Consiglio Allenamento?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabri_1989
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 43
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Allenamento?!

    Ciao a tutti. Sono nuovo, mi chiamo Gabriele, ne approfitto per presentarmi.

    Arrivo subito al punto. Io ho 20 anni e sono 1,77x80kg sono un pò in sovrappeso e vorrei trovare un buon allenamento da fare a casa in tutta tranquillità. Non consigliatemi di andare in palestra perchè non ho il tempo materiale per andarci visto che studio e lavoro.
    Mi affido a voi che siete esperti. Tenete conto che a casa ho AB king Pro, Ciclette e pesi. Grazie a tutti in anticipo!
  • lukasmile
    Lucamele
    • Feb 2009
    • 6667
    • 681
    • 907
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    La prima cosa da fare è buttare l'AB King pro

    scherzi a parte, visto che vorresti allenarti in casa, e con poco materiale, ti consiglio di mettere prima a posto la dieta, dopodiché inserire un paio di allenamenti fullbody a settimana, ma questi sono solo consigli; non so se hai letto il regolamento, ma schede e diete da zero non se ne fanno, quindi se riesci a stilare una scheda d'allenamento, anche pessima, la mettiamo a posto insieme.
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta

    • Gabri_1989
      Bodyweb Member
      • Dec 2009
      • 43
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per il consiglio. Dunque io fino adesso mi sono allenato un pò seguendo una scheda che ho trovato in un giornale, ma non so quanto possa essere adeguata.
      Praticamente dovrei fare per 3-4 volte a settimana questi esercizi:

      -Addominali alti tenendo le gambe su una sedia e fare 4 serie per 30-40 sec.
      -Addominali bassi tenendo le mani dietro la nuca e sollevando le gambe senza toccare terra e fare 4 serie per 1 min. (dopo 30 sec. sono già morto xD)
      -Pettorali mettendo due sedie una parallela all'altra distanti mezzo metro circa e tenendomi alle sedie devo fare delle flessioni scendendo più giù delle sedie di 5 cm circa
      -Esercizi con i pesi (io uso quelli da 5kg perchè ho solo quelli ma dovrei andare a comprare i manubri visto che 5kg sono pochissimi, praticamente non li sento):
      *Bicipiti, sollevamento pesi per 4x15
      *Tricipiti, metto il busto e braccia ad angolo retto e sollevo i pesi portando il braccio 180°
      *Spalle e schiena, sollevamenti laterali e frontali
      -Pettorali mi stendo sull'AB King Pro come se fosse una panca (ecco per cosa lo uso xD) e metto le braccia a 90° e sollevo i pesi.

      Spero di essere stato chiaro

      Commenta

      • lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Per le gambe non fai nulla? Inoltre, hai detto di avere una ciclette, non la fai mai?
        Cmq se compri un paio di manubri componibili, anche da ebay, riusciamo a creare una scheda da fare un paio di volte alla settimana
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta

        • emaz92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 3371
          • 168
          • 210
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          se il tuo obbiettivo è perdere grasso, il modo migliore è dieta bilinciata e cardio.
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta

          • Gabri_1989
            Bodyweb Member
            • Dec 2009
            • 43
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
            Per le gambe non fai nulla? Inoltre, hai detto di avere una ciclette, non la fai mai?
            Cmq se compri un paio di manubri componibili, anche da ebay, riusciamo a creare una scheda da fare un paio di volte alla settimana
            ah si per le gambe faccio dei piegamenti.
            la ciclette ce l'ho ma è molto raro che la usi visto che come ciclette fa abbastanza schifo, se metti la massima potenza va come se avessi sempre la prima marcia in una mountain bike
            i manubri componibili me li porta domani mio cugino quindi sono a posto con i pesi.

            Commenta

            • lukasmile
              Lucamele
              • Feb 2009
              • 6667
              • 681
              • 907
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Perfetto, domani modifico la scheda da te postata, cercando di darle un senso; poi dobbiamo mettere a posto anche la dieta, che è importante tanto quanto l'allenamento
              Owner - CEO Wellness Project

              Commenta

              • Gabri_1989
                Bodyweb Member
                • Dec 2009
                • 43
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                Perfetto, domani modifico la scheda da te postata, cercando di darle un senso; poi dobbiamo mettere a posto anche la dieta, che è importante tanto quanto l'allenamento
                ok grazie mille! per la dieta me la fai sempre tu? Grazie ancora e buon Natale!

                Commenta

                • lukasmile
                  Lucamele
                  • Feb 2009
                  • 6667
                  • 681
                  • 907
                  • Napoli
                  • Send PM

                  #9
                  attenzione: io non faccio diete, come non faccio schede d'allenamento da zero, così com'è previsto dal regolamento; la scheda la faccio modificando quella che hai scritto tu, è la prassi qui sul forum. Stessa cosa vale per la dieta: apri un thread nella sezione apposita, scrivi i tuoi dati, posta -magari- qualche foto, scrivi la tua attuale alimentazione comprensiva di grammature, scrivi i tuoi obbiettivi e noi saremo ben felici di aiutarti, ma sempre e solo MODIFICANDO la tua attuale alimentazione
                  Insomma, come recita il regolamento del forum -oltre che la regola del buon senso-, diete e schede da zero NON SI FANNO.
                  Owner - CEO Wellness Project

                  Commenta

                  • blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Gabri_1989 Visualizza Messaggio
                    -Pettorali mettendo due sedie una parallela all'altra distanti mezzo metro circa e tenendomi alle sedie devo fare delle flessioni scendendo più giù delle sedie di 5 cm circa
                    Comprati gli appoggi per push-ups: costano 10-15 euro a coppia (li trovi in praticamente qualunque negozio di articoli sportivi).



                    Molto più sicuri delle sedie che, oltre a essere a rischio ribaltamento, ti costringono a un appoggio innaturale e stressante per il polso.
                    Inoltre non hai bisogno di scendere eccessivamente e, in ogni caso, presta attenzione a eventuali disagi che dovessi avvertire alle articolazioni.

                    Commenta

                    • Gabri_1989
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2009
                      • 43
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                      attenzione: io non faccio diete, come non faccio schede d'allenamento da zero, così com'è previsto dal regolamento; la scheda la faccio modificando quella che hai scritto tu, è la prassi qui sul forum. Stessa cosa vale per la dieta: apri un thread nella sezione apposita, scrivi i tuoi dati, posta -magari- qualche foto, scrivi la tua attuale alimentazione comprensiva di grammature, scrivi i tuoi obbiettivi e noi saremo ben felici di aiutarti, ma sempre e solo MODIFICANDO la tua attuale alimentazione
                      Insomma, come recita il regolamento del forum -oltre che la regola del buon senso-, diete e schede da zero NON SI FANNO.
                      si si avevo capito, mi sono espresso male io sorry!
                      comunque io di solito mangio così:
                      -Colazione con una crostatina alla marmellata di albicocche e un bicchiere di latte;
                      -Pranzo 80gr di pasta condita con sughi (raramente la mangio bianca con olio), pane;
                      -Cena:
                      1) 80gr di pasta condita con sughi, insalata + pane;
                      2) carne + pane;
                      3) pizza o piadina;

                      P.S. come cena ho messo i vari tipi di cena che faccio io di solito. non pensate che mangio tutte e 3 le cose insieme

                      comunque ecco qui il topic che ho aperto per la dieta in Dimagrire:

                      Commenta

                      • lukasmile
                        Lucamele
                        • Feb 2009
                        • 6667
                        • 681
                        • 907
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Gabri_1989 Visualizza Messaggio
                        Grazie per il consiglio. Dunque io fino adesso mi sono allenato un pò seguendo una scheda che ho trovato in un giornale, ma non so quanto possa essere adeguata.
                        Praticamente dovrei fare per 3-4 volte a settimana questi esercizi:

                        -Addominali alti tenendo le gambe su una sedia e fare 4 serie per 30-40 sec.
                        -Addominali bassi tenendo le mani dietro la nuca e sollevando le gambe senza toccare terra e fare 4 serie per 1 min. (dopo 30 sec. sono già morto xD)
                        -Pettorali mettendo due sedie una parallela all'altra distanti mezzo metro circa e tenendomi alle sedie devo fare delle flessioni scendendo più giù delle sedie di 5 cm circa
                        -Esercizi con i pesi (io uso quelli da 5kg perchè ho solo quelli ma dovrei andare a comprare i manubri visto che 5kg sono pochissimi, praticamente non li sento):
                        *Bicipiti, sollevamento pesi per 4x15
                        *Tricipiti, metto il busto e braccia ad angolo retto e sollevo i pesi portando il braccio 180°
                        *Spalle e schiena, sollevamenti laterali e frontali
                        -Pettorali mi stendo sull'AB King Pro come se fosse una panca (ecco per cosa lo uso xD) e metto le braccia a 90° e sollevo i pesi.

                        Spero di essere stato chiaro

                        TENENDO PRESENTE QUESTI TUOI ESERCIZI:
                        -Addominali alti tenendo le gambe su una sedia e fare 4 serie per 30-40 sec.
                        -Addominali bassi tenendo le mani dietro la nuca e sollevando le gambe senza toccare terra e fare 4 serie per 1 min. (dopo 30 sec. sono già morto xD)
                        -Pettorali mettendo due sedie una parallela all'altra distanti mezzo metro circa e tenendomi alle sedie devo fare delle flessioni scendendo più giù delle sedie di 5 cm circa
                        -Esercizi con i pesi (io uso quelli da 5kg perchè ho solo quelli ma dovrei andare a comprare i manubri visto che 5kg sono pochissimi, praticamente non li sento):
                        *Bicipiti, sollevamento pesi per 4x15
                        *Tricipiti, metto il busto e braccia ad angolo retto e sollevo i pesi portando il braccio 180°
                        *Spalle e schiena, sollevamenti laterali e frontali
                        -Pettorali mi stendo sull'AB King Pro come se fosse una panca
                        TI HO STILATO UN CIRCUITO DA SEGUIRE E RIPETERE PER TRE VOLTE AD OGNI ALLENAMENTO, PER UN PAIO DI ALLENAMENTI SETTIMANALI.

                        CIRCUITO:
                        1) 5' ciclette
                        2) rematore con manubrio: 1x15
                        3) distensioni su panca con manubri: 1x15
                        4) curl bicipiti in concentrazione: 1x15
                        5) distensioni dietro la nuca: 1x10
                        6) 5'ciclette
                        7) squat con manubri: 1x15
                        8) calf su scalino: 1x20
                        9) tirate al mento: 1x15
                        10) crunch: 1x12
                        TRA OGNI ESERCIZIO NON C'E' RECUPERO, QUANDO HAI TERMINATO TUTTO IL CIRCUITO RECUPERI 2' E POI RICOMINCI, DEVI FARLO TRE VOLTE TUTTO.
                        Owner - CEO Wellness Project

                        Commenta

                        • Gabri_1989
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2009
                          • 43
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                          TENENDO PRESENTE QUESTI TUOI ESERCIZI:
                          -Addominali alti tenendo le gambe su una sedia e fare 4 serie per 30-40 sec.
                          -Addominali bassi tenendo le mani dietro la nuca e sollevando le gambe senza toccare terra e fare 4 serie per 1 min. (dopo 30 sec. sono già morto xD)
                          -Pettorali mettendo due sedie una parallela all'altra distanti mezzo metro circa e tenendomi alle sedie devo fare delle flessioni scendendo più giù delle sedie di 5 cm circa
                          -Esercizi con i pesi (io uso quelli da 5kg perchè ho solo quelli ma dovrei andare a comprare i manubri visto che 5kg sono pochissimi, praticamente non li sento):
                          *Bicipiti, sollevamento pesi per 4x15
                          *Tricipiti, metto il busto e braccia ad angolo retto e sollevo i pesi portando il braccio 180°
                          *Spalle e schiena, sollevamenti laterali e frontali
                          -Pettorali mi stendo sull'AB King Pro come se fosse una panca
                          TI HO STILATO UN CIRCUITO DA SEGUIRE E RIPETERE PER TRE VOLTE AD OGNI ALLENAMENTO, PER UN PAIO DI ALLENAMENTI SETTIMANALI.

                          CIRCUITO:
                          1) 5' ciclette
                          2) rematore con manubrio: 1x15
                          3) distensioni su panca con manubri: 1x15
                          4) curl bicipiti in concentrazione: 1x15
                          5) distensioni dietro la nuca: 1x10
                          6) 5'ciclette
                          7) squat con manubri: 1x15
                          8) calf su scalino: 1x20
                          9) tirate al mento: 1x15
                          10) crunch: 1x12
                          TRA OGNI ESERCIZIO NON C'E' RECUPERO, QUANDO HAI TERMINATO TUTTO IL CIRCUITO RECUPERI 2' E POI RICOMINCI, DEVI FARLO TRE VOLTE TUTTO.
                          Grazie! quindi al posto della mia scheda faccio la tua giusto? ho evidenziato in grassetto alcuni esercizi che non ho capito, me li potresti spiegare per favore? scusa la mia ignoranza

                          Commenta

                          • Gabri_1989
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2009
                            • 43
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            scusate se uppo ma vorrei iniziare domani sta scheda e ho bisogno di capire che esercizi sono, ma soprattutto come si fanno!

                            Commenta

                            • Rugby_man
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 90
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gabri_1989 Visualizza Messaggio
                              scusate se uppo ma vorrei iniziare domani sta scheda e ho bisogno di capire che esercizi sono, ma soprattutto come si fanno!
                              Basta andare su youtube e digitare il nome dell'esercizio.

                              Commenta

                              Working...
                              X