Affondi, varianti d'esecuzione
Collapse
X
-
va beh possiamo esemplificare un pochetto.
Se con il ginocchio arrivi all'altezza della punta dei piedi, piuttosto che stare a tibie parallele, l'azione di estensione sarà maggiore, ok, ma 20° a dir tanto non lo fanno diventare un esercizio per i quadricipiti.
Lavorano, indubbiamente! Ma gran parte del lavoro è a carico di femorali e glutei... molto molto del lavoro..
Commenta
-
-
questo è il 3d.. http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-varianti.html
quasi quasi faccio una parte due collegata a quest'argomento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioquesto è il 3d.. http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-varianti.html
quasi quasi faccio una parte due collegata a quest'argomento
la mia convinzione è, allargando l angolo fra tibia e piede, con le ginocchia di poco oltre la punta del piede lo stimolo è più sui quads (ma non ho detto che non è sui femorali, perchè so bene cè cè stimolo anche li, ma MENO)sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggiogià letto, ma non trovo la risposta ai miei dubbi, anzi IL dubbio:
la mia convinzione è, allargando l angolo fra tibia e piede, con le ginocchia di poco oltre la punta del piede lo stimolo è più sui quads (ma non ho detto che non è sui femorali, perchè so bene cè cè stimolo anche li, ma MENO)
Se invece vai sotto il parellelo e spingi il ginocchio avanti l'enfasi aumenta sia sui quad che sui femorali, proprio perché sei sotto al parallelo.
Comunque, poche seghe mentali su..
Varianti degli affondi?
Squat bulgari, cerca su google immagini, sono massacranti.
Poi ci sono gli affondi laterali, ancora più massacranti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioocchio però che guardae solo quell'angolo non vuol dire niente.. dovrei fare i soliti disegni con quei bei omini, oppure farmi delle imbarazzanti foto per spiegarlo.. il ginocchio può superare la punta del piedi anche stando lontani dal parallelo, quello che dici tu avviene quando si sta sopra, prova.
Se invece vai sotto il parellelo e spingi il ginocchio avanti l'enfasi aumenta sia sui quad che sui femorali, proprio perché sei sotto al parallelo.
Comunque, poche seghe mentali su..
Varianti degli affondi?
Squat bulgari, cerca su google immagini, sono massacranti.
Poi ci sono gli affondi laterali, ancora più massacranti...sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
ma no per cortesia, ora le seghe mentali anche sugli affondi
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma no per cortesia, ora le seghe mentali anche sugli affondieccolo....grande manx
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
Comunque a livello di sensazioni non mi sembra sano piegare il ginocchio oltre i 90°. Uno squat in accosciata ci può stare - anche se non è consigliatissimo per tutti - ma negli affondi si somma anche la componente sul piano sagittale (che fornisce la spinta per tornare indietro).
Mi vengono in mente gli omini di Leviatano che fanno squat al multi...
Commenta
-
Commenta