Ciao a tutti,sono nuovo del forum,volevo da voi qualche dritta...
Sono alto 1,82 e peso sui 65 kg,non ho molto tempo,anzi più ke altro soldi per andare in palestra ma vorrei metter su un pò di forme allenandomi a casa.
Sono abbastanza atletico,ho fatto x anni kick boxing e giocato a calcio,non voglio diventare necessariamente grosso ma vorrei metter su almeno un paio di cm nelle braccia e gonfiare un pò il petto..
Per il momento faccio questi esercizi disponendo solo di 2 manubri da 10 kg:
BICIPITI
curl alternato 3x15
curl in piedi 3x15
curl in concentrazione da seduto 3x15
PETTORALI
distensioni con manubri su panca 3x15
piegamenti a corpo libero 3x fino al possibile (di solito sui 25/30)
croci 3x15
TRICIPITI
piegamenti fra 2 panche 3x fino al possibile (30/35)
french press con manubri 3x10/15
purtroppo non conosco altri esercizi.
sbaglio a fare così tante ripetizioni?..il problema è ke i pesi sono un pò leggeri..
Ho iniziato ad assumere degli aminoacidi ramificati della Anderson,gli amino-4 complex ,sono compresse da 1,4 g e ne assumo una un oretta prima dell allenamento,una subito dopo ed una prima di dormire(mi han detto che contrasta il catabolismo).
Purtroppo sono davvero ignorante in materia e vado avanti per informazioni e consigli raccolti qua e la,spero mi possiate dare una mano voi...
grazie di tutto...
Sono alto 1,82 e peso sui 65 kg,non ho molto tempo,anzi più ke altro soldi per andare in palestra ma vorrei metter su un pò di forme allenandomi a casa.
Sono abbastanza atletico,ho fatto x anni kick boxing e giocato a calcio,non voglio diventare necessariamente grosso ma vorrei metter su almeno un paio di cm nelle braccia e gonfiare un pò il petto..
Per il momento faccio questi esercizi disponendo solo di 2 manubri da 10 kg:
BICIPITI
curl alternato 3x15
curl in piedi 3x15
curl in concentrazione da seduto 3x15
PETTORALI
distensioni con manubri su panca 3x15
piegamenti a corpo libero 3x fino al possibile (di solito sui 25/30)
croci 3x15
TRICIPITI
piegamenti fra 2 panche 3x fino al possibile (30/35)
french press con manubri 3x10/15
purtroppo non conosco altri esercizi.
sbaglio a fare così tante ripetizioni?..il problema è ke i pesi sono un pò leggeri..
Ho iniziato ad assumere degli aminoacidi ramificati della Anderson,gli amino-4 complex ,sono compresse da 1,4 g e ne assumo una un oretta prima dell allenamento,una subito dopo ed una prima di dormire(mi han detto che contrasta il catabolismo).
Purtroppo sono davvero ignorante in materia e vado avanti per informazioni e consigli raccolti qua e la,spero mi possiate dare una mano voi...
grazie di tutto...
Commenta