Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, ovvero se è normale che quando eseguo le croci o il bilanciere su panca piana, non sento i muscoli pettorali lavorare ed affaticarsi come quando eseguo i banali piegamenti sulle braccia, è normale, o è troppo poco il carico utilizzato?
Piccolo dubbio pettorali
Collapse
X
-
che carico usi? in ogni caso...usi un carico che ti permetta di fare le rip previste con sforzo o senza sforzo? Dove tocca il bilanciere quando fai la panca?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
allora x quanto riguarda il bilanciere: distanza tra le mani 73 cm +o-, peso: 36kg asta compresa, quest'ultima poggia all'altezza dei capezzoli, faccio 20 ripetizioni senza sforzo,e 6 serie circa.
Per quanto riguarda le croci coi manubri, il peso è circa 13kg a manubrio e quando faccio le croci sono 10 ripetizioni,e 6 serie, ma già qui un po' + di sforzo devo farlo...
Commenta
-
-
a cosa servono 20 ripetizioni...? a niente(in questo caso) carica 50 kg e fai meno rip...massa facendo 20 rip non la fai...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -jento- Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo chiedervi una cosa, ovvero se è normale che quando eseguo le croci o il bilanciere su panca piana, non sento i muscoli pettorali lavorare ed affaticarsi come quando eseguo i banali piegamenti sulle braccia, è normale, o è troppo poco il carico utilizzato?
Anche chi solleva le gambe sente bruciare maggiormente nella zona pelvica, credendo di allenare la parte bassa dei retti addominali.
In realtà non è cosi.
Commenta
-
-
nelle croci i deltoidi lavorano eccome
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiobisogna vedere anche se adduci le scapole, se non le adduci lavorano più le spalle dei pettorali.
ergo: è normale che non senta lavorare il petto come dovrebbeSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza MessaggioE' vero anche questo,ma poi,è vero anche il fatto che lui fa 20 rep ...
ergo: è normale che non senta lavorare il petto come dovrebbeconcordo
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
mah non sono daccordo...
se fai 10 rip o ne fai 40 dovresti sempre sentire il muscolo lavorare...
anche se nel secondo caso non si avrà uno stimolo ipertrofico...
secondo me usa un peso troppo basso per le sue possibilitàOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiomah non sono daccordo...
secondo me usa un peso troppo basso per le sue possibilità
stimolo ipertrofico maggiore è recepito con carichi molto alti ...
metti che usa una carico nettamente al di sotto delle sue potenzialità ... il gioco è fattoSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiobisogna vedere anche se adduci le scapole, se non le adduci lavorano più le spalle dei pettorali.
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiomah non sono daccordo...
secondo me usa un peso troppo basso per le sue possibilità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioconcordo...
ovvero,con 10 e 40 rip senti il muscolo lavorare,ma impossibile paragonare le sensazioni e gli stimoliLast edited by Iach...; 01-01-2010, 14:35:36.Sq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggiono io no ... rimango della mia idea ...
si impara col tempo... ce ne vuole mooooolto purtroppo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodopo che impari a muovere il peso con il muscolo, a ricercare l'azione di questo nell'effettuare un movimento, in ogni singola ripetizioni e anche con pesi bassi lo percepisci lavorare, indipendentemente dal peso. Più il peso e alto più devi ricercare i muscoli giusti, però un muscolo come il petto lo senti lavorare sempre se hai imparato ad usarlo..
si impara col tempo... ce ne vuole mooooolto purtroppo...
no... ho riletto il discorso di naturalissimo ... avevo capito male ... si ha ragione,il muscolo lavora sempre ... anche se non si possono paragonare gli stimoli nei due casi ... perchè nel secondo lo stimolo ipertrofico è nettamente minore ...
scusa naturalissimoSq 210 Bp 155 Dl 200
Commenta
-
Commenta