che ne pensate dello squat con manubri?io non ho un rack e quindi non posso fare quello con bilanciere.ho provato a fare lo stacco ma il bilanciere mi sbatte sempre sulle ginocchia anche nella versione sumo(ho gli arti lunghi).e' da 2 mesi che utilizzo i manubri(24kg l'uno),le gambe sono un po' cresciute e anche la presa e'migliorata(cacchio all'inizio i manubri quasi mi scappavano dalle mani,ora mi sento molto forte nella presa).che ne pensate,avete qualche esercizio alternativo da consigliarmi x le gambe(se questo x voi non va bene)?
squat con manubri
Collapse
X
-
[QUOTE]Originally posted by max_power
Neanch'io posseggo il rack ma lo squat con bilanciere lo sto facendo lo stesso. Poggio il bilanciere su due sedie. Reggono.
max_power [/Quote
scusa max ma quanto sono alte le tue sedie?io sono alto 178cm e penso che mi verrebbe difficile posizionarmi sotto il bilanciere poggiato su 2 sedie(almeno credo,poi potrei provare e vedere). ah ho letto su un tuo post che sei studente.io studio legge e tu?fra un po' ho esami ,che stress!a forza di stare seduto ho il quadrato.
x sfregiato:non credo sia pericoloso,tengo 2 manubri ai lati del corpo(come se portassi i sacchi delle spesa) e vado su e giu'.
Commenta
-
-
Forse sono la persona che ha dovuto combattere di più per trovare un'alternativa allo squat che faccia crescere le gambe.
Comunque lo squat con manubri è esattamente quello che stai eseguendo. Mi permetto di consigliarti di provare anche una specie di T-squat: prendi un manubrio di circa 50kg (tenendo conto dei pesi che hai postato) e posizionalo per terra, all'altezza dell'inguine; quindi allarghi le gambe come se dovessi fare uno Stacco Sumo, e, avendo l'accortezza di mantenere la schiena sempre nella stessa direzione, afferri il manubrio con entrambe le mani. Sta a te, sperimentando, vedere se ti risulta più comodo sovrapporre le mani o fare in modo che siano una davanti all'altra, regolando la presa del manubrio.
Con quest'ultima metodica mi sono trovato molto bene... prova.
Ciao,
DeepOriginale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Se sei all'inizio lo squat con manubri puo' andare bene ma quando sarai piu' forte non sara' sufficente a causa del carico esiguo quindi o ti compri manubri o dischi piu' pesanti oppure puoi fare la parte finale dell'affondo (elimini lo slancio in avanti) con i due manubri si esegue naturalmente una gamba per volta.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by sfregiato79
non riesco neanche ad immaginarlo, mi sembra un po' pericoloso, e poi i carichi...con lo squat si usano carichi grossi, come fai?Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
.........il problema sono i carichi che sono esigui a meno che uno non disponga di manubri da 40-60 kg!Originale inviato da Cris_RM:
Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
Commenta
-
-
Io ho una cintura porta pesi, che aggancio esattamente poco sopra all'altezza del bacino. I ganci portapesi sono situati nei 2 lati. L'unico problema e che si puo usare solo dischi di piccolo taglio.
In questo modo riesco a fare lo squat senza accusare dolori alla mia maledetta schiena. Poichè il carico si sposta dal bacino in giù!
Puo essere un idea?!
I ganci sono quelli utilizzati dai macellai, cioè quelli grossi quel tanto che basta per far entrare i dischi da 5 kg.
Comunque i pesi che si possono utilizzare con questa cintura sono davvero pochi.....
by
Peter
Commenta
-
-
Ciao Erikz,
infatti in questo periodo sto utilizzando questo metodo(leg extension+leg-press) anche se mi manca molto lo squat.
by
Peter
Commenta
-
-
Pete hai provato a fare gli squat frontali? caricano meno sulla schiena li appoggi sui deltoidi (quindi il carico agisce direttamente sui quadricipiti) e incroci le braccia per tenere il bilancere carichi meno che allo squat classico ma il frontale agisce in maniera diversa sulle cosce se poi lo fai in super set con la leg extension allora diventa devastante ..... e comunque leg extension+legpress è una bella botta per i quadricipiti.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Non riesco a mantenere la giusta esecuzione!? ed equilibrio!
nota:ho scritto un post, nella sezione integratori "x GAWAIN", puoi dare un'occhiata per favore?
by
Peter
Commenta
-
-
Re: squat con manubri
Originally posted by Steel77
che ne pensate dello squat con manubri?io non ho un rack e quindi non posso fare quello con bilanciere.ho provato a fare lo stacco ma il bilanciere mi sbatte sempre sulle ginocchia anche nella versione sumo(ho gli arti lunghi).e' da 2 mesi che utilizzo i manubri(24kg l'uno),le gambe sono un po' cresciute e anche la presa e'migliorata(cacchio all'inizio i manubri quasi mi scappavano dalle mani,ora mi sento molto forte nella presa).che ne pensate,avete qualche esercizio alternativo da consigliarmi x le gambe(se questo x voi non va bene)?
In fase di discesa anche se sati ben equilibrato, p.e. reggendoti a qualcosa, il ginocchio supera eccessivamente la punta del piede e ciò causa una forte tensione che alla lunga potrebbe dare problemi.
Ho rivalutato molto la salita del gradino, o step-up, ovvero il salire e scendere da una superficie alta per più volte, o con la stessa gamba (metodo mgiliore) o alternandole (più per il fiato).
Personalmente io lavorerei se fossi in te con gli stacchi sumo, miglorando la tecnica e la flessibilità dell egambe, in più comprati delle ginocchiere se hai problemi, ma se giri le punte dei piedi verso l'esterno a 45° o poco più non vedo i lproblema.....comunqu forse non sono alto..
E poi farei subito dopo step-up, tutto ad alte ripetizioni.
Buono anche il consiglio di Deep.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
x Armando
Proprio oggi pomeriggio farò lo T-squat con un manubrio molto leggero (51kg), seguito dallo step-up su sedia (ho visto che è all'altezza delle mie ginocchia e non è la prima volta che lo eseguo) una gamba per volta.Originale inviato da Cris_RM:
Commenta
-
Commenta