Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il concorso con le prove fisiche più dure ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    gente....basta allenarsi per quello scopo là...

    non stiamo parlando di roba da mutanti.... con una giusta programmazione un ragazzo normalmente dotato ci arriva eccome a fare "una cento" e 20 trazioni...

    semplicemente noi non ci alleniamo in quel senso.
    hai centrato il punto ...le prove possono sembrare toste per chi si allena da bber o pler....raggiungere un tot elevato di ripetizione col peso corporeo, significa avere un livello di forza tale, da poter svolegere tot rip.

    per esempio 70 kg di peso...i push up equivalgono circa a 40 kg di panca...già fare 40-50 push ups richiederebbe un max di almeno 100 kg...90 push ups non ne parliamo.
    diversissimo invece è il discorso se ci si allena per la resistenza....allora per chi svolge un alelnamentos imile credo siano prove di livello medio-basso.

    Commenta


      #47
      Non ho capito

      Puoi ripetere la questione max e push up
      Il mio diario
      "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
      (cit. Arnold S.)

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        hai centrato il punto ...le prove possono sembrare toste per chi si allena da bber o pler....raggiungere un tot elevato di ripetizione col peso corporeo, significa avere un livello di forza tale, da poter svolegere tot rip.

        per esempio 70 kg di peso...i push up equivalgono circa a 40 kg di panca...già fare 40-50 push ups richiederebbe un max di almeno 100 kg...90 push ups non ne parliamo.
        diversissimo invece è il discorso se ci si allena per la resistenza....allora per chi svolge un alelnamentos imile credo siano prove di livello medio-basso.
        stai confondendo un pò la forza con la resistenza... anzi un pò tanto... prendi il secco sedicenne che fa solo flessioni, se ne spara 50 come minimo, se lo metti sono un bilanciere con 100kg lo decapiti..

        arrivare a 90 piegamenti è una questione di resistenza e capacità lattacida, non di forza.

        Commenta


          #49
          Non ho capito
          Secondo me intendeva dire che chi si allena da BBer, PLer, WLer, ecc... sviluppa principalmente le fibre bianche a veloce attivazione ma scarsa resistenza.
          Per riuscire a fare una prova di resistenza, quale per esempio 100 flessioni di fila in tempi record, occorre avere molte fibre bianche e molto forti in modo che si attivino poco per volta "simulando" la resistenza delle fibre rosse.
          Ragionando in termini di power lifting (e quindi di fibre bianche), 100 ripetizioni di bench-press a peso ridotto equivalgono a un massimale altissimo.
          Come ha appena scritto Leviatano lo stesso risultato può essere ottenuto anche senza una forza notevole semplicemente allenandosi in endurance (fibre rosse).

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
            Non ho capito

            Puoi ripetere la questione max e push up
            era un semplice esempio buttato così, per rendere l'idea che la scala tra % sul massimale=numero di ripetizioni che si riescono a fare è più dilatata nel caso si lavori a basse ripetizioni e con lavori di forza, e si contrae man mano che si lavora ad alte rip per la resistenza....

            se uno si allena da pl/bber 90 push ups petto a terra in 2 minuti sembrano un qualcosa di assurdo perchè se non si è mai allenati di resistenza o a rip ad aumentare nel tempo, probabilmente con un peso corporeo medio di 75 kg, servirebbero 120-150 kg di max di panca come livello generale di forza....un livello di forza inaudita....da pochi.

            se invece ci si allena per la resistenza la scala si contrae...magari i 90 PU li esegui con un max di panca mooooooolto inferiore....anche 50-60 kg.

            sarebbe come far correre la maratona a bolt, o i 100 m a baldini...loro sono fenomeni nel loro sport..ma pippe nell'altro.
            magari per un maratoneta amatoriale correre i 100 m in 12-13 secondi è un tempo assurdo...per un centometrista sarebbe una cagata..
            così per noi 15-20 trazioni prone possono sembrare assurde, ma per chi si allena apposta per aumentare le ripetizioni sono un cagata, senza contare che in genere si mette poca massa e quindi chi si allena per la resistenza pesa anche meno di un bber...
            allo stesso tempo per esempio opposto a loro sembrerà inumano avere 120 di massimale di panca o 42 cm di braccio....

            EDIT: HA RISPOSTO PERFETTAMENTE BLACK BART..INTENDEVO QUELLO.
            ho finito i grazie e non posso ancora rirepparti...appena posso rep.

            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            stai confondendo un pò la forza con la resistenza... anzi un pò tanto... prendi il secco sedicenne che fa solo flessioni, se ne spara 50 come minimo, se lo metti sono un bilanciere con 100kg lo decapiti..

            arrivare a 90 piegamenti è una questione di resistenza e capacità lattacida
            , non di forza.
            levia, ma è quello che ho detto io ...sull'allenare la resistenza....hai frainteso il mio discorso...
            Last edited by Dorian00; 26-12-2009, 16:30:54.

            Commenta


              #51
              chi deve svolgere attività fisiche nei reparti speciali necessariamente deve essere dotato di elevata forza relativa ovvero f.assoluta/peso corporeo, ovvero quanta forza si esprime per kg di peso corporeo.
              nei programmi di addestramento di questo genere ad esempio si individuano numeri impressionanti di ripetizioni (volume di lavoro) anche svolti ad elevata forma esecutiva.
              è interessante notare come si tratti di ripetizioni anche parziali in angoli di movimento stabiliti alternate a ripetizioni totali.
              tipici lavori di questo genere possono essere:
              run 1 mile
              push up 100
              sit up 100
              run 1/2 mile
              push 75
              sit up 75
              run 1/4 mile
              push up 50
              sit up 50
              run 1/4 mile
              push up 25
              sit up 25
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                levia, ma è quello che ho detto io ...sull'allenare la resistenza....hai frainteso il mio discorso...
                e si può non capire per una volta?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio


                  Quello che conta è la TESTA, il fisico te lo danno loro......

                  e le PALLE

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎