Oltre al calf unilaterale riuscite a fare qualcos'altro? ho provato il calf da seduto appoggiandomi un manubrio sul quadricipite ma non lo sentivo lavorare bene... ed i tibiali vale la pena allenarli per uno che ha i polpacci piccoli?
polpacci (Per chi si allena a casa)
Collapse
X
-
pOTRESTI procuRarti uno stepper e fare il calf su rialzo con bilancere...___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Will
Uno stepper? come rialzo?
il rialzo ce l'ho già e lo uso per fare il calf unilaterale con manubrio, chiedevo se valeva la pena fare anche quello da seduto e/o allenare i tibiali
Dipende quali sono i tuoi obbiettivi, e a che tipo di sviluppo sei arrivato...come faccio a dirti se devi o non devi fare li tibbiali e il soleo???????___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
A ZiO! ma che incaZZà, sei un dei più simpatici(pazzi) del foRum ed inoltRe sei anche pRepaRato.
Allora, veniamo al sodo mi alleno da quasi un anno, tutto bene tranne che ho i polpacci geneticamente molto piccoli (per non dire di peggio) e mi chiedevo se mi conviene fare qualcos'altro oltre al classico calf.
Commenta
-
-
Fai come ti ha detto Zio, mettiti un bilanciere sulle spalle con le punte dei piedi sopra un rialzo, poi afferra il rack con le mani per non perdere l'equilibrio e su giù fino alla morte. Carica, carica, carica
"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
Shopenauer
Commenta
-
-
A ZiO! ma che incaZZà, sei un dei più simpatici(pazzi) del foRum ed inoltRe sei anche pRepaRato.
Allora, veniamo al sodo mi alleno da quasi un anno, tutto bene tranne che ho i polpacci geneticamente molto piccoli (per non dire di peggio) e mi chiedevo se mi conviene fare qualcos'altro oltre al classico calf.
Cmq,io ho il tuo stesso problema,mi trovo bene con 2 metodi
il primo consiste in un paio di minuti di salto alla corda sulle punte
seguito da una serie al calf machine in stripping con 3 scalate discendenti...nn avendo la macchina,puoi scaricare il bilancere...il recupero tra scalate aumenta...ma soffrirai comunque
il secondo metodo consiste in un gigantesco set in stripping discendente alla macchina da 4-5 min.
Tu,armati di vari manubri o cmq prepara 2 manubri,in modo da poter scricare adf ogni scalata il 50%
Fai calf unilaterale col piede destro per 3 min inizialmente,scalando sel 50% il peso quando arrivi a cedimento...poi passi al sinistro...
Man mano,arriva a 4-5min...poi comincia ad alzare considerevolmente i carichi...con me stà prendendo...i miei polpaccetti stanno venendo sù......___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain
Manubrio pesante nella mano destra, piede destro su uno scalino.
Allena polpacci e presa contemporaneamente"Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"
Anatole France
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
Grazie Will davvero!
Cmq,io ho il tuo stesso problema,mi trovo bene con 2 metodi
il primo consiste in un paio di minuti di salto alla corda sulle punte
seguito da una serie al calf machine in stripping con 3 scalate discendenti...nn avendo la macchina,puoi scaricare il bilancere...il recupero tra scalate aumenta...ma soffrirai comunque
il secondo metodo consiste in un gigantesco set in stripping discendente alla macchina da 4-5 min.
Tu,armati di vari manubri o cmq prepara 2 manubri,in modo da poter scricare adf ogni scalata il 50%
Fai calf unilaterale col piede destro per 3 min inizialmente,scalando sel 50% il peso quando arrivi a cedimento...poi passi al sinistro...
Man mano,arriva a 4-5min...poi comincia ad alzare considerevolmente i carichi...con me stà prendendo...i miei polpaccetti stanno venendo sù......
A quanto tieni le rip.?8-10?
con il secondo metodo (4-5min) quante scalte fai? naturalmente solo 1 serie vero?
p.s. tibiali meglio lasciare stare?
Commenta
-
-
Bella Zio!
A quanto tieni le rip.?8-10?
con il secondo metodo (4-5min) quante scalte fai? naturalmente solo 1 serie vero?
p.s. tibiali meglio lasciare stare?
todo por una serie senor!
Sui miei polpacci funzica...il polpaccio,ha bisogno secondo la mia modesta opinione di un lavoro che sia un compromesso tra sovraccarico e strenua resistenza!
prova ,poi tienimi informato___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Minchia! li sento già bruciare...tra 2 settimane quando riprenderò la fase ipercalorica proverò! Voglio sentirli implorare pietà!___________________
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
Commenta