Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli please..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli please..

    Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto. Perfavore vorrei ricevere qualche consiglio riguardo il mio allenamento. Intanto sono un ragazzo di 16 anni, non sono un tipo pigro anzi.. ho praticato molti sport in primis calcio e judo. Già sono 5 mesi che mi alleno in palestra e devo dire che sono abbatsanza soddisfatto del mio fisico. E' ancora "work in progress" ma già si notano i risultati. Pur essendo magro ( 184 cm x 75 kg ) non riesco a vedere gli addominali. Cioè noto visivamente gli obliqui e accennati quelli alti... x il resto toccando il muscolo c'è ma non si vede nulla. Non ho pancia, ma solo qst filo di grasso ke m impedisce di avere risultati. Nel frattempo sto cercando di metter massa ( seguo una dieta equilibrata e non mangio porcherie ). Allora la mia domanda è: posso "metter muscoli " ed irrobustirmi sul tronco ed avere l'addome definito? Su molti siti ho letto che chi fa una cosa non può fare l'altra.. oppure che facendo troppo cardio non riesco a metter massa... Invcece il trainer della palestra dice che le cose combaciano. A chi devo ascoltare? grazie in anticipo

    #2
    posta dieta e allenamento

    Commenta


      #3
      In settimana mi alleno 4 volte in palestra delle quali 1 (il sabato 1h solo cardio ) e le altre tre esercizi e max 20 min di corsa lenta alla fine. Inoltre il martedi gioco a calcetto con gli amici.

      Lun-Merc-Ven

      Bicipiti: curl con manubri 3x12 con 10 kg oppure uso il bilanciere

      Spalle: Deltoid press 3x12 con 25 kg \ alzate laterali 3x15 con 8 kg

      Dorsali: Rematore con manubri 3x10 con 14 kg\ pulley basso 3x12 40 kg \ pulley alto 3x12 40kg

      Pettorali: croci con manubri su panca piana 3x10 con 10 kg \ pectoral machine 3x12 50 kg

      Tricipiti: all'ercolina 3x10 con 20 kg

      Addominali. foot 2 foot crunch 3 x 10 \ in gergo la bicicletta fino a quando reggo \ crunch 3 x 30 \ side bend con manubrio 3x 12 \

      Lombari: iperstensioni 3x15

      * naturalmente nn faccio tutte le varianti di esercizio in una seduta. ad esempio gli addominali che li alleno 3 volte alla settimana (lun-merc-ven) faccio crounch e obliqui un eserc. x ciascuno.
      Inoltre ogni seduta alleno ogni fascia muscolare.

      Per quanto riguarda la dieta
      Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato + 4 fette biscottate con marmellata o + pane e miele

      Spuntino ore 11:00 : una banana o una pizzetta o un panino con bresaola

      Pranzo: un piatto di pasta al pomodoro con parmigiano o pasta asciutta ( non so i gr)
      +
      filetto di carne o petto di pollo con contorno d'insalata verde
      +
      1 mela o 1 pera

      Prima dell'allenamento: una tazzina di caffe
      Allenamento (da 15:00 alle 17:10 )
      Dopo allenamento 17:30 : yogurt magro 250 gr + 4 gallette

      Cena: 2 uova alla coque o frittata o 2 uova fritte
      +
      una fettina di prosciutto o di formaggio

      Il sabato e la domenica però trasgredisco xd

      Commenta


        #4
        Immaginavo avresti postato una scheda simile... ti posto questo link, che vale più di mille parole: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-vi-aiuta.html

        Scegli una scheda che ti piace e segui quella, se le guardi noterai che sono fatte sicuramente meglio.

        Per l'addome invece questi 2 link:
        Gli addominali: allenarli senza falsi miti



        per capire che esercizi fare, come allenarli etc...

        Per la dieta, nella sezione apposita sicuramente ti sapranno aiutare al meglio

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio x il link, ma è totalmente sbagliata la mia scheda? cioè sono troppo elevati i carichi o la suddivisione degli esercizi? e se la lasciassi cosi potrei avere lo stesso risultati? grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            gli addominali non si fanno sempre, come leggerai (o hai letto) in quei 2 link.. poi sicuramente sono pessimi alcuni esercizi, e come full non è organizzata benissimo per quanto riguarda serie/rep

            quindi direi che come scheda non è un grandiosa..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Walter Ajax Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio x il link, ma è totalmente sbagliata la mia scheda? cioè sono troppo elevati i carichi o la suddivisione degli esercizi? e se la lasciassi cosi potrei avere lo stesso risultati? grazie in anticipo
              la scheda è da modificare, cè di meglio se vuoi una full
              Last edited by emaz92; 01-01-2010, 21:15:09.
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #8
                P.S. anche la dieta è da modificare ma li dovrai postare in alimentazione
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #9
                  ok grz posto la dieta in alimentazione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Walter Ajax Visualizza Messaggio
                    ok grz posto la dieta in alimentazione
                    ottimo
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎