Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fate lo scarico?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come fate lo scarico?

    Ho iniziato da poco la scheda che mi avete consigliato, per adesso tre sessioni a settimana, prossimamente andro' a 2 se ce la faccio.

    Quello che voglio sapere e' ogni quanto fate la settimana di scarico ed in che cosa consiste, cioe' riducete solo il carico oppure le rip oppure vi feramte completamente?

    Poi chiaramente dipende dal tipo di progressione che fate, nel senso se aumentate le rip o il carico ogni settimana e per quali esercizi, ma comunque in generale come vi comportate?

    ciao e grazie

    #2
    Lo scarico puo' essere fatto in tre modi

    1)scarico attivo alla Tozzi (diminuisci i carichi del 20%)

    2)scarico passivo te ne stai proprio a casa per una settimana (consigliato)

    3)scarico mediante prolungamente dei tempi tra una sessione e l'altra (in pratica piu' forte e grosso diventi piu' infrequente diventa l'allenamento) anche questo è un buonissimo sistema anche se in atleti meno esperti puo' comportare qualche problema ....un po' troppo istintivo!

    Vorrei provare un altro tipo di scarico è una versione Tozzi estremizzata cioe' invece di scaricare il 20% ne scarico il 40-50% dei carichi inoltre dimezzo le serie complessive della sessione .....questo sara' il mio modo di scaricare l'intensita'
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      propongo diminuzione della frequenza e scarico attivo alla Tozzi con il classico - 20 % del carico abituale

      la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Lo scarico puo' essere fatto in tre modi

        1)scarico attivo alla Tozzi (diminuisci i carichi del 20%)

        2)scarico passivo te ne stai proprio a casa per una settimana (consigliato)

        3)scarico mediante prolungamente dei tempi tra una sessione e l'altra (in pratica piu' forte e grosso diventi piu' infrequente diventa l'allenamento) anche questo è un buonissimo sistema anche se in atleti meno esperti puo' comportare qualche problema ....un po' troppo istintivo!
        4) scarico pesante.
        tira forte la corda del cesso e prega non si rompa e non si intasi lo stronzo nella tubatura!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Lo scarico puo' essere fatto in tre modi

          1)scarico attivo alla Tozzi (diminuisci i carichi del 20%)

          2)scarico passivo te ne stai proprio a casa per una settimana (consigliato)

          3)scarico mediante prolungamente dei tempi tra una sessione e l'altra (in pratica piu' forte e grosso diventi piu' infrequente diventa l'allenamento) anche questo è un buonissimo sistema anche se in atleti meno esperti puo' comportare qualche problema ....un po' troppo istintivo!

          Vorrei provare un altro tipo di scarico è una versione Tozzi estremizzata cioe' invece di scaricare il 20% ne scarico il 40-50% dei carichi inoltre dimezzo le serie complessive della sessione .....questo sara' il mio modo di scaricare l'intensita'
          Grazie erik, provero' il tuo metodo allora.

          Tu ogni quanto lo fai, ogni 2-3 settimane?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Ale


            Grazie erik, provero' il tuo metodo allora.

            Tu ogni quanto lo fai, ogni 2-3 settimane?
            2 settimane pesanti + 1 leggera
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              io scarico solo quandoarrivo allo stallo.scarico di un15% e riparto.
              poi ogni tanto mi prendo una settimana di riposo.

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                io scarico solo quandoarrivo allo stallo.scarico di un15% e riparto.
                poi ogni tanto mi prendo una settimana di riposo.
                Spesso attendere lo stallo prima di scaricare si è dimostrato improduttivo almeno da quello osservato su di me e su altri
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by ErikZ


                  Spesso attendere lo stallo prima di scaricare si è dimostrato improduttivo almeno da quello osservato su di me e su altri
                  beh fino ad oggi su di me non ha portato grossi problemi,anche se ametto che negli ultimo 7 mesi non ho proprio fatto così.ho preso una settimana ogni tanto senza essere cmq arrivato allo stallo,e mi trovo bene.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎