Ciao a tutti, ho ripreso da circa un mese ad allenarmi in palestra dopo 2 anni di stop. Mi considero un neofita anche perchè quando mi allenavo non l'ho mai fatto seriamente, per intendermi niente squat e stacchi, di panca facevo 6 rip con 60Kg.
Ho deciso di riprendere cercando di fare il tutto con + serietà, mi sono letto i post in rilievo e avevo pensato ad una cosa del genere: A/B/A
A
Panca Piana 4x6
Parallele 4x10/8
Lento avanti 4x8
Alzate Laterali 3x10/8
Tricipiti alle parallele 3x12/10
Addominali 3x20
B
Squat 4x6
Pressa 3x20
Trazioni presa prona 4x8
Rematore 3x10/8
Curl bicipiti 3x12/10
Polpacci
Come detto non ho mai eseguito lo squat, anche perchè soffro di una piccola ernia al disco che mi da sempre fastidio e dolore, cmq vorrei provare ad eseguirlo e vedere come va, se poi non riesco proprio, amen.
L'obbiettivo è quello di riuscire ad aumentare sia forza senza rinuncviare ad un po di massa.
Ho deciso di riprendere cercando di fare il tutto con + serietà, mi sono letto i post in rilievo e avevo pensato ad una cosa del genere: A/B/A
A
Panca Piana 4x6
Parallele 4x10/8
Lento avanti 4x8
Alzate Laterali 3x10/8
Tricipiti alle parallele 3x12/10
Addominali 3x20
B
Squat 4x6
Pressa 3x20
Trazioni presa prona 4x8
Rematore 3x10/8
Curl bicipiti 3x12/10
Polpacci
Come detto non ho mai eseguito lo squat, anche perchè soffro di una piccola ernia al disco che mi da sempre fastidio e dolore, cmq vorrei provare ad eseguirlo e vedere come va, se poi non riesco proprio, amen.
L'obbiettivo è quello di riuscire ad aumentare sia forza senza rinuncviare ad un po di massa.
Commenta