Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sugerimento per l allenamento di oggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sugerimento per l allenamento di oggi

    Oggi alleno le gambe, premetto che ho una palestra casalinga, mi posso permettere con la roba che ho di fare squat e affondi con bilanceri o manubri,
    Mi sto allenando per aumentare la massa, l allenamento e ogni 7 giorni, ditemi se puo andare. vorrei fare cosi oggi,

    squat libero
    riscaldamento 2 x 10 x 50 kg
    allenamento 2 x 10 x 100 kg
    1 x 8 x 120 kg

    affondi stando fermi 3 da 20 kg

    #2
    e brutto dirlo ma non ho uno schema fisso, cioe lunedi faccio gambe, martedi niente, mercoledi schiena con addominali, giovedi spalle, venerdi petto-addome polpacci, sabato faccoltativo (ma lo faccio sempre) braccia.
    anche a me sembra poca roba, ma sinceramente cosa posso aggiungere? non ho una pressa a portata di mano e non ho altre macchine

    Commenta


      #3
      questa e la mia scheda=

      lunedi= gambe gia scritto sul post precedente
      martedi= niente
      mercoledi= riscaldamento alla lat macchine trazioni dietro il collo presa larga, 2 x 10 x 50 kg,
      allenamento trazioni a corpo libero 3 x 10 x mio peso,
      lat macchine di nuovo trazioni dietro testa 3 serie cercando di incrementare sempre di piu fino a 75 kg per 10 rip. A volte cambio il tipo di presa li faccio usando anche una corda. cio se la volta precedente li ho fatti dietro il collo, li faccio con il palmo della mano verso la faccia, o con presa neutra ecc
      poi faccio qualche rematore o con il bilancere o coi manubri (devo dire che questi ultimi li uso poco perche ogni volta mi tocca scaricare e caricare dischi dai bilanceri e quindi diventa un po una rottura ) quindi faccio il rematore a corpo libero, 3 x 10 x 50-70-70 kg direi. Poi addominali 3 serie da 15 rep sulla panca apposita da me costruita.

      giovedi = spalle, primo es sollevamento bilancere dietro la testa (mi piace come es) faccio 3 x 10 x 50 kg vorrei progredire nei carichi in questo es ma non so come fare... li facci osenza aiuto delle gambe. poi faccio sollevamenti laterali manubri da max 15 kg sempre sulle 10 rep x 3 serie
      vario anche qui la tecnica di tanto in tanto, poi sollevamenti frontali alternati manubri da 10 kg per 15 rep. A settimane alterne metto manubri apposto del bilancere nel primo es.

      venerdi= panca piana o panca inclinata dipende dalla settimana, nella piana mi riscaldo con due serie, poi faccio 2 x 8 x 90 kg, In questo es. sto cercando di aumentare anche la forza quindi dopo di quelle due serie faccio 2 serie caricando 100 kg col obbiettivo di fare 4 rip. l ultima volta ho fatto 3 rip nella prima serie e 2 nella seconda sono una schiappa
      poi faccio flessioni alle parallele con o senza sovracarico facendo un 4 x 10 x al limite metto 5 kg di sovra.
      Poi croci in tutte le salse non so quantificare il numero di serie diciamo 4.- 5 fino a che sento il petto bello gonfio. poi polpacci uso bilancere o manubri faccio l alzata delle punte in piedi 4 x 15 x 50 kg o piu movimento completo, metto una trave sul pavimento in modo da poter scendere oltre il la linea orrizontale, l essercizio e ovviamente a corpo libero e richiede una buona dose di equilibrio, po isoliti addominali come gia scritto prima
      sabato= riscaldamento curl manubri, poi superserie, curl coi manubri con spinte in basso questo ruipetuto per 4 volte in ogni es faccio circa 12 rep. carichi moderati 15 kg per il manubrio usato nel curl e 35 kg nelle spinte in basso. poi faccio estensioni da sdraiato per trecipiti in super serie con curls sul piano inclinata sempre 4 giri , cerco di curare particolarmente la tecnica.
      Ma ditemi voi se puo andare o meno, secondo e un po un pacco sta scheda, mi son sempre trovato bene saranno 4 mesi che vado avanti cosi variando ogni tanto qualcosa, se qualcuno, come credo molti ha consigli ben vengano, ulmamente sto pensando di andare in una palestra commerciale almeno per i mesi piu freddi, perche nella mia c e tanta umidita e non c e il riscaldamento percio a volte mi fa passare la voglia di allenarmi

      Commenta


        #4
        grazie kalos, ma in quella pagina ci sono 5 link ma nessuno ha un attinenza con l allenamento per la massa

        Commenta


          #5
          asp che leggo

          Commenta


            #6
            Ma li spiega ai neofili come fare cicli di allenamento, lo so che ho sritto una paappardella ma me l avete chiesta voi di postare spiegando anche, commucque mi scuso se hio scritto cosi, bisogna essere piu telegrafici nei forum questo e vero

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎