panca inclinata e spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

panca inclinata e spalle

Ciao a tutti,
    ho un problema con l'esecuzione della panca inclinata in quanto un mese fa mi sono "infortunato" facendo questo esercizio;
    dico infortunato perchè ho accusato un fastidioso dolore alla spalla destra, non muscolare, che si ripropone ogni qualvolta provi a fare panca inclinata, che avevo abolito x un pò.
    Sono anche andato dal medico esponendogli le mie paure, ma lui dopo un rapido controllo ha sentenziato che stavo bene.
    Inoltre soffro anche io degli "scrosci" che affliggono molti di noi, ma sono anche molto fastidiosi, perchè sembra che quando faccioalcuni movimenti la spalla si "incastri" invece di muoversi liberamente, e la spalla destra è più "legata" della sinistra.
    Non penso di avere tendiniti o cose simili, ma non riesco a spiegarmi il dolore alla spalla destra quando faccio panca inclinata, che è l'unico esercizio che mi dà problemi(forse dovrei riprovare il lento che avevo eliminato totalmente)
    Ah, dopo un periodo di pausa dai pesi di 1 sett ho ripreso gli allenamenti ma non ho ffatto petto e spalle x 3 sett, e quando ci ho riprovato la panca inclinata ha colpito ancora.
    A, nel frattempo ho cominciato ad eseguire regolarmente esercizi x la cuffia dei rotatori.
    Io avevo pensato di eliminare la panca inclinata, ma mi preoccupa il fatto che possa esserci un infortunio grave che cova nella mia spalla destra.

Spero mi diate una mano voi, visto che sono sempre più quelli che sembrano aver sofferto di problemi ben + gravi del mio.

PS Ah, avevo sentito che x le spalle erano sconsigliati sport da combattimento (e io che avevo iniziato la kick, posso continuare??? )

Grazie in anticipo
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Prova a stare lontano dalla panca inclinata ancora per un po' di tempo non credo che il lento avanti sia meno debilitante per le tue spalle anzi.
    Se non ti da' problemi fai la piana o la declinata senza caricare esageratamente....prova ad usare i manubri !

Se il dolore persiste vai da un ortopedico il medico di famiglia in questi casi è da prendere con le pinze!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

Working...
    X