si potrebbe pensare la stessa cosa dei delt posteriori quando si appoggia per lo squat normale no?
                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            ma, io credo che sia piu probabile che il deltoide a livello muscolare ceda causa affaticamento e il bilancere cada, ma non penso si rischino infortuni della spalla.

                            piuttosto io massacrerei le cosce con una leg. press pesante... molto pesante...
                            e poi lavorerei sul front squat avendo meno bisogno di peso e enfatizzando la contrazione di picco.

                            usare un multipower aiuta in stabilità e dà una certa sicurezza
                            Giusto Maigol
                            In effetti la nuova tabella sarà leg press pesanti seguiti da front squat (che inizierò a fare con peso moderato per imparare la tecnica).
                            Ero in ballottaggio con gli affondi ma ha prevalso il front squat.

                            Commenta

                            • MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

                              #15
                              questa idea della leg pesante seguita da front con concentrazione di picco mi sa che te la copio

                              Commenta

                              Working...
                              X