If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Perfetto prossima settimana inizio sul serio .
Volevo chiedere un'ultima cosa: ho 4 giorni a disposizione per andare in palestra, avevo pensato di fare così
Lun:A+cardio
Mar:B
Mer:riposo
Gio:A
Ven:B+cardio
Va bene distribuito così??
Si,non credo dovrebbero esserci grossi problemi ... al limite se vedi che qualcosa non funziona (gambe stanche durante gli esercizi x il lower per via di un eccessiva corsa - ma non credo) allora rivaluta le sedute di cardio ...
ma penso proprio non dovresti avere intoppi ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Le alzate a 90 puoi sostituirle con le alzate frontali su panca iclinata (girati prono sulla panca ed alza i manubri frontalimente)
L'addome va fatto alla fine preferibilmente ... quindi ok
Panca stretta se continui a sentire dolore puoi sostituirlo con la military press come feci io quando iniziai questo protocollo
attenzione comunque ragazzi: la panca presa stretta non va fatta con la presa troppo stretta, in modo da farsi male ai polsi, ma la presa deve essere non troppo inferiore a quella della panca, la tecnica è uguale a quella della panca, alla fine l avambraccio deve essere perpendicolare al terreno
(mi riferisco all' autore del thread)
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
attenzione comunque ragazzi: la panca presa stretta non va fatta con la presa troppo stretta, in modo da farsi male ai polsi, ma la presa deve essere non troppo inferiore a quella della panca, la tecnica è uguale a quella della panca, alla fine l avambraccio deve essere perpendicolare al terreno
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Domani ci riprovo
P.S: come ogni volta che cerco di allenarmi seriamente poi succede qualcosa, Ieri mentre giocavo a calcetto , mi hanno fatto volare e mi sono fatto male al ginocchio
Stamattina ho provato a fare squat e affondi ma proprio non ci riesco. Da quello che mi ha detto il medico dovrei stare fermo almeno 1 mese con le gambe ma il tronco lo posso allenare.
Mi conviene cambiare scheda totalmente?? O posso sostituire quei 3 esercizi per le gambe con altri 3 esercizi e poi quando inizio il secondo ciclo di forza ritorno a fare squat ecc..??
Non riesco mai ad allenarmi senza problemi ....
A
Panca (progressione)
Panca inclinata
Croci
Addominali
B
Trazioni (progressioni) [posso fare anche la lat machine invece che le trazioni all'inizio??]
Curl 3x10
Low Row 3x8
Alzate laterali 3x12
C
Panca (progressione)
Military press 4x8
French press 3x8
Aumenta il volume ... nel giorno B se vuoi sostituisci per le prime volte la sbarra con la lat ...
complementari per il dorso sono rematore manubrio/bilanciere,trazioni supine/presa neutra/presa inversa ...
Io non farei mai mancare almeno un paio di questi esercizi,il Low row lo vedo più come un esercizio di rifinitura...metterei un rematore quindi ...
Sostituisci le alzate laterali con le alzate a 90
Nel giorno C aggiungi 1-2 esercizi per le spalle e uno per i tricipiti ... sposta in questo giorno le alzate laterali ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
A
Panca (progressione)
Panca inclinata
Croci
Addominali
B
Trazioni (progressioni)
Rematore bilanciere 4x6
Rematore manubrio 3x8
Pulley 3-4x12
Curl 3x10
altro es x braccia
Alzate laterali 90°
C
Panca (progressione)
Military press 4x8
Alzate laterali 4x8
French press 3x8
Push down 2-3x12-15
con le mie correzioni
Praticamente dividi il lavoro di lattacido di petto spalle e trici,mentre x il dorso fai una sola seduta ... x le progresioni do panca fai:giorno leggero A,Pesante il B...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
ragazzi ho bisogno di un consiglio:
la mia scheda:
Lunedi petto tricipiti
martedi gambe
merc RIPOSO
Giovedi spalle- addome
venrdi dorso- bicipiti
IL DUBBIO DOVE STà? martedi mi alleno con i seguenti esercizi
Squat 4x6
affondi 3 x 10
pressa 4 x 8 CHE NON MI PARE PROPIO ADATTA
leg ext 3 x 12
leg curl 2 -3 x 10
Giovedi come già scritto spalle e addome
Venerdi
Stacco da terra
trazioni prone
rem manubrio
pulley
scrollate
ECCO SONO ARRIVATO Al punto....a cosa serveno gli stacchi? non fanno parte degli esercizi per allenare le gambe?dovrebbe essere uno degli esercizi fondamentali per le gambe o sbaglio?
Grazie a tutti
P.S: come ogni volta che cerco di allenarmi seriamente poi succede qualcosa, Ieri mentre giocavo a calcetto , mi hanno fatto volare e mi sono fatto male al ginocchio
Stamattina ho provato a fare squat e affondi ma proprio non ci riesco. Da quello che mi ha detto il medico dovrei stare fermo almeno 1 mese con le gambe ma il tronco lo posso allenare.
Mi conviene cambiare scheda totalmente?? O posso sostituire quei 3 esercizi per le gambe con altri 3 esercizi e poi quando inizio il secondo ciclo di forza ritorno a fare squat ecc..??
Non riesco mai ad allenarmi senza problemi ....
che fortuna........ dai, in bocca al lupo!!!!
Premesso che quella di Iach mi piace, un'altra idea potrebbe essere una split king solo per la parte superiore, aba-bab tipo
A
panca 5x5
rematore bilancere 5x5
spinte panca inclinata 3x8
rematore man 3x8
croci 3x12
pulley 3x12
french 3x6
B
military 5x5
trazioni p 5xmax
dips 4x6
traz s. lat 3x8
tirate al mento 3x8
alz lat 3x12
curl bil 3x8
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
si, non ho considerato le progressioni come sopra...intendo una cosa più semplice, la progressione potrebbe essere quella dei carichi, esempio, completando il tutte le 5 rep nelle 5 serie la volta dopo si aggiunge 0,5 kg per parte e si ricomincia con il 5x5, una volta completato, altri 0,5.....
Se, ad esempio, alla terza rep non riesci a farne 5, alla quarta scali quel tanto per concludere le 5, ed alla quinta pure. La volta succesiva magari il calo di prestazioni arriva alla 4 anzichè alla 3, oppure non arriva ...
Piccoli aumenti, quando possibile, cercando una progressione quanto più costante e continua, così da adattarsi gradualmente al lavoro e rendersi conto delle proprie potenzialità....
imho, è un sistema che non mi è mai dispiaciuto, forse data la semplicità e l'immediatezza delle sensazioni, poi, ovvio, è questione anche di attitudine o preferenza personale.
sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta