Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scheda d'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto scheda d'allenamento

    Chiedo anche qui aiuto ... questa è la mia scheda (ho iniziato da 1 mese palestra).

    Giorno A:
    3x10 Distensione con manubri
    3x8 Distensione su panca inclinata (bilanciere)
    3x10 Pull over
    3x10 flessioni braccia alternate con manubri
    3x12 panca scott con bilanciere
    3x12 leg press
    3x12 leg extension
    3 x12 leg curl
    3x12 calf machine in piedi
    4x10 Crunch (con sovrappeso)
    4x10 Crunch inverso (con sovrappeso)

    Giorno B:
    3x10 aperture laterali (non so sse si chiamano così , comunque queste Seated Lateral Raise » Deltoids » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
    3x10 dietro la testa con manubri (Behind Head Press » Deltoids » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)
    3x12 trazioni al lat machine dietro
    3x12 trazioni al lat machine avanti
    3x10 trazioni al pulley
    3x10 distensioni al lat machine
    3x10 tricipiti (Dumbell Single Arm Tricep Extension » Triceps » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding)

    Lunedì-mercoledì-venerdì: pesi
    Martedì-giovedì:cardio

    Scusate se non so molti nomi di esercizi ma ho iniaziato ora.
    Le foto di come sono messo ora (male molto male) sono nel mio altro topic sulla dieta, se serve la riposto.

    Edit:mi sono scordato i dati
    19 anni
    174 cm
    58 kg
    Last edited by mattisimi; 30-12-2009, 00:42:34.

    #2
    Ciao!

    Direi che è carente e mal organizzata....

    Hai già guardato questi programmi? Butta un occhio....



    è proprio perchè hai iniziato da 1 mese che devi fare cose più oculate....
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    Commenta


      #3
      controlla anche la dieta nell apposita sezione

      Commenta


        #4
        La diete è già stata sistemata

        quindi una cosa così dovrebbe essere migliore e otterei più risultati no??

        A
        Piana (progressione*)
        Squat (progressione*)
        Affondi 3x10
        French Press 3x8
        Alzate laterali 3x12
        Alzate laterali 90° 4x8

        B
        Trazioni (progressione*)
        Panca presa stretta 4x8
        Pressa 4x8
        Rematore manubrio 3x8
        Curl martello 3x10
        addome

        Commenta


          #5
          Non è questione tanto di "risultati" grezzi, diciamo che il lavoro che hai scelto tu è un'ottima rampa di lancio per prendere confidenza coi pesi,i movimenti gli esercizi e sopratutto te stesso,così da poter svolgere in futuro lavori sempre più produttivi che rispecchino il tuo modo di allenarti ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #6
            Quindi in questo modo mi creo le basi per svolgere al meglio esercizi più complessi e per lavorare bene un domani.

            Più o meno quanto dovrei tenerla questa scheda??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mattisimi Visualizza Messaggio
              Quindi in questo modo mi creo le basi per svolgere al meglio esercizi più complessi e per lavorare bene un domani.

              Più o meno quanto dovrei tenerla questa scheda??
              L'ho fatta anche io ... molto però dipende dalle tue sensazioni ...

              l'ideale sarebbe di partire con una base,e di modificarla (togliere alcuni esercizi,metterne degli altri) in modo da personalizzarla il più possibile e nel contempo,setti e selezioni i carichi con i quali andrai a lavorare

              Ciò dovrebbe durare 1-2 settimane,dopodichè,individui le progressioni da applicare in squat,panca e trazioni e a fine ciclo,osservi i risultati ottenuti ...

              la durata del ciclo dovrà corrispondere al tipo di ciclo di forza che hai scelto e quindi alla progressione ...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #8
                dimenticavo ....leggi questi 3d riguardo ai cicli di forza e alla loro strutturazione



                Sq 210 Bp 155 Dl 200

                Originariamente Scritto da WhiteTyson
                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                Commenta


                  #9
                  Allora questa settimana ho provato i vari esercizi, ho scelto i pesi ecc...

                  A
                  -panca e squat tutto ok
                  -Affondi ok
                  -French press era la prima volta che lo facevo però devo ancora trovare il movimento giusto
                  -Alzate laterali ok
                  -Alzate laterali 90° : non è possibile sostituirle ocn qualcosa?? non mi piacciono tanto
                  -Addome: ho preferito farlo dopo questi esercizi , è uguale??

                  B
                  -Trazioni :disastro ma imparerò a farle
                  -Panca presa stretta : MOLTO SCOMODO mi faceva male ai polsi è possibile sostituirlo con qualcosa??
                  -Pressa: ok
                  -Rematore manubrio:c'erano le panche occupate e mentre aspettavo mi sono ricordato di aver letto che potevo sostituirlo con la low row e così ho fatto
                  -Curl martello:mi piace di più del curl "normale"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mattisimi Visualizza Messaggio
                    Allora questa settimana ho provato i vari esercizi, ho scelto i pesi ecc...

                    A
                    -panca e squat tutto ok
                    -Affondi ok
                    -French press era la prima volta che lo facevo però devo ancora trovare il movimento giusto
                    -Alzate laterali ok
                    -Alzate laterali 90° : non è possibile sostituirle ocn qualcosa?? non mi piacciono tanto
                    -Addome: ho preferito farlo dopo questi esercizi , è uguale??

                    B
                    -Trazioni :disastro ma imparerò a farle
                    -Panca presa stretta : MOLTO SCOMODO mi faceva male ai polsi è possibile sostituirlo con qualcosa??
                    -Pressa: ok
                    -Rematore manubrio:c'erano le panche occupate e mentre aspettavo mi sono ricordato di aver letto che potevo sostituirlo con la low row e così ho fatto
                    -Curl martello 3x10:mi piace di più del curl "normale"
                    Le alzate a 90 puoi sostituirle con le alzate frontali su panca iclinata (girati prono sulla panca ed alza i manubri frontalimente)
                    L'addome va fatto alla fine preferibilmente ... quindi ok
                    Panca stretta se continui a sentire dolore puoi sostituirlo con la military press come feci io quando iniziai questo protocollo
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #11
                      Cercati una full ce ne sono diverse nel foro,
                      quella che hai postato sembra mischiata a caso ;0)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                        Cercati una full ce ne sono diverse nel foro,
                        quella che hai postato sembra mischiata a caso ;0)
                        assolutamente no
                        leggi qui per farti un idea del tipo di protocollo che riguarda questa programmazione http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                          assolutamente no
                          leggi qui per farti un idea del tipo di protocollo che riguarda questa programmazione http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html
                          Alzo le mani...
                          Io non feci cosi quando iniziai
                          forse avrei dovuto!

                          Ok cmq!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bustina Visualizza Messaggio
                            Alzo le mani...
                            Io non feci cosi quando iniziai
                            forse avrei dovuto!

                            Ok cmq!
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              Le alzate a 90 puoi sostituirle con le alzate frontali su panca iclinata (girati prono sulla panca ed alza i manubri frontalimente)
                              L'addome va fatto alla fine preferibilmente ... quindi ok
                              Panca stretta se continui a sentire dolore puoi sostituirlo con la military press come feci io quando iniziai questo protocollo
                              Perfetto prossima settimana inizio sul serio .
                              Volevo chiedere un'ultima cosa: ho 4 giorni a disposizione per andare in palestra, avevo pensato di fare così
                              Lun:A+cardio
                              Mar:B
                              Mer:riposo
                              Gio:A
                              Ven:B+cardio

                              Va bene distribuito così??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎