Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio sullo shrug

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio sullo shrug

    Salve a tutti. Quando faccio lo shrug non riesco a capire se devo limitarmi ad alzare le spalle o prima stringerle e poi tirarle su.

    Mi spiego meglio: prima di tirare su le spalle, devo incrinare la parte bassa del trapezio (quella vicino alle scapole) oppure mi limito a tirarle su ed a fare lavorare il trapezio alto (quello che porta al collo).

    Grazie a tutti ciao.

    #2
    così a prima vista direi che l'unico dubbio sensato è su come si scrive l'esercizio

    devi semplicemente tirar su le spalle...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      così a prima vista direi che l'unico dubbio sensato è su come si scrive l'esercizio

      devi semplicemente tirar su le spalle...

      Però io tendo ad avercele un pò in avanti, e nel caso che dici tu non sento lavorare dietro ma solo la parte di trapezio tra spalla e collo

      Commenta


        #4
        è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.

        Comunque ho notato che stringendo le spalle sento il trapezio lavorare di più.
        Anche perchè mi sembra di avere un maggiore rom in questo modo.
        Può essere?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ConLaTesta Visualizza Messaggio
          Però io tendo ad avercele un pò in avanti, e nel caso che dici tu non sento lavorare dietro ma solo la parte di trapezio tra spalla e collo
          forse perché le scrollate sono esattamente per quella parte del corpo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
            è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io.

            Comunque ho notato che stringendo le spalle sento il trapezio lavorare di più.

            Può essere?
            all'indietro dici?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              forse perché le scrollate sono esattamente per quella parte del corpo?

              E il trapezio "dietro" allora come lo alleno?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                all'indietro dici?
                esatto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ConLaTesta Visualizza Messaggio
                  E il trapezio "dietro" allora come lo alleno?
                  cosa intendi per trapezio dietro? La parte centrale? Vuoi "curare" la cifosi?

                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  esatto
                  Si ha l'impressione che lavori di più perché il trapezio ha 3 movimenti, sollevamento, adduzione e rotazione.

                  Se tu adduci le spalle lo contrai in una direzione, se poi lo sollevi lo fai a muscolo già contratto e si ha l'impressione che si sforzi di più. Ma è un'impressione perché il fatto che le spalle siano adotte o meno non cambia la forza espressa nel movimento..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    cosa intendi per trapezio dietro? La parte centrale? Vuoi "curare" la cifosi?



                    Si ha l'impressione che lavori di più perché il trapezio ha 3 movimenti, sollevamento, adduzione e rotazione.

                    Se tu adduci le spalle lo contrai in una direzione, se poi lo sollevi lo fai a muscolo già contratto e si ha l'impressione che si sforzi di più. Ma è un'impressione perché il fatto che le spalle siano adotte o meno non cambia la forza espressa nel movimento..
                    capito

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da leviatano89 Visualizza Messaggio
                      cosa intendi per trapezio dietro? La parte centrale? Vuoi "curare" la cifosi?

                      Commenta


                        #12
                        Scrollate su inclinata

                        Commenta


                          #13
                          Posso farle come ho sempre fatto, cioè alzando su e giù le spalle,evitando di "scrollare" per il problema alla spalla sx? Perchè sentivo lavorare uguale il trapezio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Posso farle come ho sempre fatto, cioè alzando su e giù le spalle,evitando di "scrollare" per il problema alla spalla sx? Perchè sentivo lavorare uguale il trapezio
                            che intendi con scrollare?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Posso farle come ho sempre fatto, cioè alzando su e giù le spalle,evitando di "scrollare" per il problema alla spalla sx? Perchè sentivo lavorare uguale il trapezio
                              io non capisco come fai a sentire male alle spalle facendo le scrollate, alla fine è un sollevamento e adduzione delle scapole, mica ruoti l'articolazione della spalla
                              Originariamente Scritto da menez
                              un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎