Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sfogo: Problemi in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sfogo: Problemi in palestra.

    Come molti sapranno io faccio l'istruttore in palestra.
    Il problema è che in questi giorni a livello professionale mi è preso un po di sconforto.
    Ovviamente sono un promotore dell'allenamento abbreviato e sensato però purtroppo devo ancora sfornare il 99% delle schede sotto forma di classico Pumping stile tre esercizi a muscolo e 3-4 serie e così via, con tutte le svariate tecniche per far variare alle persone.
    Naturalmente il discorso è molto più complesso e naturalmente non si possono proporre a tutti le schede abbreviate.
    Però anche a chi vuole veramente migliorare quasi come una fobia oppure vuole migliorare nonostante le mie introduzione fisiologiche e pratiche il 99% degli utenti non si fida di questo metodo che provano al massimo per uno-due mesi e poi abbandonano.
    Inoltre quell'1% rimasto che si affida all'allenamento breve ha fede oppure inizia ad avere dubbi sull'effettiva capacità di crescita.
    A volte mi dico, ma che me ne frega, tanto mi pagano lo stesso.
    Però dentro di me vorrei che tutti migliorassero in salute ma questo purtroppo non accade.
    Altro punto forse che mi ha più turbato in questi giorni è stato un piccolo evento che mi ha fatto riflettere sull'ignoranza che gira nel mondo medico.
    Mi è giunto un atleta che gioca a calcio per fare solo riabilitazione al ginocchio operato.
    E' giunto con una scheda del fisioterapista che nella zona è un lumianare.
    Be ha consigliato cose che nemmeno il peggio istruttore avrebbe consigliato per la riabiltazione.
    Tavoletta per sqaut, movimenti velocissimi e carichi molto pesante a basse ripetizioni in tutto e per tutto.
    Confrontandomi con un fisioterapista giovane e AGGIORNATO ci siamo resi conto che questo luminare ha fatto degli errori gravissimi, però il brutto è che la gente crede a lui.
    E' successo che alcune persone della palestra senza mio consenso abbiano fatto gli stessi esercizi per le gambe che consigliava questo luminare dato che vedere la sua scheda in mano a questo atleta.
    Qui mi è nato un po di sconforto ed ho pensato, ti fai un colo così dalla mattina alla sera per insegnare cose sensate e poi arriva il primo STRONZO CON IL NOME e ti rovina tutto o quasi.
    Grazie per lo sfogo.

    #2
    Io non faccio l'istruttore ma ho fatto sport a buoni livelli per anni e mi è capitato di imbattermi in DEFICENTI CON IL NOME che dall'alto della loro scrivania(300.000 per leggere una lastra che comunque era già stata refertata) dispensavano consigli rivelatisi delle minchiate orrende. Ma sono mai stati in una palestra? Hanno mai affrontato una riabilitazione di persona? Hanno mai praticato sport? EVIDENTEMENTE NO( non tutti però).

    Quello che ti posso dire è di sbattertene e andare avanti per la tua strada e quando uno sfigato di 60 kg alto 1,80 non si fida a seuire i tuoi consigli di allenamento allora.......magari fagli notare la differenza tra te e lui e vediamo poi la reazione.

    La gente crede a chi ha un nome e se cambia modo di allenarsi vuole risultati in 10 giorni(magari da 3 anni non guadagnava un kg).

    Purtroppo è così, chi è avanti con i tempi rischia di essere preso per scemo!

    FORZA E CORAGGIO.
    LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


      #3
      Originally posted by turk188

      Purtroppo è così, chi è avanti con i tempi rischia di essere preso per scemo!

      FORZA E CORAGGIO.
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta


        #4
        Originally posted by turk188
        Io non faccio l'istruttore ma ho fatto sport a buoni livelli per anni e mi è capitato di imbattermi in DEFICENTI CON IL NOME che dall'alto della loro scrivania(300.000 per leggere una lastra che comunque era già stata refertata) dispensavano consigli rivelatisi delle minchiate orrende. Ma sono mai stati in una palestra? Hanno mai affrontato una riabilitazione di persona? Hanno mai praticato sport? EVIDENTEMENTE NO( non tutti però).

        Quello che ti posso dire è di sbattertene e andare avanti per la tua strada e quando uno sfigato di 60 kg alto 1,80 non si fida a seuire i tuoi consigli di allenamento allora.......magari fagli notare la differenza tra te e lui e vediamo poi la reazione.

        La gente crede a chi ha un nome e se cambia modo di allenarsi vuole risultati in 10 giorni(magari da 3 anni non guadagnava un kg).

        Purtroppo è così, chi è avanti con i tempi rischia di essere preso per scemo!

        FORZA E CORAGGIO.
        Concordo e sottoscrivo

        Commenta


          #5
          Re: Sfogo: Problemi in palestra.

          Originally posted by goku77
          Come molti sapranno io faccio l'istruttore in palestra.
          Il problema è che in questi giorni a livello professionale mi è preso un po di sconforto.
          Ovviamente sono un promotore dell'allenamento abbreviato e sensato però purtroppo devo ancora sfornare il 99% delle schede sotto forma di classico Pumping stile tre esercizi a muscolo e 3-4 serie e così via, con tutte le svariate tecniche per far variare alle persone.
          Naturalmente il discorso è molto più complesso e naturalmente non si possono proporre a tutti le schede abbreviate.
          Però anche a chi vuole veramente migliorare quasi come una fobia oppure vuole migliorare nonostante le mie introduzione fisiologiche e pratiche il 99% degli utenti non si fida di questo metodo che provano al massimo per uno-due mesi e poi abbandonano.
          Inoltre quell'1% rimasto che si affida all'allenamento breve ha fede oppure inizia ad avere dubbi sull'effettiva capacità di crescita.
          A volte mi dico, ma che me ne frega, tanto mi pagano lo stesso.
          Però dentro di me vorrei che tutti migliorassero in salute ma questo purtroppo non accade.
          Altro punto forse che mi ha più turbato in questi giorni è stato un piccolo evento che mi ha fatto riflettere sull'ignoranza che gira nel mondo medico.
          Mi è giunto un atleta che gioca a calcio per fare solo riabilitazione al ginocchio operato.
          E' giunto con una scheda del fisioterapista che nella zona è un lumianare.
          Be ha consigliato cose che nemmeno il peggio istruttore avrebbe consigliato per la riabiltazione.
          Tavoletta per sqaut, movimenti velocissimi e carichi molto pesante a basse ripetizioni in tutto e per tutto.
          Confrontandomi con un fisioterapista giovane e AGGIORNATO ci siamo resi conto che questo luminare ha fatto degli errori gravissimi, però il brutto è che la gente crede a lui.
          E' successo che alcune persone della palestra senza mio consenso abbiano fatto gli stessi esercizi per le gambe che consigliava questo luminare dato che vedere la sua scheda in mano a questo atleta.
          Qui mi è nato un po di sconforto ed ho pensato, ti fai un colo così dalla mattina alla sera per insegnare cose sensate e poi arriva il primo STRONZO CON IL NOME e ti rovina tutto o quasi.
          Grazie per lo sfogo.
          Ninte sconforti sempre avanti ricordati che in palestra avviene una selezione naturale solo i piu' forti fisicamente ma sopratutto mentalmente sapranno resistere!
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Sapranno resistere .........e otterranno risultati !
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by turk188
              Io non faccio l'istruttore ma ho fatto sport a buoni livelli per anni e mi è capitato di imbattermi in DEFICENTI CON IL NOME che dall'alto della loro scrivania(300.000 per leggere una lastra che comunque era già stata refertata) dispensavano consigli rivelatisi delle minchiate orrende. Ma sono mai stati in una palestra? Hanno mai affrontato una riabilitazione di persona? Hanno mai praticato sport? EVIDENTEMENTE NO( non tutti però).

              Quello che ti posso dire è di sbattertene e andare avanti per la tua strada e quando uno sfigato di 60 kg alto 1,80 non si fida a seuire i tuoi consigli di allenamento allora.......magari fagli notare la differenza tra te e lui e vediamo poi la reazione.

              La gente crede a chi ha un nome e se cambia modo di allenarsi vuole risultati in 10 giorni(magari da 3 anni non guadagnava un kg).

              Purtroppo è così, chi è avanti con i tempi rischia di essere preso per scemo!

              FORZA E CORAGGIO.
              Bella turk,davvero bell'intervento!

              Goku,nn mollare,figurati che nella palestra dove vado io sono l'unico che stà in palesta 50min al massimo a sessione...
              Un giorno un ragazzo sui 16 anni,mi ha beccato che posavo dopo la doccia in spogliatoio e mi fà:"Minchia,ma chi te la prepara la scheda..."

              Io,nn sapevo cosa rispondergli,gli ho parlato in velocità del fatto che un allenamento come il suo nn potesse essere molto produttivo(lo fanno allenare a circuito cardio-pesi leggeri x mettere massa ),lui nn ha voluto sentirne,di abbreviato.....a iniziato a fare il saccente dicendo tipo che lee priest,fà 25 serie solo per i bicipiti...chi glielo spiega che il suo testo dopo 60 min al massimo è sotto le suole, e quello di Lee, deve ancora capire cosa vuol dire diminuire???????????

              Tappi nelle orecchie e segui la tua strada!"
              ___________________

              Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

              -A.D.B.A. Registered-

              Commenta


                #8
                E' inutile spiegare alle persone cosa è veramente corretto se non sanno cosa è errato. Se io non fossi mai approdato in questo forum e, poco dopo non avessi trovato un'istruttore a favore del BII(inoltre se non avessi mai intrappreso la lettura di Oltre Brawn), non avrei mai creduto nè in lui nè tanto meno nelle schede brevi.
                Prima di poter credere in questo sistema si deve sudare e sacrificarsi tanto per niente(pensa che io per + di un anno non ho mai sgarrato con la dieta, nè il sabato nè la domenica;pensa che non ho neanche mangiato il dolce del mio compleanno ) e dopo si comincerà a riflettere su cosa non va, e si andrà per esclusione e si capirà che molto probabilmente è la metodologia di allenamento(sempre se si è a conoscenza che ne esistono altre!!).
                Finchè uno crederà ciecamente in quelo che fa non penso si possa dissuaderlo. Non prendertela; testimonianza di un neo-convertito.
                To failure
                sigpic

                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                Commenta


                  #9
                  Io mi alleno da solo

                  Mangio a modo mio

                  La mie schede me le faccio io

                  Da quando faccio da solo non mi sono mai infortunato

                  Raramente vado nella mia ex palestra (comunque a sbafo, tronfio e arrogante), quando ho problemi con la cantina.

                  Ma lì non parlo con nessuno, se qualcuno mi parla grugnisco più forte durante le serie.

                  Non compro più riviste, non leggo più libri.

                  Anzi, non so neanche perchè ho scritto questa roba.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Sfogo: Problemi in palestra.

                    Originally posted by ErikZ


                    Ninte sconforti sempre avanti ricordati che in palestra avviene una selezione naturale solo i piu' forti fisicamente ma sopratutto mentalmente sapranno resistere!

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by turk188


                      Quello che ti posso dire è di sbattertene e andare avanti per la tua strada e quando uno sfigato di 60 kg alto 1,80 non si fida a seuire i tuoi consigli di allenamento allora.......magari fagli notare la differenza tra te e lui e vediamo poi la reazione.
                      .

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gigars
                        Io mi alleno da solo

                        Mangio a modo mio

                        La mie schede me le faccio io


                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Gigars
                          Io mi alleno da solo

                          Mangio a modo mio

                          La mie schede me le faccio io

                          Da quando faccio da solo non mi sono mai infortunato

                          Raramente vado nella mia ex palestra (comunque a sbafo, tronfio e arrogante), quando ho problemi con la cantina.

                          Ma lì non parlo con nessuno, se qualcuno mi parla grugnisco più forte durante le serie.

                          Non compro più riviste, non leggo più libri.

                          Anzi, non so neanche perchè ho scritto questa roba.
                          Sei cresciuto!
                          Ma non per questo devi chiuderti nel tuo guscio e non studiare più.
                          Bye.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gigars
                            Io mi alleno da solo

                            Mangio a modo mio

                            La mie schede me le faccio io

                            Da quando faccio da solo non mi sono mai infortunato

                            Raramente vado nella mia ex palestra (comunque a sbafo, tronfio e arrogante), quando ho problemi con la cantina.

                            Ma lì non parlo con nessuno, se qualcuno mi parla grugnisco più forte durante le serie.

                            Non compro più riviste, non leggo più libri.

                            Anzi, non so neanche perchè ho scritto questa roba.
                            Kinesiologia Sportiva
                            www.armandovinci.com

                            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                            Commenta


                              #15
                              UP!!!
                              "La bellezza della forma è miele che aiuta l'assunzione dell'amara medicina filosofica".

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎