If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
imho il polpacci sono al 90% genetica... dorian (il nostro dorian) docet
Diciamo che ci sono casi in cui è veramente difficile farli crescere però - mediamente - è l'approccio che si sbaglia.
Io ho visto miglioramenti incredibili da quando ho cambiato approccio e mi sono concentrato a capire cosa volessero quei due pezzi di carne secca in cambio della loro crescita
ok....quindi ogni settimana cambio allenamentocmq non penso che il mio limite sia poco più di 34...devono ancora crescere...altrimenti prendo seriamente in cosiderazione le protesi
ok....quindi ogni settimana cambio allenamentocmq non penso che il mio limite sia poco più di 34...devono ancora crescere...altrimenti prendo seriamente in cosiderazione le protesi
secondo me ti stai fissando un po' troppo, dagli tempo, sei giovane...non misurarteli e guardarteli tutti i giorni, lavoralì duramente, e misurali fra 2 mesi
cmq io non gli ho mai allenati, se non quando correvo in bici.
Ho però notato che da quando salto con la corda sembrano essere più tonici, magari ogni tanti come shock fatti 10 minuti di corda saltando a piedi uniti, con rest >30", può sembrare una cazzata, ma se ci pensi quando salti il polpaccio devi sobbarcarsi una mole di lavoro non indifferente
prima di tutto c è da vedere anche l esecuzione.....fai tutto il rom completo senza cheattare????massimo allungamento e contrazione di 2" in cima?
prova a fare questo che su di me ha funzionato:
_CALF SULL HACK SQUAT(negativa lentissima positiva esplosiva) 6 ripetizioni
in super set
_CALF SEDUTO 20 ripetizioni
in pratica fai il calf sull hack squat in super set con il calf seduto uno a 6 ripetizioni pesanti e l altro a 20 ripetizioni per pompare..
fai questo circuito 3-4 volte..
finito il tutto ti metti in ginocchio con i talloni attaccati al culo per 40",....
dopodichè concludi con uno streching continuo di 1'.
.questi circuiti puoi farli .dopo lo squat.....e anche dopo lo stacco....
se non fai questi esercizi fallo 2 volte a settimana....assicurati che l esecuzione sia corretta...
prima di tutto c è da vedere anche l esecuzione.....fai tutto il rom completo senza cheattare????massimo allungamento e contrazione di 2" in cima?
prova a fare questo che su di me ha funzionato:
_CALF SULL HACK SQUAT(negativa lentissima positiva esplosiva) 6 ripetizioni
in super set
_CALF SEDUTO 20 ripetizioni
in pratica fai il calf sull hack squat in super set con il calf seduto uno a 6 ripetizioni pesanti e l altro a 20 ripetizioni per pompare..
fai questo circuito 3-4 volte..
finito il tutto ti metti in ginocchio con i talloni attaccati al culo per 40",....
dopodichè concludi con uno streching continuo di 1'.
.questi circuiti puoi farli .dopo lo squat.....e anche dopo lo stacco....
se non fai questi esercizi fallo 2 volte a settimana....assicurati che l esecuzione sia corretta...
Diciamo che ci sono casi in cui è veramente difficile farli crescere però - mediamente - è l'approccio che si sbaglia.
Io ho visto miglioramenti incredibili da quando ho cambiato approccio e mi sono concentrato a capire cosa volessero quei due pezzi di carne secca in cambio della loro crescita
il migliore se si dispone della macchina, non so voi ma io ho avuto il brivido di essere quello sopra nella figura qui sotto
a livello di stimolo poi non è che cambi molto..
se si tengono le gambe tese secondo me si....il polpaccio lavora un pò in sinergia con il femorale....perchè i suoi tendini si collegano alla rotula....e lavori sempre in allungamento + o meno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta