ciao ragazzi .. la mai ragazza sta venendo a fare allenamento con me .. i suoi dati sono 1,64 e 65 kg .. diciamo che ha la classica struttura ginoide .. con finachi e glutei grandi ... ha una massa muscolare di 25 kg e circa 40 kg di grasso ( circ ail 18 %) .. Ha molto da dimagrire .. poichè non sono a conoscenza dell'alenamento per ragazze .. mi potreste dare qualche dritta .. poi provo a buttare giù ua scheda e poi la modifichiamo ??? grazie ...
aiuto per la mia ragazza ...
Collapse
X
-
Ciao, direi di inserire gli esercizi base che x una donna sono importanti quanto per l' uomo.
X le gambe in particolare non far mancare squat e affondi, terrei le rip abbastanza basse x tutto 1 discorso di acido lattico e ritenzione,
evitei le classiche schede "da donna" (vedi gluteus press- adduttori-abduttori tutto 3x20) a limite alcuni macchinari li inserirei come complementari (se proprio dev' essere, personalmente li odio! ),l'importante il wo nn si basi su di essi,
non è con quelli che migliora il fisico.
Dato che deve perdere peso farei del cardio in fascia dopo il wo con i pesi, magari potrebbe fare solo cardio nei giorni in cui non fa pesi,
dipende da quanti giorni si allena e da come le organizzi la scheda..
Questi sn i miei consigli, da ragazza che si allena, magari attendi quelli degli espertiLast edited by ajna; 24-12-2009, 01:24:25.
-
-
Ricorda, però, che la dieta è importante almeno quanto lo è l'allenamento.
Commenta
-
-
quasi inutili .. mi chiedevo se bisognasse farle fare parte sup e inferiore del corpo in tutte le sessioni .... che sarebbero 4 .. che dite ??
lunedì : petto gambe
mercoledì : spalle - gambe
venerdì : dorso -gambe
sabato: braccia - gambe ...
corsa 20 minuti in liplitica .. e martedì e giovedì corsa blanda ..
Commenta
-
-
ok, pensavo non fosse ancora pratica!
in tal caso farei una classica split, le gambe 1 giorno allenandole a dovere basta secondo me!
Poi fa anche 2 giorni cardio, deve avere il tempo di recuperarle..in ogni caso non avrebbe molto senso metterle tutti i giorni se fa una una split
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da davidedavide Visualizza Messaggiociao ragazzi .. la mai ragazza sta venendo a fare allenamento con me .. i suoi dati sono 1,64 e 65 kg .. diciamo che ha la classica struttura ginoide .. con finachi e glutei grandi ... ha una massa muscolare di 25 kg e circa 40 kg di grasso ( circ ail 18 %) .. Ha molto da dimagrire .. poichè non sono a conoscenza dell'alenamento per ragazze .. mi potreste dare qualche dritta .. poi provo a buttare giù ua scheda e poi la modifichiamo ??? grazie ...
Commenta
-
-
allora farei ... :
lunedì : petto + tricipiti
panca piana 4*6
panca inclinata : 3*8
croci a 45° (a settimane alterne croci piane) : 3*12
pusch down ( ercolina per intederci ) : 3*12
parallele 4*max
20 minuti di cardio ( corsa , cercherò di farle evitare glidex e step)
mercoledì: spalle + bicipiti
lento dietro 4*6
alzate laterali da seduto 3*8
alzate a 45°/90° 3*12
curl con bilanciere 8 8 6 6
curl alternato 3*12
venerdì : dorso + gambe
trazioni prone 4*max
rematore con bilanciere 3*8
pulley con presa larga 3*12
squat 5*5
affondi 10 8 8 6
stacchi a gambe tese 3*8
e qualche altro esercizio che non saprei ..
grazie
Commenta
-
-
le regole dello splittaggio corretto valgono anche per le ragazze http://www.bodyweb.com/threads-nota-...na-scheda.html
Commenta
-
Commenta