Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci...devono esplodere!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    io ho provato vari approcci , un po son cresciuti ma sempre caxare fanno, spero in qualche dritta di dorina a fine gennaioXD
    amico prenotiamo l'intervento dai

    Commenta


      #47
      provate a fare così:
      io per esempio adotto questa tecnica sulla calf machine da seduto, carico un peso che mi permetta di fare diverse ripetizioni , e scegliere come obiettivo un determinato numero di ripetizioni es. 100, senza pause, se vi dovete riposare, non fatelo per più di 10 secondi, cercate di completare il numero di ripetizioni scelte, fate 2-3 serie vedete voi, dopodichè passate a fare calf libero cercando di allungarvi il più possibile ad ogni rep (non so dirvi quante, non le conto) dopodichè fate streching dei polpacci per un minuto
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

      Commenta


        #48
        allenandoti principalmente seduto non avrai mai buoni polpacci. forse cresceranno di dimensione, ma non saranno separati. il gastrocnemio è quasi del tutto inattivo col ginocchio piegato. se devi pensare a tecniche innovative concentrati su altri esercizi.

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
          1 cm e mezzo in 10 giorno...un sogno
          standing calf cos'è...il calf in piedi?
          si. provare per credere.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            si. provare per credere.
            fidati ci proverò

            Commenta


              #51
              poi mandami feedback

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                poi mandami feedback
                ok..riporterò tutto su questa discussione

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  allenandoti principalmente seduto non avrai mai buoni polpacci. forse cresceranno di dimensione, ma non saranno separati. il gastrocnemio è quasi del tutto inattivo col ginocchio piegato. se devi pensare a tecniche innovative concentrati su altri esercizi.
                  non ci siamo capiti temoquesta tecnica si può usare anche sulla calf machine in piedi che però da me nn c'è
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    non ci siamo capiti temoquesta tecnica si può usare anche sulla calf machine in piedi che però da me nn c'è
                    Quindi senza una "calf machine" è impossibile eseguire un calf in piedi?

                    Mettiti al rack e, se manca anche questo ( ), impugna un bilanciere da dietro come dovessi fare delle scrollate (lo stacchi da dietro alla hack squat con impugnatura larghezza spalle preferibilmente senza fascette per la presa).
                    Il rialzo su cui appoggiare la punta dei piedi (può essere una banale tavoletta di legno) migliora ovviamente il ROM ma, a mio avviso, con un bilanciere carico in quella posizione è troppo pericoloso. Non usarla.

                    In alternativa c'è il calf in piedi alternato con singolo manubrio. La mano libera la usi per tenerti in equilibrio su un rialzo (per esempio la pedana della panca se c'è) e/o per dare un po' di spotting al polpaccio sofferente.

                    Ancora... "calf raise" alternato con cintura per sovraccarico.

                    Eventualmente sfiniscili a corpo libero, un piede per volta, e alla fine effettua stretching.

                    Commenta


                      #55
                      Io il calf lo faccio al multy col bilanciere e uno step.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Quindi senza una "calf machine" è impossibile eseguire un calf in piedi?

                        Mettiti al rack e, se manca anche questo ( ), impugna un bilanciere da dietro come dovessi fare delle scrollate (lo stacchi da dietro alla hack squat con impugnatura larghezza spalle preferibilmente senza fascette per la presa).
                        Il rialzo su cui appoggiare la punta dei piedi (può essere una banale tavoletta di legno) migliora ovviamente il ROM ma, a mio avviso, con un bilanciere carico in quella posizione è troppo pericoloso. Non usarla.

                        In alternativa c'è il calf in piedi alternato con singolo manubrio. La mano libera la usi per tenerti in equilibrio su un rialzo (per esempio la pedana della panca se c'è) e/o per dare un po' di spotting al polpaccio sofferente.

                        Ancora... "calf raise" alternato con cintura per sovraccarico.

                        Eventualmente sfiniscili a corpo libero, un piede per volta, e alla fine effettua stretching.
                        si quello in pidi lo faccio ma meno frequentemente, mi metto in posizione di squat
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎