Ho bisogno che qualche anima pia mi aiuti a stilare un buon programma di 3-4 mesi per la definizione...
Finora ho fatto due sedute di allenamento a settimana (Martedì e Venerdì), suddivise nel modo classico:
SCHEDA A: spalle/petto/tricipiti/addome
SCHEDA B: dorso/bicipiti/gambe
con questi esercizi:
SCHEDA A
Lento con manubri 2x8
Press x il petto con manubri 2x8
Panca presa stretta 2x8
Crunch inversi 1x max
Crunch normali 1x12-15 (con sovracc)
Side-bend 1x12
SCHEDA B
Rematore con bilanc 2x8
Lat machine con sbarra a staffa 2x8
Pressa 1x20
Leg curl 1x20
Calf in piedi 2x15
NB: le gambe per me non sono mai stato un problema (le posso allenare in quasi tutti i modi e crescono cmq, tanto che devo frenare l'incremento dei carichi perchè ho uno squilibrio estetico rispetto alla parte superiore); le spalle sono il mio vero cruccio da sempre (nel lento 2x8 uso attualmente manubri da 20 Kg e non riesco ad aumentare da ormai 3 settimane).
In tutti gli esercizi seguo il metodo della prima serie target.
Ora, in vista della definizione, vorrei cambiare la scheda di cui sopra (che seguo da 2 mesi) per non perdere la preziosa massa accumulata finora. Come la modifichereste??
Finora ho fatto due sedute di allenamento a settimana (Martedì e Venerdì), suddivise nel modo classico:
SCHEDA A: spalle/petto/tricipiti/addome
SCHEDA B: dorso/bicipiti/gambe
con questi esercizi:
SCHEDA A
Lento con manubri 2x8
Press x il petto con manubri 2x8
Panca presa stretta 2x8
Crunch inversi 1x max
Crunch normali 1x12-15 (con sovracc)
Side-bend 1x12
SCHEDA B
Rematore con bilanc 2x8
Lat machine con sbarra a staffa 2x8
Pressa 1x20
Leg curl 1x20
Calf in piedi 2x15
NB: le gambe per me non sono mai stato un problema (le posso allenare in quasi tutti i modi e crescono cmq, tanto che devo frenare l'incremento dei carichi perchè ho uno squilibrio estetico rispetto alla parte superiore); le spalle sono il mio vero cruccio da sempre (nel lento 2x8 uso attualmente manubri da 20 Kg e non riesco ad aumentare da ormai 3 settimane).
In tutti gli esercizi seguo il metodo della prima serie target.
Ora, in vista della definizione, vorrei cambiare la scheda di cui sopra (che seguo da 2 mesi) per non perdere la preziosa massa accumulata finora. Come la modifichereste??
Commenta