Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Allenamento

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo.
    Vi volevo chiedere un consiglio su che tipo di allenamento fare a casa senza andare in palestra.
    Gli attrezzi di cui dispongo sono:
    - 2 manubri da 5kg l'uno
    - 2 polsiere(che fungono anche da cavigliere) da 2kg l'una
    - cyclette

    Il mio obiettivo sarebbe mettere su massa muscolare, ho 26 anni e sono 180cmx70 kg.
    Come dieta faccio colazione con 1 brioches, a pranzo pasta e frutta, a cena carne, contorno e frutta.

    Ho provato a leggere alcune schede ma ci sono alcuni nomi di esercizi che non capisco, essendo neofita non è il mio pane.
    Se ho sbagliato o manca qualcosa siate clementi .

    #2
    benvenuto!

    se ti vuoi allenare a casa senza andare in palestra, devi avere a casa più o meno quello che avresti in palestra con due manubri da 5kg fai molto poco.. anzi, fai niente...

    Commenta


      #3
      Però comunque in 6 mesi ho visto qualche miglioramento, anche abbinando gli attrezzi a flessioni e addominali.
      Se mi potevate consigliare tipo di esercizi e ripetizioni, non voglio diventare un culturista ma almeno aumentare un pò la massa visto che adesso è molto flebile.

      Commenta


        #4
        non ti preoccupare che culturista non ci diventi!!!
        allenati con i pesi guardati un po' in giro nel forum e magari scrivi tu una scheda
        fai cardio e mangia bene .. vedrai che i risultati con pazienza arrivano

        Commenta


          #5
          Ho iniziato da poco una serie di esercizi per recuperare il tono visto che sono stato fermo 1 mese.
          Non sapendo i termini esatti degli esercizi ve li faccio capire:
          - riscaldamento di 2 minuti con le polsiere da 2kg con apertura braccia
          laterali e verso l'alto
          - 3x10 flessioni
          Poi con i manubri da 5kg:
          - 3x40 alzate frontali alternate
          - 3x10 alzate laterali
          - disteso 3x20 alzate


          E' poco carico perchè sto appunto riprendendo la forma di prima.
          Mi sapete consigliare altro?E dopo quanto dovrei aumentare?

          Commenta


            #6
            non ci siamo , iscriviti in palestra oppure compra delle attrezzature tipo panca , bilancere , e piu' pesi .. con polsiere da 2 e bil da 5 kg non ci fai niente..

            Commenta


              #7
              Ma fare ripetizioni con manubri del tipo:
              3x15 con 15kg non è uguale a farne 3x50 con 5kg?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Carados Visualizza Messaggio
                Ma fare ripetizioni con manubri del tipo:
                3x15 con 15kg non è uguale a farne 3x50 con 5kg?
                eh eh non proprio... altrimenti cosa sono, scemi, quelli che vanno sotto chili e chili di ghisa?

                Cosa vai fare, un 3x100 con 5kg? L'ipertrofia o massa si ottiene con i pesi, mi spiace smontarti così, ma è la verità... Se non puoi comprare tutta l'attrezzatura iscriviti in palestra, altrimenti puoi farti tutto la fatica che vuoi che oltre una certa soglia minima (veramente minima) di risultati non andrai.

                Commenta


                  #9
                  Vi ringrazio per le risposte che mi date per aiutarmi a capire.
                  E facendo flessioni si ottiene qualcosa?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Carados Visualizza Messaggio
                    Vi ringrazio per le risposte che mi date per aiutarmi a capire.
                    E facendo flessioni si ottiene qualcosa?
                    :nono2: vale lo stesso discorso.. a meno che tu non ingrassi settimanalmente di 5kg alla fine fare i piegamenti con sempre lo stesso peso non porta a niente..

                    Commenta


                      #11
                      Ma quindi tra il fare 20 flessioni e farne 40 non ci sarebbe differenza?
                      Di che peso mi consiglieresti di comprare i manubri?

                      Commenta


                        #12
                        come no cambia la tua "resistenza alla fatica"
                        ma sentito parlare di maratoneti e centometristi

                        compra per lo meno i manubri componibili fino a 20 kg

                        fai dell'attivita aerobica tipo ciclismo,nuoto se no inizia!!

                        Commenta


                          #13
                          Avendo poi i manubri da 20 kg, che esercizi e serie mi consiglieresti?
                          E per quanto riguarda il ciclismo, va bene anche la cyclette?Quanti minuti?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎