squat con manubri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Caesar
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 469
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Re: squat con manubri

Originally posted by Steel77
    che ne pensate dello squat con manubri?io non ho un rack e quindi non posso fare quello con bilanciere.ho provato a fare lo stacco ma il bilanciere mi sbatte sempre sulle ginocchia anche nella versione sumo(ho gli arti lunghi).e' da 2 mesi che utilizzo i manubri(24kg l'uno),le gambe sono un po' cresciute e anche la presa e'migliorata(cacchio all'inizio i manubri quasi mi scappavano dalle mani,ora mi sento molto forte nella presa).che ne pensate,avete qualche esercizio alternativo da consigliarmi x le gambe(se questo x voi non va bene)?
    Sono mesi che faccio squat con manubri. Lo ritengo un ottimo esercizio ma bisogna avere degli accorgimenti per sopperire al fatto che il peso è inferiore a quello dello squat normale.
    Quindi è meglio usare alte ripetizioni, fare un movimento completo e controllato e avere una solida presa sul manubrio che a volte puo scivolare compromettendo l'esercizio. Prima di iniziare a farlo ero scettico sui posssibili risultati ma devo dire che anche con questo esercizio per la mia esperienza personale si riesce a far lavorare i muscoli delle gambe molto duramente. Anche se conta poco, prima di far sparire i dolori muscolari di una sessione di squat con manubri impiego molto tempo.

Io mi alleno cosi: Squat-M. 1x20 Stacco-R. 1x10 Side Bend 2x15.

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Re: squat con manubri

Originally posted by Steel77
      che ne pensate dello squat con manubri?io non ho un rack e quindi non posso fare quello con bilanciere.ho provato a fare lo stacco ma il bilanciere mi sbatte sempre sulle ginocchia anche nella versione sumo(ho gli arti lunghi).e' da 2 mesi che utilizzo i manubri(24kg l'uno),le gambe sono un po' cresciute e anche la presa e'migliorata(cacchio all'inizio i manubri quasi mi scappavano dalle mani,ora mi sento molto forte nella presa).che ne pensate,avete qualche esercizio alternativo da consigliarmi x le gambe(se questo x voi non va bene)?
      la cintura magica di madbebe può essere un'alternativa. IO mi sto convincendo che è un acquisto da fare...

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73586
        • 2,380
        • 2,918
        • Italy [IT]
        • Send PM

Re: Re: squat con manubri

[QUOTE]Originally posted by Armando
        [B]

Ho avuto diverse esperienze con l osquat con i manubri e posso sincramente dire che secondo me è pericoloso come tipo di movimento.
        In fase di discesa anche se sati ben equilibrato, p.e. reggendoti a qualcosa, il ginocchio supera eccessivamente la punta del piede e ciò causa una forte tensione che alla lunga potrebbe dare problemi.
        Ho rivalutato molto la salita del gradino, o step-up, ovvero il salire e scendere da una superficie alta per più volte, o con la stessa gamba (metodo mgiliore) o alternandole (più per il fiato)

grazie a tutti x i consigli che mi avete dato.ho ancora qulche domanda da farvi pero'.la pericolosita'di cui parli tu ,armando,non si ha anche nello squat con bilanciere?o forse sono io che quando l'eseguivo non utilizzavo una tecnica impeccabile?
        x deep:mi sa che seguiro' il tuo consiglio anche se prima dovro' comprarmi qulche disco x aumentare il carico.ah puoi spiegarmi la tecnica x lo step-up?quanto deve essere alto il rialzo(io sono 178cm)?si puo'fare sia con i pesi che senza pesi dopo lo squat?
        Last edited by Steel77; 19-02-2002, 16:17:14.

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73586
          • 2,380
          • 2,918
          • Italy [IT]
          • Send PM

ehi armando,deep ci siete?mi avete lasciato in 13

Commenta

• ass
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ho sperimentato risultati strabilianti utilizzando piuttosto tre manubri, ma ci vuole una certa esperienza e non è una cosa da principianti

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Steel77
              Originally posted by max_power
              Neanch'io posseggo il rack ma lo squat con bilanciere lo sto facendo lo stesso. Poggio il bilanciere su due sedie. Reggono.

max_power
              [/Quote
              scusa max ma quanto sono alte le tue sedie?io sono alto 178cm e penso che mi verrebbe difficile posizionarmi sotto il bilanciere poggiato su 2 sedie(almeno credo,poi potrei provare e vedere). ah ho letto su un tuo post che sei studente.io studio legge e tu?fra un po' ho esami ,che stress!a forza di stare seduto ho il quadrato.
              In effetti io sono alto solo 164 cm per cui le mie sedie vanno proprio giuste giuste. Comunque anche se sei alto puoi farlo benissimo. Ti danno comunque sicurezza perchè in caso non ce la facessi puoi pur sempre posare il bilanciere negli appoggi forniti dalle sedie. Il movimento di stacco all'inizio non lo riesco a fare. Mi deve aiutare mio fratello. E non la conto neanche come rep.
              Io studio chimica a tecnolofie farmaceutiche e ho dato due esami. Biologia animale con 27 e ora anatomia. Mi sto preparando chimica. Amo ciò che studio...

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Re: Re: Re: squat con manubri

x deep:mi sa che seguiro' il tuo consiglio anche se prima dovro' comprarmi qulche disco x aumentare il carico.ah puoi spiegarmi la tecnica x lo step-up?quanto deve essere alto il rialzo(io sono 178cm)?si puo'fare sia con i pesi che senza pesi dopo lo squat?
                [/QUOTE]

Riesco ad essere collegato fino alle 14.30, ecco perchè non ho potuto risponderti prima.
                Per lo step-up ti conviene fare prima delle prove senza usare pesi per "regolare" al meglio la posizione. Se vuoi lavorare duro (non per il fiato) poni una gamba sul rialzo mentre l'altra resta a terra; con la forza della sola gamba sul rialzo porta anche l'altra fino a toccare il rialzo ma, senza alcuna pausa, riportala immediatamente a terra: in questo modo alleni solamente la gamba che poggia sul rialzo. Poi, naturalmente, fai lo stesso lavoro per l'altra gamba, cercando di riposarti il tempo necessario a riprendere fiato. Se vuoi rendere l'esercizio ancora più duro rallenta il movimento.

Per quanto riguarda l'altezza del rialzo, per avere risultati concreti, dovresti trovare qualcosa che arrivi ad altezza ginocchia; per me, ad esempio, va benissimo la sedia di casa.

Dopo alcune sedute di prova, utilizza i manubri; stai attento che il problema più grosso sarà mantenere l'equilibrio, comincia con carichi bassi e vedi come ti trovi. Se non ti trovi bene puoi continuare a fare l'esercizio senza pesi perchè è un buon finisher.

Ciao,
                Deep

p.s. se il tuo scopo è di fare fiato è sufficiente non allenare le gambe una alla volta e puoi naturalmente velocizzare il movimento; in questo caso il numero delle ripetizioni sarà altissimo.
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
                X