Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Affondi, varianti d'esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Affondi, varianti d'esecuzione

    Come gli eseguite?

    Passo lungo? passo corto?

    sarei interssato a capire se ci sono varianti d'esecuzione che sortiscono stimolazioni diverse, io mi trovo molto bene con il passo molto lungo, voi?

    #2
    ma non credo esistano varianti..nel senso che una corretta esecuzione prevede la formazione dell angolo di 90° tra femorale e polpaccio sulla gamba di spinta ,e specularmente stessa situazione nell altra gamba che si stende

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      ma non credo esistano varianti..nel senso che una corretta esecuzione prevede la formazione dell angolo di 90° tra femorale e polpaccio sulla gamba di spinta ,e specularmente stessa situazione nell altra gamba che si stende
      nel libro di cianti cè scritto che l angolo tra femorale è polpaccio deve essere 50°, di conseguenza il ginocchio supera di poco la punta del piede
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        io le ho provate entrambe: si sente molto di più il lavoro sui femorali se arriva ad un angolo di 90°

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
          io le ho provate entrambe: si sente molto di più il lavoro sui femorali se arriva ad un angolo di 90°
          grazie nebrik....si pensavo anchio la stessa cosa
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            in poche parole le varianti esistono non mi sono inventato nulla......bene, bene
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #7
              Angolo femorale-polpaccio sempre 90° tuttavia l'affondo può essere eseguito facendo un passo avanti oppure uno indietro (inverso).
              Quale sia la differenza effettiva, a parte che nel primo si lavorano maggiormente i quads, non mi è del tutto chiara.
              Le due varianti possono essere eseguite in modo stazionario, camminando (come fa Coleman nel parcheggio della palestra), alternato, ecc...
              Poi ci sono anche gli affondi laterali e il bulgarian squat (affondi in cui la gamba che non spinge è appoggiata su uno step retrostante).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                Angolo femorale-polpaccio sempre 90° tuttavia l'affondo può essere eseguito facendo un passo avanti oppure uno indietro (inverso).
                Quale sia la differenza effettiva, a parte che nel primo si lavorano maggiormente i quads, non mi è del tutto chiara.
                Le due varianti possono essere eseguite in modo stazionario, camminando (come fa Coleman nel parcheggio della palestra), alternato, ecc...
                Poi ci sono anche gli affondi laterali e il bulgarian squat (affondi in cui la gamba che non spinge è appoggiata su uno step retrostante).
                di quello stavamo discutendo, cianti nel suo libro promuove l angolo a 50° per un enfasi maggiore sui quads
                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                Commenta


                  #9
                  ragazzi sempre con gli stessi discorsi

                  più si scende più l'enfasi passa ad entrambi i muscoli! non si può enfatizzare più una parte dell'altra perchè vorrebbe dire che una lavora meno e l'altra di più! non è così! Sia i quadricipiti che i femorali e i glutei più si scende più aumentano il ROM

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    ragazzi sempre con gli stessi discorsi

                    più si scende più l'enfasi passa ad entrambi i muscoli! non si può enfatizzare più una parte dell'altra perchè vorrebbe dire che una lavora meno e l'altra di più! non è così! Sia i quadricipiti che i femorali e i glutei più si scende più aumentano il ROM
                    ....ma se il ginocchio va più avanti mi sembra che lo stimolo cambi
                    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                      ....ma se il ginocchio va più avanti mi sembra che lo stimolo cambi
                      e perché?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        e perché?
                        prenderei d esempio lo squat WL e lo squat PL.
                        marcoPL ha scritto ciò:


                        WL (weightlifter)
                        Discesa dei glutei quasi verticale, ginocchia che fanno in avanti, stance dei piedi largo quanto le spalle, massima profondità.

                        PL
                        Discesa non solo verticale ma anche leggermente indietro, ginocchia che non vanno avanti (infatti le tibie quasi perpendicolari al pavimento), stance dei piedi molto più largo di quello delle spalle (20-30cm per lato), profondità minore.

                        Sempre se stoppi a parallelo le differenze sono evidenti, peccato che non si possa vedere lo stance dei piedi.

                        A livello di reclutamento, la versione PL ha molta più enfasi sui femorali che non sui quadricipiti. Molto rozzamente si può affermare che il Front ha enfasi sui quads, Il PL ha enfasi sui femorali e il WL è una via di mezzo. Poi c'è il Box squat che ha ancora più enfasi sui femoral rispetto al PL.

                        Anche marco dice che lo stimolo cambia
                        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                          ....ma se il ginocchio va più avanti mi sembra che lo stimolo cambi
                          vero, a me sembra che gravi di più sul quad!

                          resta il fatto che non è consigliabile superare la punta del piede con il ginocchio, in un ipotetica linea immaginaria che congiunge queste 2 estremità.

                          Commenta


                            #14
                            ti sei perso il molto rozzamente che c'è scritto dopo... ho scritto 7 pagine di biomeccanica molto elementare a riguardo... l'hai letto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              ti sei perso il molto rozzamente che c'è scritto dopo... ho scritto 7 pagine di biomeccanica molto elementare a riguardo... l'hai letto?
                              linka linka ......ma quindi quello che ha detto marco non è corretto?
                              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎