Allenamento A-B in multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cris_RM
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 1911
    • 91
    • 28
    • Roma
    • Send PM

...bè se le critiche sono sempre le stesse vuol dire che sono sempre gli stessi gli errori

Sinceramente nel dettaglio non l'ho letta, già per il fatto che mancano esercizi per metà corpo, le gambe, è incompleta e basta.

Prima delle tecniche avanzate che non mi sembra il caso di prendere in considerazione esistono i fondamentali, in ogni campo dello scibile umano, a prescindere che vuoi imparare a giocare a tennis, a scacchi, a dipingere o a cantare esistono i fondamentali che sono il frutto del lavoro di quanti per decenni hanno provato e testato prima.

Poi sei libero di fregartene ma non di far finta che non ci siano.

Poi se hai dei problemi osteoarticolari, hai parlato della schiena, tutto diventa più serio e complicato e nemmeno è il caso di parlarne su "carta".

Commenta

• viandante
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 1012
      • 35
      • 34
      • Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...bè se le critiche sono sempre le stesse vuol dire che sono sempre gli stessi gli errori

Sinceramente nel dettaglio non l'ho letta, già per il fatto che mancano esercizi per metà corpo, le gambe, è incompleta e basta.

Prima delle tecniche avanzate che non mi sembra il caso di prendere in considerazione esistono i fondamentali, in ogni campo dello scibile umano, a prescindere che vuoi imparare a giocare a tennis, a scacchi, a dipingere o a cantare esistono i fondamentali che sono il frutto del lavoro di quanti per decenni hanno provato e testato prima.

Poi sei libero di fregartene ma non di far finta che non ci siano.

Poi se hai dei problemi osteoarticolari, hai parlato della schiena, tutto diventa più serio e complicato e nemmeno è il caso di parlarne su "carta".
      Si, ma ripeto, i fondamentali, teorici e pratici, sono 3: squatt, stacchi e panca piana. Quella è la base dello scibile umano in BB mi pare. Tutto il resto è dispute da bar, nella mia personalissima opinione.

Per dire, se potessi, farei un bell'ABC dove si alternano squat, stacchi e panca e qualche complementare alla fine. Ma anche queste cose vengono criticate, segno che ci sono preconcetti.
      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• viandante
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1012
        • 35
        • 34
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        la sto facendo anchio quella scheda, al posto della leg press c era lo squat inizialmente nell heavy push
        Sta settimana vado cos¡, grazie per l'aiuto, posto altro se ho qualche problema.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          Si, ma ripeto, i fondamentali, teorici e pratici, sono 3: squatt, stacchi e panca piana. Quella è la base dello scibile umano in BB mi pare. Tutto il resto è dispute da bar, nella mia personalissima opinione.

Per dire, se potessi, farei un bell'ABC dove si alternano squat, stacchi e panca e qualche complementare alla fine. Ma anche queste cose vengono criticate, segno che ci sono preconcetti.
          non per dire, ma io ed Emaz ti abbiamo risposto in base a quello che hai chiesto eh

Commenta

• Cris_RM
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 1911
            • 91
            • 28
            • Roma
            • Send PM

...bè viandante ha detto due cose, una assolutamente sbagliata una assolutamente esatta.
            le basi del bbing sono molto più che in tre esercizi, sono in quaranta anni di studi e tecniche supportati prima dall'intuito e dall'osservazione e poi dall'attenzione crescente da parte della medicina.
            C'e' un universo da scoprire...

quella giusta e' che una split su tre giorni con panca, squat, stacco e complementari in certi casi si potrebbe rivelare eccellente.

Per mia info che problema hai ?

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Ah si, teniamo anche presente che quando smette di far freddo polare qui in Danimarca vorrei anche iniziare a correre. Quindi, poi devo aggiungere all'allenamento delle sessioni di allenamento per i 200m. Fatte senza troppe pretese, vorrei solo recuperare un po' di fiato.
              hahaha....aspetta e spera....a copenhagen un sole decente lo rividi ad aprile inoltrato...
              fino ad allora fu come campare in un freezer.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                ...bè viandante ha detto due cose, una assolutamente sbagliata una assolutamente esatta.
                le basi del bbing sono molto più che in tre esercizi, sono in quaranta anni di studi e tecniche supportati prima dall'intuito e dall'osservazione e poi dall'attenzione crescente da parte della medicina.
                C'e' un universo da scoprire...

quella giusta e' che una split su tre giorni con panca, squat, stacco e complementari in certi casi si potrebbe rivelare eccellente.

Per mia info che problema hai ?
                Mai detto che i tre fondamentali sono venuti su dal nulla!

Ti dirò, non l'ho mai capito. A 6/7 anni già ricordo che soffrivo di dolori a livello lombare. Penso, tuttavia, di avere una comunissima lordosi, che si infiamma al solo tentare lo squat. Ora provo a fare dei mezzi stacchi e vedo che succede.

In ogni caso, mi sono convinto che padroneggiare stacchi, panca piana e squat sia una cosa da 1% delle palestre. Il resto, chi non puo' e chi non ha voglia, si dileggia (come il sottoscritto).

Commenta

• viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  non per dire, ma io ed Emaz ti abbiamo risposto in base a quello che hai chiesto eh
                  Ma io per questo ho specificato bene, qui subito mettete lo squat. E' un fondamentale, ma io, personalmente, non faccio BB. E non potrei nemmeno farlo visto i problemucci di schiena.

Commenta

• viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    hahaha....aspetta e spera....a copenhagen un sole decente lo rividi ad aprile inoltrato...
                    fino ad allora fu come campare in un freezer.
                    Lasciam perdere, oggi sono andato a fare la spesa e a poco rimango congelato fuori la porta.

We, ma la lucertola in firma sta per arrampicata?

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Ma io per questo ho specificato bene, qui subito mettete lo squat. E' un fondamentale, ma io, personalmente, non faccio BB. E non potrei nemmeno farlo visto i problemucci di schiena.
                      io non l'ho messo
                      ti ho proposto una scheda in base a come l'hai chiesta..

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

Lasciam perdere, oggi sono andato a fare la spesa e a poco rimango congelato fuori la porta.

We, ma la lucertola in firma sta per arrampicata?
                        no, niente di tutto ciò, è il gecko delle baleari.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X