Ingrossare Trapezi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackbart
    Hack user
    • Oct 2009
    • 3303
    • 114
    • 35
    • Send PM

    #61
    Una modo produttivo di eseguire le scrollate e che permette di usare meno peso è quello di effettuare una contrazione isometrica di N secondi (contate le rip e la contrazione così: milleuno, milledue, milletre, millequattro... duemilauno, duemiladue, duemilatre, duemilaquattro...).
    In questo modo si aumenta il TUT del trapezio (che è massimo quando il muscolo è contratto) riducendo quello sulle articolazioni (che spaventa le mamme).

    Commenta

    • Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      Poche balle, per favore.

      Per sviluppare la parte centrale e bassa del trapezio basterebbero gli stacchi, ma per il "cappello" superiore, che per intenderci è quello che comunemente è inteso come la parte estetica del trapezio, non bastano proprio per nulla. Servono appunto scrollate in qualsiasi salsa e metodo e anche il Lento dietro (finiamola con ste stron**e tozziane dell'incompatibilità articolare..generazioni di bber hanno fatto lento dietro e nessuno è mai morto. Chi ha avuto problemi è perchè lo eseguiva alla Buddha's dick, poche storie, come qualsiasi altro esercizio).

      Devo ancora trovare un bber completo in ogni distretto in qualsiasi ambito (qualità, spessore,forme,definizione,ecc..) che sia cresciuto solo a stacchi,panca e squat.
      Ottimi esercizi per la massa e la forza di base, ma per sviluppare e qualitizzare certe fibre e distretti occorrono gli esercizi specifici.
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      Ragazzi ogni volta sempre questa storia del trapezio "che basta allenarlo con lo stacco"...e ora perfino con il lento avanti...ma non diciamo eresie per favore. Voi allenate le spalle facendo solo la panca piana o inclinata? Allenate i bicipiti facendo solo rematore e trazioni inverse? I delt posteriori li allenate solo con rematori e simili?

      Dai su...e basta con ste' cose... l'esercizio multiarticolare é una cosa, lavora + muscoli nello stesso momento, ma nel "dettaglio nessuno", il monoarticolare lavora quello che "non fa bene" il multiarticolare.

      Ecco a cosa servono le scrollate...a lavorare quello che non fa al 100% qualsiasi esercizio tipo remata.

      Se poi siete coerenti...allora da domani solo squat, stacco, panca, trazioni e rematore. E basta.
      io sono d'accordo invece con black e cla.
      larry ma che centra che nessuno va al due torri solo con gli stacchi?
      qui non stiamo parlando di una agonista....addirittura si è parlato di parti del trapezio escluse dagli esercizi.
      come giustamente ha detto leviatano, con 15 kg non va da nessuna parte per i trapezi...ma se quello giustamente è il carico che per ora riesce a utilizzare non è che gli si può far usare 100 kg di bilancier eo i manubri da 40 kg.
      quindi che si metta a fare shrugs in tutte le salse, alzate a 90, reverse fly, lento dietro non cambierà nulla.
      nella sua condizione, (che è anche la mia e di molti qui dentro, visto che pochi in questo 3d, hanno carichi e sviluppo della muscolatura tale da potersi fare pippe sul trapezio alto, basso e centrale, voi 2 e qualcun altro sì, è giusto che ci pensiate e ve en curiate...ma l'autore del 3d no) guadagnerà più massa nei tarpezi a fare stacco più che può e a aumentare di 20-30 kg il carico dello stacco, che non a seguire una sessione dedicata ai trapezi.
      con questo non gli sto dicendo di non eseguire shrugs...ma quelli che fa bastano e avanzano, inutile mettere mille mila esercizi, che eseguirà causa stanchezza con carichi inesistenti....meglio aumentare il volume nei fondamentali e multiaricolari.
      Last edited by Dorian00; 26-12-2009, 19:07:54.

      Commenta

      Working...
      X