Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto allenamento!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto allenamento!

    ciao a tutti vorrei qualche consiglio per migliorare l' allenamento, mi alleno con continuità da quasi quattro anni ed ho avuto una crescita praticamente pari a zero, nonostante mi senta sfiancato al termine di ogni allenamento con muscoli doloranti i giorni successivi, aiutatemi, ho un fisico che sembra quello di un internato ai campi di lavoro staliniani in siberia! vorrei sapere dove sbaglio

    ho 28 anni, sono alto 1,80 x 74 kg, polso 18,5 cm, braccio 34

    #2


    che scheda e che dieta stai seguendo?

    Commenta


      #3
      allemento A: 4 settimane: piramidale inverso carico decrescente con manubri

      MERCOLEDì petto :flessioni a terra 2 serie mani larghezza spalle, 2 serie mani unite, 2 serie mani larghissime, 2 serie corpo inclinato con piedi sulla sedia, tutte fino al cedimento, riposo 1min
      spalle: 3 serie sollevamenti dietro la testa (3x6,8,10) + 3 serie alzate laterali + 2 serie alzate dietro, ogni serie fino a cedimento
      GIOVEDì tricipiti: 2 x10 sollevamenti tra due sedie (riscaldamento), 3x8,10,12 sollev dietro la testa a due mani, 3x6,8,10 sollev dietro la testa braccio singolo con torsione polso (da polso in giù a polso in avanti)
      SABATO trazioni alla sbarra 4x20,11,6,5
      DOMENICA bicipiti 4x6,8,10,12 corpo inclinato indietro braccio singolo con rotazione polso

      Commenta


        #4
        perdonami la schiettezza... ma grazie al ca**o che non hai risultati!! Ma ti alleni a casa o in palestra? nel caso tu sia a casa, che materiale hai a disposizione?

        La dieta?

        Commenta


          #5
          allenamento B :4 settimane

          MER petto: piegamenti a terra come sopra, 8 serie da 8 ripetizioni 45" riposo
          spalle : rematore: 3x6 e con peso minore 3x6
          alzate laterali4x6 e 3x6
          GIOV tricipiti alzate a 2 mani 4x6 + 3x6 riducendo il peso, alzate braccio singolo 2x6 + 4x6
          SAB trazioni alla sbarra , 6 serie da 6 fino a cedimento
          DOM bicipiti 3x6 + 4x6 riducendo il peso

          Commenta


            #6
            ma ti sei incantato? Ho capito a grandi linee come ti alleni ti ho chiesto DOVE!

            Commenta


              #7
              a casa ovviamente! non ho tempo per la palestra, dispongo di 2 manubri! comunque quello che mi da da pensare è che i giorni successivi all'allenam mi fanno malissimo i muscoli, quindi sono stimolati, anche se qualcosa di sbagliato ci deve essere!l' alimentazione è abbastanza varia e proteica , con molta verdura, da 5 mesi ho iniziato anche 60g di proteine al giorno... l' allenamento dopo molte prove e correzioni me lo ha fatto un mio amico che fa il persoanl trainer, ma a dir il vero non mi convince

              Commenta


                #8
                la cosa strana è che per qualche settimana vedo miglioramneti di prestazione (es qualche ripetizione in piu), poi di colpo c'è una caduta di prestazioni e ritorno al punto di partenza

                Commenta


                  #9
                  non ti convince l'allenamneto perché è sbagliato.. non va affatto bene, però d'altro canto, non hai attrezzatura!

                  Vedi, allenarsi a casa vuol dire fare a casa quello che faresti in palestra, quindi ci vuole la giusta attrezzatura di base! bilanciere, manubri, una panca e tanta ghisa! Altrimenti non puoi sperare di avere risultati..

                  Commenta


                    #10
                    ehi il tuo articolo su come costruire una scheda è davvero interessante!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da massachussets Visualizza Messaggio
                      ehi il tuo articolo su come costruire una scheda è davvero interessante!
                      grazie

                      hai una panca almeno? Perché se riuscissi ad avere una panca ed un bilanciere potresti già allenarti in modo completamente diverso, e con risultati, rispetto ad adesso!

                      Commenta


                        #12
                        accidenti mi stai dando una brutta notizia... ecco però non è che voglio diventare enorme, vorrei solo qualche rotondità in più

                        Commenta


                          #13
                          si la panca ce l'ho, il bilancere posso provvedere, comunque a me piu che altro interessan le spalle e le braccia

                          Commenta


                            #14
                            se hai una panca allora già sei a buon punto, prendi un bilanciere e vedrai che si può fare una signora scheda!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎