foto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by GLAUCO

ASPETTIAMO ALTRE FOTO..PERCHE' QUESTA FA CAGARE .....ME SEMBRI...UN TRONCO.....
    xò glauco un pò di galateo non ti farebbe male....
    dovrei insegnarti qualcosa io!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Posted by CR500:
      Mercoledi Tirate al Petto ( al mento e' controproducente 65 kg * 1 seire)

Come mai le consideri controproducenti? Io le eseguo da moltissimo tempo e non ho mai avuto infortuni, attualmente ho superato i 60kg. Facendole fino al petto ti precludi la parte più importante: lo sviluppo completo dei trapezi.
      Confrontando il peso con quelli che usi per gli altri esercizi, e, tenendo conto che il Rom non è completo ci si aspetterebbe l'utilizzo di carichi (sempre per le tirate al petto) quasi doppi.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• CR500
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 197
        • 0
        • 0
        • Cadore
        • Send PM

piu semplicemente ti dico che e' una tirata modificata per venire incontro a tutto il resto del workout.eseguendolo con una postura piu avanzata lavoro i trapezi (30 gradi).. che inevitabilmente crescono insieme al capo laterale del deltoide grazie al numero di ripetizioni altissimo ( 6 mesi fa' eseguivo 1 serie da 85 rip con 60 kg).

sconsigliabile per la soglia catabolica..ho cmq riscomntrato incremento di massa..

In teoria hai ragione tu.. non lo nego.. aumentando il carico con corretta forma d'esecuzione e rip basse otterrei (forse) piu risultati ma ti ripeto che gran parte del mio allenamento e' istintivo

Ascolta il tuo corpo

Fabio

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Una serie da 60kg per 85 reps è incredibile!!!!
          Anch'io ho leggermente modificato le tirate al mento, ma solo di 10, max 20°. Pensi che tale esercizio + eventuale rematore possano far crescere in massa e forza i bicipiti, anche senza un lavoro diretto?
          Ne stavo discutendo proprio oggi con Armando, Erikz e Pantera.
          Il mio problema è che preferisco di gran lunga aumentare la forza, però non posso andare in palestra; di conseguenza stavamo pensando una cosa del genere:

Lun.
          T-Squat (multiserie)
          Side Bend (monoserie)

Mer.
          Panca piana (multiserie)
          Lento (monoserie)

Ven.
          Tirate al mento (multiserie)
          Rematore con manubrio (monoserie)

Penso che in questo schema Panca stretta e Curl bicipiti possano non eseguirsi. Cosa ne pensi in generale e quante serie per quante ripetizioni useresti? Andrebbe bene uno schema del genere per aumentare la forza nel suo complesso? Non posso eseguire Squat.

Ti ringrazio.
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• CR500
            Bodyweb Member
            • Jan 2002
            • 197
            • 0
            • 0
            • Cadore
            • Send PM

c'era un famoso atleta che disse:
            " c''e un unico modo efficace per far crescere i muscoli..trattarli in maniera brutale"

Di questo sono fermamente convinto..il coninvolgimento del sistema neuro- muscolare in generale avviene in maniera qualitativamente migliore comn un lavoro diretto

Con le Tirate e rematore non otterrai risultati apprezzabili

Olrettuo dal workout non vedo Trazioni o pull down frontali/posteriori..orrore..perche' mai? il rematore e' un esercizi di profondita' ( che io sostituirei con il pulley) ..non svilupperai mai un ampiezza dorsale con tale esercizio al pari di un allaenamento di trazione

Cmq se la tua filosofia e' questa..aggiungici 2 serie di trazioni inverse pensantamente zavorrate..con rematore svilupperai " decentemente " il bicipite..

Il mi oconsiglio e' variare costantemente l'esercizio per il singolo gruppo muscolare..Aggiungici una barra ez per i bicipiti per uan serie alla morte e varia con cadenza Non fissa l'esercizio ( magari alternato , barra dritta , scot )

Una cosa e' certa ..il bicipite con tirate non ottiene uno stimolo sufficente..svilupperai un bel avambraccio se nel moviemnto finale di tirata Tutto qui

Dipende da come va bene per te..ripetizioni alte alternate da setttiamane a carico submassimale per me e' il Top..ma cio che va bene per me lo e' solo per me

Serie: monoserie isolamento multiarticolari Pluriserie + 2 negative e isometrica nell'ultima rip

Fabio

la mera teoria senza l’applicazione pratica è solo fine a se stessa e non ha molto significato

Commenta

Working...
            X