Errore comune....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Errore comune....

Sappiamo che la psiche umana è molto complessa sappiamo che i lettori di libri di BBing vanno da una fascia d'eta' che potrebbe essere dai 15 ai 65 anni.........sappiamo che la maggior parte di questi lettori sono uomini, sappiamo anche che gli uomini spesso si sentono e vogliono essere galli in una parola vogliono primeggiare!!!!!
    Ma se tutte queste cose noi le sappiamo perche' i vate che scrivono i libri "bibbia" del BBing non lo sanno e si ostinano a postare i loro migliori carichi oppure quelli dei loro migliori clienti????
    Risultato?.........quando un ragazzo non raggiunge i pesi scritti sul librone nonostante sforzi innumani inizia a frustrarsi e alla fine abbandona!
    SCIOCCHEZZE dirette voi......... NO dico io ne vedo tanti, abbattuti perche' non raggiungono le magiche cifre propinate da Stuart cioe' 120-180-220 (sono queste no?) dopo molto tempo di allenamento BII quindi pollice in giu' per tutti quegli autori che propina pesi sproloquiando poi che non tutti possono raggiungerli per via del bla bla bla bla....... ma intanto hanno gettato l'amo nell'animo dell'orgoglio umano.
    Paragono queste indicazioni a quelle che dava weider di allenarsi 6 giorni su 7 per due volte al giorno!
    Pochi autori non propinano pesi da raggiungere(uno dei pochi è Mentzer si si proprio quello delle anfetamine).

A tutti quelli che propinano pesi da raggiungere

ciao
    Enrico e stop!
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

Per caso non hai raggiunto gli obiettivi dei guru del BB e vuoi autoconvincerti che sei comunque sulla strada giusta? NOOOOO!!! Sfaticato!!!! Fai poco!!! E quello che fai non lo fai bene!!! Te le vuoi mettere in testa che questa non è danza classica???

PS Rispondi al quesito che ho proposto nel mio post sul recupero fuori media?? Thanks

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

NOOOOOOO gli obbiettivi del guru li ho raggiunti quasi tutti anzi alcuni li ho pure passati vedi squat e calf con manubrio trazioni inverse ecc ecc.........
      Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

ehm...bè io faccio 70-80 kg di panca in allenamento, non faccio squat e stacco..però ho il braccio di 40 cm. e le altre misure in proporzione...secondo i canoni classici delle tabelle di stuart epr avere un fisco "perfetto"(si fà per dì)....
        bè..insomma...che dire:

stuart e compagnia bella come al solito non capiscono un *****!

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

In un altro forum ho detto che il BII McRobertiano è la giusta via di mezzo tra il BBing e il Powerlifting.
          Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by ErikZ
            In un altro forum ho detto che il BII McRobertiano è la giusta via di mezzo tra il BBing e il Powerlifting.
            insomam non è ne carne nè pesce!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by flexer77

insomam non è ne carne nè pesce!
              Ti scrive che lui non è un talento genetico e comunque è riuscito a fare 180kg di stacco per 20 reps ..... è una forzatura psicologica questa!.....
              Enrico e stop!

Commenta

• andycar70
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 53
                • 0
                • 0
                • Send PM

forse hai ragione tu....però in questo modo loro avvalorano la tesi secondo cui anche i non-talenti, anche i natural possono arrivare a carichi degni di nota. E' anche vero che noi dobbiamo sempre misurarci: con noi stessi, col compagno d'allenamento, coll'istruttore, con i campioni..........che cojoni

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

ma a me non sembra che Mc dica cazzate...cmq....non è la verità assoluta,ma molto meglio di tanta merda che c'è in giro.

a me onestamente il suo libro è servito moltissimo.

e cmq i pesi da lui indicati sono semplicemtne delle pure indicazioni e la terna 135-180-225 è per chi si allena da molti,molti anni,lo dicechiaramente he non è per tutti e si riferisce ad alzata singola.

se gurdate la tabella vedrete che per esempio dice che con anni di buon allenamento si può arrivare a fare 120kg di panca per 6 rip.,o 135kg di squat .

queste non mi sembrano assolutamente cifre assurde.

Commenta

• jako
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2002
                    • 57
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

è innegabile il fatto che brawn e oltre brawn sia due buoni libri e giustamente hanno avuto un seguito più che meritato.
                    nonoatante ciò da ex stuartiano convinto posso permettermi di fare qualche considerazione a riguardo della filosofia che stuart promuove assieme ai suoi amici di hardgainer.
                    1:LA FORZA- uno deve stabilire quali sono i suoi obbiettivi.
                    infatti ho notato in me che forza e massa non sono sempre e comunque strettamente correlati.
                    con ciò non voglio dire che il parametro forza sia da non considerare ma la semplice correlazione FORZA=MASSA per quanto mi riguarda non funziona.
                    nel caso di un incremento di forza vanno poi considerate numerose variabili prima fra tutte l'efficenza nervosa che varia da persona a persona.
                    ho visto persone molto forti che a stento raggiungevano le mie misure.
                    2:I CARICHI-ho visto persone(compreso il sottoscritto un paio di anni fa) letteramente schiave dei carichi!
                    persone con un ottimo sviluppo profondamente turbate dal fatto di non riuscire a raggiungere i carichi stuartiani.
                    il carico,se si decide di fare body building è e deve rimanere il mezzo e non il fine altrimenti si diventa powerlifters.
                    3:PSICOLOGIA del libro-affermare"io non sono dotato però ho fatto 180 x20(sì ma a che prezzo stuart!!) è come dice erikZ una forzatura psicologica come affermare che se lo si digerisce il latte va bevuto ad ogni costo.(ho visto crescere garndi panza tra i miei amici).
                    4:ESERCIZI:ma pensate veramente che fare squat e stacchi tutta la vita aumentando sempre i carichi con forma di esecuzione perfetta non vi porterà a nessun infortunio?
                    com'è che tutti i redattori di hardgainer sono sciancatissimi?

apriamo gli occhi non esiste il metodo assoluto esistono informazioni più o meno intelligenti che sta a noi saper cogliere senza diventerne schiavi.
                    ora mi alleno 3 volte a settimana sempre in maniera breve, ciclicizzo,sperimento vari tipi di cadenze e tecniche ad alta intensità, mi diverto e ottengo ottimi risultatati.
                    la mia forza è calata un pò rispetto ad allora ma ho meno infortuni e sono cresciuto.
                    a volte guardando indietro mi ritrovo schiavo di un metodo che sembra quasi una setta religiosa in lotta con il mondo.
                    lasciate perdere ogni integralismo!

queste sono le mie modeste opinioni

ciao

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by jako
                      è innegabile il fatto che brawn e oltre brawn sia due buoni libri e giustamente hanno avuto un seguito più che meritato.
                      nonoatante ciò da ex stuartiano convinto posso permettermi di fare qualche considerazione a riguardo della filosofia che stuart promuove assieme ai suoi amici di hardgainer.
                      infatti ho notato in me che forza e massa non sono sempre e comunque strettamente correlati.
                      con ciò non voglio dire che il parametro forza sia da non considerare ma la semplice correlazione FORZA=MASSA per quanto mi riguarda non funziona.
                      nel caso di un incremento di forza vanno poi considerate numerose variabili prima fra tutte l'efficenza nervosa che varia da persona a persona.
                      2:I CARICHI-ho visto persone(compreso il sottoscritto un paio di anni fa) letteramente schiave dei carichi!
                      persone con un ottimo sviluppo profondamente turbate dal fatto di non riuscire a raggiungere i carichi stuartiani.
                      il carico,se si decide di fare body building è e deve rimanere il mezzo e non il fine altrimenti si diventa powerlifters.
                      3:PSICOLOGIA del libro-affermare"io non sono dotato però ho fatto 180 x20(sì ma a che prezzo stuart!!) è come dice erikZ una forzatura psicologica come affermare che se lo si digerisce il latte va bevuto ad ogni costo.(ho visto crescere garndi panza tra i miei amici).
                      4:ESERCIZI:ma pensate veramente che fare squat e stacchi tutta la vita aumentando sempre i carichi con forma di esecuzione perfetta non vi porterà a nessun infortunio?

apriamo gli occhi non esiste il metodo assoluto esistono informazioni più o meno intelligenti che sta a noi saper cogliere senza diventerne schiavi.
                      ora mi alleno 3 volte a settimana sempre in maniera breve, ciclicizzo,sperimento vari tipi di cadenze e tecniche ad alta intensità, mi diverto e ottengo ottimi risultatati.
                      la mia forza è calata un pò rispetto ad allora ma ho meno infortuni e sono cresciuto.
                      a volte guardando indietro mi ritrovo schiavo di un metodo che sembra quasi una setta religiosa in lotta con il mondo.

ciao
                      Complimenti sono arrivato alle tue stesse conclusioni ....
                      Enrico e stop!

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Originally posted by jako

ciao
                        Tutto ciò che dici è in parte vero, come in tutte le cose ci vuole buonsenso e razionalità, non farlo equivale a mettere la propria vita, da Body Builder in questo caso, nelle mani altrui!
                        Siamo sempre critici.

Ricordo a molti, che Hardgainer è nato dalle esperienze buone e cattive.
                        Oggi sappiamo che lo squat con i talloni rialzati fa male grazie a chi ha diffuso la cosa perchè ha avuto un trauma!
                        Grazie a loro, IO non faccio più merdate e non ho perso tempo con prove e errori inutili....apprezziamo queste cose, non critichiamole perfavore!

Find a way

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Dobbiamo imparare a setacciare ....in ogni direzione!!! non in un unica direzione, egoisticamente si deve fare cio' che va bene per se stessi non quello che va bene per altri o perche' lo hanno detto altri!
                          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Armando

Oggi sappiamo che lo squat con i talloni rialzati fa male grazie a chi ha diffuso la cosa perchè ha avuto un trauma!
                            Grazie a loro, IO non faccio più merdate e non ho perso tempo con prove e errori inutili....apprezziamo queste cose, non critichiamole perfavore!

Find a way

Armando
                            Certo ma allora se fossi un redatore di hardG direi di non fare lento avanti in quanto gli unici "fortunatamente" piccoli infortuni che mi sono beccato al cingolo li ho avuti con questo esercizio non posso dire la stessa cosa del lento dietro (arrivando fino alle orecchie)..........pero' mi ero intersardito col lento avanti (ricordi ero arrivato a 72kg) poi mi sono reso conto che biomeccanicamente il lento avanti aveva su di me lo stesso effetto della panca inclinata mediocre sviluppo dei deltoidi e buon sviluppo dei pettorali e dei trapezi (non lo sto denigrando capiscimi) FARE SOLAMENTE QUELLO CHE FA' BENE PER SE' questo è la mia idea.
                            Mai e poi mai avrei immaginato di avere dei decrementi con 1-2 allenamenti settimanali e degli incrementi con 3 allenamenti (rimanendo sempre nelle sessioni brevi e intense).....e allora che devo fare devo perseguire destardamente un sistema solo perche' lo ha detto Mentzer, Leistner o McRobert quando in realta' il mio corpo fisiologicamente meglio si adatta ad una personalizzazione??!!
                            Non sono un voltagabana sono solo uno che pensa solamente a cio' che meglio per lui in quel momento e se permetti e se permettete visto che l'allenamento è una cosa personale quasi intima direi (almeno io la vedo cosi') mi sento in diritto di farlo!
                            Enrico e stop!

Commenta

• Will
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 1170
                              • 1
                              • 0
                              • Forlì
                              • Send PM

I pesi proposti da Mc. Robert sono raggiungibili, convincetevi che non sia possibile e non li raggiungerete ne supererete MAI, potete scommeterci.

Commenta

Working...
                              X