xJOEPIADA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

xJOEPIADA

Eheheh beh sinceramente mi fa piacere che va meglio!
    Dovevi fare un post così magari mi facevano moderatore :cool:
    Ah per qualsiasi info no problem (sembre se so risponderti ).

Fabrizio

PS
    LIBERA LA CASELLA LA PROX VOLTA!!!!!
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

Re: xJOEPIADA

Originally posted by Body80

PS
    LIBERA LA CASELLA LA PROX VOLTA!!!!!
    ma veramente più vuota di così non poteva essere.
    Per la cronaca:Body mi aveva dato 2 consigli per recuperare da un infortunio,che io non ho seguito,non traendone alcun giovamento.Mi aveva detto di fare stretching e di non smettere completamente con gli allenamenti....
    ma quando si è testardi...
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Send PM

Anche a Mr X consiglio di andare a farsi operare a Casablanca, ma lui insiste con il fatto di andare a donne quando invece sappiamo tutti l'amara realtà...

Commenta

• shamless
        Bodyweb Member
        • Nov 2001
        • 109
        • 0
        • 0
        • Send PM

joe, conosci qualche esercizio di stretching morbido per alleviare i sintomi del conflitto scapolo omerale?
        le alzate ad l non mi hanni portato benefici.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

assolutamente si.Le alzate ad L sono uno,ma dipende da come le fai.io mi sono trovato bene con ripetizioni alte,20 o 30,perchè si tratta di muscoli di tenuta e non di forza bruta.4 o 5 serie.
          poi:ti ricordi quell'immaginetta che hai postato sul sovraspinoso?Quello è un altro.Anche lì 20 o 30 rip x 4 o 5 serie.
          Lo stesso esercizio ma col palmo rivolto verso l'alto coinvolge soprattutto il sottospinoso.
          Le alzate frontali sono ottime per mantenere forte il capo lungo del bicipite.
          Poi:stretching del pettorale,bicipite e di in generale di tutta la parte superiore.
          Per finire circonduzioni all'indietro con bastone.
          E' un po' lungo,ma funziona bene.Ho notato un giovamento incredibile,a dispetto del riposo assoluto consigliatomi dall'ortopedico e che mi aveva fatto perdere muscolatura (che la spalla ovviamente non aveva gradito).
          Per me ha funzionato,c'è voluto tempo.Sono migliorato tantissimo da quando ho capito che il mio problema era fondamentalmente psicologico.Mi sono fatto prendere un po' troppo dalla tua storia,e lavorando ogni giorno con dei malati,è difficile sentirsi "sani"...

ciao!!!
          L'altra riabilitazione

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Anche a Mr X consiglio di andare a farsi operare a Casablanca, ma lui insiste con il fatto di andare a donne quando invece sappiamo tutti l'amara realtà...
            se mi porti dove ti sei operato tu vengo?

ma mi accompagni visto che conosci tutti molto bene?

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              Io conosco solo per sentito dire, non sono un uomo (si fa per dire... ) di mondo come te

Commenta

• shamless
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 109
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by joepiada
                assolutamente si.Le alzate ad L sono uno,ma dipende da come le fai.io mi sono trovato bene con ripetizioni alte,20 o 30,perchè si tratta di muscoli di tenuta e non di forza bruta.4 o 5 serie.
                poi:ti ricordi quell'immaginetta che hai postato sul sovraspinoso?Quello è un altro.Anche lì 20 o 30 rip x 4 o 5 serie.
                Lo stesso esercizio ma col palmo rivolto verso l'alto coinvolge soprattutto il sottospinoso.
                Le alzate frontali sono ottime per mantenere forte il capo lungo del bicipite.
                Poi:stretching del pettorale,bicipite e di in generale di tutta la parte superiore.
                Per finire circonduzioni all'indietro con bastone.
                E' un po' lungo,ma funziona bene.Ho notato un giovamento incredibile,a dispetto del riposo assoluto consigliatomi dall'ortopedico e che mi aveva fatto perdere muscolatura (che la spalla ovviamente non aveva gradito).
                Per me ha funzionato,c'è voluto tempo.Sono migliorato tantissimo da quando ho capito che il mio problema era fondamentalmente psicologico.Mi sono fatto prendere un po' troppo dalla tua storia,e lavorando ogni giorno con dei malati,è difficile sentirsi "sani"...

ciao!!!
                quindi dici di lavorare co i carichi? ho notato un leggero e progressivo peggioramento lavorando con i carichi. io sono abbastanza insensibile al dolore e questo probabilmente mi ha impedito di coglier ei primi segnali.
                con il bastone suggerisci circonduzioni.
                altri esercizi di stiramento per (tendere a ) aumentare lo spazio articolare?
                un'altra cosa: ti risulta una concausa di natura autoimmune per problemi di questo tipo o sono quasi solo di natura biomeccanica ( e non metabolica)?

Commenta

• joepiada
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 3946
                  • 45
                  • 15
                  • piacenza
                  • Send PM

Originally posted by shamless

quindi dici di lavorare co i carichi? ho notato un leggero e progressivo peggioramento lavorando con i carichi. io sono abbastanza insensibile al dolore e questo probabilmente mi ha impedito di coglier ei primi segnali.
                  con il bastone suggerisci circonduzioni.
                  altri esercizi di stiramento per (tendere a ) aumentare lo spazio articolare?
                  un'altra cosa: ti risulta una concausa di natura autoimmune per problemi di questo tipo o sono quasi solo di natura biomeccanica ( e non metabolica)?
                  direi proprio che di metabolico ci può essere poco.Non dico di lavorare con carichi,ma con pesetti "simbolici" 1 o 2 Kg.Non devi lavorare contro un dolore eccessivo.Non credo molto alla storia che senti poco il dolore,è difficile....
                  per aumentare lo spazio niente di meglio che il Codmanrendi un bel peso,ti sdrai su un tavolo abbastanza alto e lasci penzolare il peso senza usare i muscoli della spalla.
                  Una curiosità.Potresti postarmi,anche in PM,il referto della tua RMN
                  ?

ciao!!
                  L'altra riabilitazione

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X

ma è un forum o una filiale del gay pride?
                    L'altra riabilitazione

Commenta

• shamless
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 109
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ti posterò senz'altro il referto.come posso postarti le lastre?
                      il dubbio sul metabolismo mi deriva da questo articolo che ho trovato su medline:
                      Department of Orthopaedic Surgery, Kobe University School of Medicine.

Inflammation in the subacromial bursa causes pain in patients suffering from rotator cuff tear, with this long-lasting inflammation leading to fibrosis and thickening of the subacromial bursa. Both inflammatory cytokines and mechanical stress, and impingement in the subacromial space, might induce and worsen this inflammation. However, little is known of the mechanism of this inflammation. In this study, we used immunohistological staining to demonstrate the expression of Interleukin-1 beta (IL-1 beta), Tumor necrosis factor alpha (TNF-alpha), transforming growth factor beta (TGF-beta), and basic fibroblast growth factor (bFGF) in subacromial bursa derived from the patients suffering from rotator cuff tear. On the other hand the expression of these inflammatory cytokines and growth factors were little detected only to a small degree in patients with anterior shoulder instability who did not have severe shoulder pain and impingement in the subacromial space. Our findings suggest that those inflammatory cytokines and growth factors may play an important role in inflammation of the subacromial bursa. Controlling the expression of these cytokines and growth factors might be important for treating patients suffering from shoulder pain due to rotator cuff tear.

Commenta

• joepiada
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 3946
                        • 45
                        • 15
                        • piacenza
                        • Send PM

grazie per l'articolo,lo valuterò.
                        Nel frattempo,per carità,posta pure solo il referto.Se riesco a combinarci qualcosa in giro per le ortopedie (sempre che tu sia d'accordo),ti farò sapere se mi servono anche le lastre

ciao!!
                        L'altra riabilitazione

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Io conosco solo per sentito dire, non sono un uomo (si fa per dire... ) di mondo come te
                          ma va a casaaa....finocchio numero 1 di FORLì.

Commenta

Working...
                          X